25/02/23

FINITO IL 29).

 Ciao Nino, quando invierai il 29 ? Sono in trepidante attesa :-) Nel frattempo ti volevo illustrare un modo di montante che sto applicando da qualche giorno e che al momento mi sta dando ottimi risultati. Noto infatti che normalmente il gioco fila liscio per sere e sere senza grossi patemi (gioco più o meno una sessione serale per portare a casa 10 pezzi). C'è però la sera dove non c'è niente da fare e i colpi negativi la fanno da padrona ed è lì che è il caso di non insistere e magari ritornare il giorno dopo per riprendere. In ogni caso la mia manovra è la seguente: faccio una montante secca di 4 termini (1,2,4,8) se anche con la puntata 8 perdo (quindi sarei a -15 ridistribuisco i pezzi persi in questa maniera: 1 1 1 1 1 1 2 2 2 2 2 ossia 6 pezzi da 1 e 5 pezzi da 2. A questo punto inizio a giocare 2 e se vinco cancellerò il valore più a sinistra (ossia il primo 1) mentre se perdo aggiungerò il valore della puntata a destra (in questo modo non solo recupero il pezzo perso ma mi ritrovo con uno di vantaggio). Per esempio se vinco la stringa diventerà così: 1 1 1 1 1 2 2 2 2 2 vinco ancora diventerà (in pratica cancello un altro 1 a sinistra) 1 1 1 1 2 2 2 2 2 poi mettiamo che perdo 5 colpi di fila allora mi troverei così (ricordo che sto giocando sempre 2 pezzi) 1 1 1 1 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 in pratica giocherò sempre 2 pezzi fino ad esaurire tutti gli 1 a sinistra aggiungendo i 2 a destra per i colpi persi. Quando avrò cancellato tutti gli 1 allora inizierò a giocare con il pezzo da 3 ossia facciamo il caso da dove eravamo arrivati prima che vinco per 4 volte di prima, la stringa diventerebbe così: 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 a questo punto inizio a giocare 3 e se vinco cancellerò i 2 a sinistra mentre se perdo aggiungerò i 3 a destra, così a seguire fino a che non avrò eliminato tutti i 2 a sinistra (poi comincerò a giocare 4 ecc. ecc.) E' vero che può diventare lungo e noioso ma in realtà una volta chiusa la stringa non ho semplicemente recuperato il passivo ma mi troverò in tasca un piccolo gruzzoletto di pezzi in più che mi ripagano della pausa. Può capitare che stai una sera max 2 che si continua a lavorare sul questo serpentone, poi ricomincia il giro in cui quasi tutti i colpi vanno a segno senza doversi preoccupare di chissà quale capitale da mettere in gioco. Spero di aver dato il mio piccolo contributo. Grazie per tutto il lavoro che fai. Roberto.

Caro Roberto, sei fortunato ad avere questa pazienza che io non ho. È questione di carattere, comunque sono cosciente che il comportamento giusto è il tuo. Quando si segue una linea di gioco sempre uguale, come ci sono periodi favorevoli, così ci sono anche gli sfavorevoli e in questi casi bisogna aver pazienza perché si sa che dopo di questi seguono sempre i favorevoli.

Sono arrivato alla fine della stesura del 29) che comprende un allegato con una diversa conduzione. Appena avrò il benestare di Vito per le correzioni lo manderò a tutti.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)

(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)

(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!! (Provocazione). Sembra che ciò stia arrivando.

(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)