28/02/21

SVILUPPI POSITIVI E NEGATIVI

 Per ora il sistema regge utilizzando la D’Alembert e non avendo paura di proseguire nella progressione. Ho incontrato anche partite completamente perdenti, ma con la montante ho sempre recuperato il tutto e poi sono andato in utile. Questa è la serie di puntate a causa di una prima partita completamente perdente: queste partite sono abbastanza rare, ma si trovano: 1- 2- 3- 4- 5- 6- 7+ 6- 7+ 6+ 5+ 4- 5+ 4- 5- 6+ 5- 6+ 5+. Risultato 2 pezzi di utile. La D’Alembert non è proprio il massimo per un gioco di questo tipo. L’unico pregio è che quando la taglia è favorevole al gioco si riescono a racimolare 7 8 e anche 9 pezzi.

Naturalmente non si possono usare pezzi base di una certa importanza perché si arriverà a puntare anche sopra i 10 pezzi. Non ci sono mai arrivato, ma a lungo andare credo che ci si arrivi. Comunque l’importante è che poi si recuperi il tutto perché la maggioranza delle partite sono vincenti entro la terza puntata. La partita completamente perdente costa 5 puntate ed è sempre isolata dalle 8 o 9 partite che si riescono a fare in una taglia. Si trovano taglie intere senza partite perdenti.

Avrei trovato un escamotage per interrompere la partita che potrebbe risultare perdente. Con la seconda Figura si gioca normalmente il secondo e terzo termine. Con la terza si gioca il primo termine seguendo la montante. Poi con il secondo termine della terza Figura si gioca il contrario di ciò che si dovrebbe giocare. In questo modo la partita termina obbligatoriamente con questo secondo termine perché, se perdo, significa che è entrata la Chance vincente con il gioco normale e mi devo fermare. Se invece vinco, significa che è proseguita la negativa, ma io ho incassato comunque la puntata giocata al contrario e quindi posso fermare la partita e proseguire con la successiva, naturalmente dopo aver completato la Figura in corso. Non si finisce mai di trovare nuovi modi di attaccare un gioco già trovato e giocato positivamente. Non sempre però perché, come Roberto ha trovato taglie disastrose, così può succedere a tutti. L’importante è non seguire punto per punto la montante D’Alembert perché io l’ho usata per descrivere il gioco, ma già si sa che è un tipo di montante che può essere perdente se le vincite si distanziano l’una dall’altra. Chiedo scusa se non l’ho puntualizzato nel trattato. Io per esempio la terza puntata invece di aumentare diminuisco la posta al quarto e quinto colpo: 1 2 3 2 1. In questo modo se la partita è completamente perdente, faccio la successiva partita alla giusta altezza e così posso recuperare gran parte dello scoperto perché è molto difficile trovare due partite di fila completamente perdenti

Roberto mi ha inviato le taglie da lui giocate e risultate enormemente negative. Alla fine la serie delle puntate porta a uno scoperto di -96 pezzi. Le prime 4 partite sono vincenti con 4 pezzi di utile. Poi inizia la negativa che giocata seguendo esattamente la D’Alembert porta a quello scoperto pazzesco. Le vincite sono avvenute, ma con questa montante, seguita esattamente, non si può affrontare questo gioco. Quando si vince al secondo colpo si recupera soltanto 1 pezzo e quando si vince al terzo si perde la prima puntata. Al quarto si perde 2 puntate e al quinto se ne perdono tre. In quelle taglie ci sono state 25 vincite e 43 perdite. Con una montante diversa e una conduzione diversa si poteva limitare di molto lo scoperto. Come ho già detto altre volte nel corso degli anni, io non sono esperto in montanti e ho preso la D’Alembert perché è semplice e conosciuta da tutti. Poi è il giocatore che deve valutare il tipo di montante più adatta in considerazione dei momenti di scarto e anche di varianza.

Oggi 24 Febbraio ho provato a cambiare attacco e con questo nuovo modo di giocare ho fatto 11 pezzi in una taglia e mezza. Ora non mi rimane che continuare il gioco in rete e vedere se continua ad essere migliore del precedente. Se sarà così, modificherò il trattato e lo manderò a tutti automaticamente. Ho rifatto le taglie di Roberto e il risultato finale è stato di 13 pezzi di utile con le dovute riduzioni di altezza e quindi guadagnando sempre 1 pezzo alla volta. Nel pomeriggio con una sola taglia ho fatto 9 pezzi di utile. Comunque io sto provando il nuovo attacco e quindi gioco le taglie fino alla fine o quasi. Il mio consiglio rimane quello di chiudere la taglia se la prima parte ha dato 4 o 5 pezzi di utile. Ho notato da sempre che dopo un gioco favorevole e positivo sopravviene sempre un periodo di difficoltà e le vincite tardano alla quarta o quinta puntata costringendomi a usare più partite per arrivare all’utile. Oggi dopo 7 pezzi di utile ho trovato una partita completamente perdente. Le puntate sono state 1- 2- 3- 2-1- lasciandomi con 9 pezzi di scoperto e recuperati poi con le successive partite partendo da 5 pezzi di puntata. Comunque il nuovo attacco è molto meglio del precedente.

Da quando ho cambiato l’attacco ho modificato la stesura del trattato e, dopo ore di lavoro per cambiare gli schemi, sono arrivato alla taglia 06. Le cinque taglie precedenti mi hanno dato 28 pezzi di utile, ma questa è stata un disastro. Ho interrotto la stesura del trattato perché se si arriva a -50 di scoperto, poi il recupero è difficile e se riesce ci vuole molto tempo. Anche se al momento il gioco in rete mi ha sempre dato vincita, certamente col tempo incontrerò una taglia simile e quindi ho deciso di abbandonare anche questa ultima modifica, anche se molte taglie sono vincenti. L’unico modo per affrontare quest’ultimo attacco è l’utilizzo di una montante molto blanda con la conseguente riduzione degli utili finali.

Da quando svolgo questo tipo di gioco in reale e con le taglie riportate nei testi, ho notato sempre un certo sviluppo nel susseguirsi delle Figure e allora lo sto provando da un paio di giorni. Mi sembra un gioco molto migliore. Si tratta sempre di Figure di 3, ma senza la quantizzazione della taglia. Si parte soltanto quando si verifica una certa sequenza di termini e poi si procede con l’ultimo attacco che vi ho proposto e che la quantizzazione ha fallito con la taglia 05. Lo giocherò per un paio di giorni ancora e poi cambierò il trattato che stavo scrivendo. Non è facile risultare sempre vincenti. Dovete pazientare ancora un po' e poi riceverete il trattato finale.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)

(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)

(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!! (Provocazione).

(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)