01/01/18

PRIMA DELLA PAUSA

31/12/17. Oggi ho fatto una considerazione. Finora diversi miei giochi sono stati condotti in modo continuo per delle ragioni ben precise:

1°) Il risparmio di tempo. Dopo il raggiungimento di un qualsiasi utile, per ricostruire una partita con numeri nuovi ci voleva del tempo e quindi proseguivo sulla stessa partita in cerca di altre vincite. Se non procedevo sulla stessa partita ne ricostruivo una nuova mediante una “risalita” sulla permanenza appena trascorsa e così risparmiavo il tempo che avrei perso rilevando numeri nuovi.

2°) La quantità dell’utile. Poiché c’erano partite che alla fine mi davano 20-30 pezzi di utile, proseguivo sulla la stessa partita se l’utile ottenuto in quel momento era inferiore ai 10 pezzi. A volte andava bene, ma a volte l’evoluzione della permanenza mi obbligava a combattere con allargamenti e ritardi.

In entrambi i casi questo modo di operare porta inesorabilmente al periodo negativo dove se ne viene fuori con molto dispendio di cassa. Alcune volte anche con uno stop loss o addirittura con il salto della cassa.

In base a queste considerazioni ho deciso che i tempi di attesa non devono più costituire un limite al mio operato. Quando una partita ha dato un qualunque utile, la partita deve essere stoppata e se ne comincia un’altra con numeri nuovi. LA QUANTITÀ DELLE CHIUSURE DISPONIBILI DEVE SERVIRE AL RECUPERO DI UNA PARTENZA DEFICITARIA e non essere un tentativo per vincere di più.

Ho giocato in questo modo stoppando la partita quando ero in utile, ma non sono riuscito a impormi di non risalire. Ho limitato le risalite fino al primo doppiaggio escludendolo. In questo modo non si gioca nei momenti iniziali di espansione della permanenza, mentre se è in periodo di doppiaggio, si può vincere più facilmente. In 82 spin ho ottenuto 63 pezzi di utile. Distanza media vincite 4,82. Molto probabilmente la frequenza tenderà ad allungarsi a causa degli stop partita.

Secondo giorno di gioco con questo comportamento. Colpi 51 utili 11 e 17 per un totale di 27. Giornata breve. Media vincite 4,63. Distanza massima 10. Con lo stop partita all’utile e con la progressione a scaglioni 1fino 24; 2 fino 40; 3 fino 60; 4 fino 90 ecc. non ci sono problemi. Se la partita da subito, si stoppa. Se da dopo si prende con gli aumenti e al primo utile si stoppa.

Dopo domani ho il trasloco e quindi posto quest’ultima esperienza perché non so quando riprenderò a giocare.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.



Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste. 

 (Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).