14/11/20

LA FORMA DIVERSA

 Ho giocato per parecchi giorni la “terza barra laterale” e ne sono sempre uscito in utile, anche se un paio di volte ho utilizzato una seconda taglia per recuperare un po’ di scoperto. In questo gioco ciò che può portare a uno scarto negativo è la mancanza di uno sviluppo laterale dopo che la posizione entra in gioco. La coincidenza non ha nulla di strano. C’è sempre l’altra posizione che assorbe un po' di scoperto, ma tutto ciò comporta perdita di tempo e recuperi da farsi con pazienza.

In un classico gioco la negativa arriva perché si segue un unico percorso ed è logico che a lungo andare arriverà il percorso contrario. Avremo guadagnato 1 pezzo ad ogni chiusura del gioco, ma perderemo molto durante quell’unico percorso contrario. L’importante è che la statistica ci assicuri uno stop dello scarto e per ora la terza barra laterale non ha superato le sei puntate perdenti, supportate però dagli incassi dell’altra posizione giocabile.

Dopo di questa esperienza ho voluto dedicarmi al gioco della “posizione diversa” che sarebbe più giusto chiamare “Forma diversa”. Ebbene questo gioco è molto più tranquillo della terza barra laterale. Si riesce quasi sempre a ottenere la configurazione vincente che deve essere diversa dal riferimento e cioè da una Forma presa da una taglia passata: giocata o presa da pubblicazioni. La cosa non ha importanza perché, per fallire, la Forma in gioco dovrà essere perfettamente uguale al riferimento che ha 31 possibilità diverse di formarsi. C’è anche la possibilità che l’evento non costi alcuna puntata, come mi è capitato una volta. La Forma in gioco si è sviluppata nello stesso modo del riferimento, ma io non ho potuto fare alcuna puntata. Naturalmente è stato un caso, ma in ogni modo la quasi totalità delle partite giocate ha sempre ottenuto la chiusura con una configurazione diversa dal riferimento. Sapete bene che non è come giocare il contrario di uno spezzone di permanenza; qui si cerca la configurazione diversa e quindi non si giocano tutte le estrazioni, ma soltanto quelle che possono differenziare la Forma.

In base a questa esperienza vi esorto a provare questo gioco (se non lo state già facendo) perché ho visto che è molto meno impegnativo degli altri.

Per esempio il riporto è pericoloso perché ogni tanto il vuoto si protrae per due o tre Forme e quindi ci può costare parecchio. L’ho trovato in tre Forme consecutive una sola volta, ma è meglio non cadere in questa possibilità, a meno che non sia supportato da altre chiusure sul gioco del flipper.

Per concludere considero il gioco della “Forma diversa” la migliore soluzione per il gioco del P/B e forse potrebbe essere applicato anche sulle Semplici della roulette, ma questo non l’ho provato.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)

(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)

(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!! (Provocazione).

(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)