09/12/20

BIVALENTI

Dal 14 novembre ho terminato lo studio sulla modalità 3. Sono passato alle otto Figure di 3 considerate come Bivalenti. Avrò fatto più di 200 partite in reale e devo dire che, come ho organizzato il gioco, sono sempre riuscito a ottenere dai 3 ai 5 pezzi di utile a taglia. Solo una volta ho incontrato tre partite consecutivamente perdenti. Per perdente significa che la singola partita non chiude i risultati attesi da me programmati. In quell’occasione ho dovuto recuperare lo scoperto con le successive partite della taglia e di un paio di taglie successive. C’è poco da fare: il gioco binomiale è sempre casuale, anche se produce un risultato atteso statistico. Per la verità una partita perdente si è verificata alla fine di una taglia e le altre due all’inizio della taglia successiva.
 Ogni partita può fare da una, o due, o tre e occasionalmente quattro puntate. Poi, se son si incassa, la partita termina e se ne inizia una nuova con la costruzione dello schema con le Figure di 3. Le Figure sono Bivalenti e quindi ogni partita ha uno svolgimento breve. Sono disposte in un particolare modo per cui si gioca sia l’allargamento (attacco primario) sia il calore (attacco congiunto). In questo modo si può chiudere con uno dei due andamenti e quindi non si può incorrere in uno scarto che riguarda uno dei due.
 Naturalmente quell’evento che non ha chiuso per tre partite consecutive mi è rimasto come punto da risolvere. È stata una cosa eccezionale perché la partita che non chiude capita di solito ogni 8-10 e più partite e quindi rientra nei normali andamenti del gioco. Sto cercando di provvedere a questa eventualità, ma la cosa è assai difficile. In fin dei conti siamo sempre al 50% su ogni estrazione. Per il momento bisogna soltanto provvedere con le partite successive che sono in maggioranza vincenti. A volte passano taglie intere senza trovare una partita perdente.

Ora sto provando di trovare il tipo il rimedio a questa eventualità. Sto cercando il modo di ottenere il massimo in una partita e di subire il minimo quando avviene l’evento contrario. Ecco che sarà l’andamento favorevole che ci può dare molto e togliere poco quando finisce.

Ora mando a tutti i possessori della modalità 3 il nuovo trattato con il nuovo tipo di gioco. Credo di farvi cosa gradita.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste. 

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)

(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)

(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!! (Provocazione).

(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)