27/09/17

MUTUALITA' RELATIVA

Nell'ultimo post ho espresso la mia poca attrattiva per un qualsiasi gioco sulle Chances Semplici. Ho detto che rendono poco, sia a causa del pagamento alla pari, sia a causa della necessità di usare una progressione di puntate alquanto leggera per non dover raggiungere i massimali del tavolo in caso di negativa. Tutte cose giuste e inevitabili, a meno che la "selezione del colpo" non ci dia la certezza di non superare una "deviazione standard eccezionale", sufficiente a farci perdere la cassa in caso di scarto negativo. E' vero che la resa di un gioco sulle Semplici è poco remunerativa rispetto al capitale impegnato, ma è altrettanto vero che con una valida selezione del colpo quel poco che si ottiene sarebbe sicuro e non soggetto ai pericoli dovuti agli scarti negativi delle configurazioni ricercate. Se la selezione del colpo funziona, non dovrebbero esserci scarti negativi. Se la cassa necessaria non supera i 100 pezzi di impegno, l'utile in proporzione potrebbe essere soddisfacente, specialmente se il pezzo base è un po' più elevato dei minimi.

Sebbene non siano stati fatti test esaustivi sui sistemi pubblicati nel sito, sono convinto che alcuni di essi abbiano le caratteristiche della vincita costante. In ogni caso sono cose passate che attualmente non mi interessano più. Una volta trovato ciò che reputo il massimo ottenibile, passo ad altro. Da un po' di tempo sono stato concentrato su nuove ricerche e, abbandonato il P/B a causa della tassa che si paga sulla vincita a B, ho trovato una buona e nuova selezione del colpo proprio sulle Semplici della roulette. Quando su una Chance Semplice come il B si deve pagare una tassa che cresce con l'aumentare della montante, voi capite che tutti i benefici precedenti, effettuati a masse piccole, vengono erosi dalla tassa che si pagherà sulle masse più grandi a B e quindi nessuna montante è applicabile a P/B con un gioco che prevede le puntate su entrambe le Semichances. Se durante il gioco incasso utili da 1 e poi quando arriva il momento di maggior impegno pago una decurtazione (tassa) di 5, voi capite che tutti gli utili da 1 se ne vanno, incamerati dal banco come tassa. In pratica è vero che il B è privilegiato in confronto al P, ma nello stesso tempo paga una tassa che lo rende uguale, se non inferiore al P stesso. Allora, perchè ca... andate a giocare a P/B??? A quanto ho sentito qualcuno ci vince, ma a prezzo di quale pazienza? Con quali attese per una condizione favorevole? Con quale stop win? Vince sempre o a volte ha giornate perdenti? Probabilmente non sepremo mai la realtà vera.

Mutualità relativa
Vi ricordate la distinzione fra spettanza probabilistica assoluta e spettanza probabilistica relativa? Ebbene, ora ho trovato che si può fare una distinzione simile sulla mutualità. E' nata la mutualità assoluta e la mutualità relativa.

Il nuovo gioco sulle Semplici della roulette mi è venuto due settimane fa e, come solitamente faccio, lo provo personalmente in rete a piccole masse. Cosa molto utile perchè così ho modo di verificare tutti gli aspetti del gioco: dal tempo di esecuzione alla verifica se la selezione del colpo sia o meno valida. Lo gioco da due settimane e per tutto questo tempo non ho mai superato gli 8 pezzi di puntata. Per darvi un'idea dell'impegno sostenuto, la montante utilizzata è la seguente: 1 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 ecc... E' una "martingala" nei primi 3 colpi e una D'Alembert a passo doppio dal quarto in poi. Quindi il massimo impegno raggiunto nelle due settimane di gioco è stato di 21 pezzi compresa la puntata di 8 (in realtà 13). Se dovesse proseguire in questo modo, le Case da gioco dovrebbero chiudere le roulette o quantomeno imporre delle limitazioni ai tavoli, tipo la proibizione ai giocatori dell'uso di carnet dove fare le proprie annotazioni. Ma non preoccupatevi; in ogni caso le roulette non chiuderebbero perchè la massa dei giocatori casuali è talmente grande da pagare i pochi sistemisti costantemente vincenti; oltretutto di poche centinaia di euro al giorno.

La trovata innovativa su questo gioco è l'applicazione una forma di mutualità su una stessa Chance. Come ho spiegato nel precedente post, la mutualità si applica quando si gioca contemporaneamente su due o tre Chances Semplici diverse e gli incassi di una riducono le perdite sulle altre. In questo caso la mutualità è assoluta perchè applicata a Chances diverse. L'innovazione è che ora la mutualità può essere utilizzata sulla stessa Chance e quindi le ho dato il nome di mutualità relativa. Badate bene: non si tratta di differenziale, ma di una vera è propria mutualità. Il perchè per il momento lo lascio riservato, riservandomi di palesarlo se e quando lo riterrò opportuno. Nel frattempo vi dico che la selezione del colpo è buona e lo dimostrano i 133 colpi vinti contro i 105 persi durante il gioco in queste due settimane. Questo conteggio mi è stato suggerito da Alberto che, grande conoscitore della materia, mi ha detto di mettere a confronto gli esiti delle puntate. Se la selezione del colpo è valida, le puntate vinte dovrebbero essere almeno leggermente superiori a quelle perse. Qui le puntate vinte sono in vantaggio di 28 colpi e questo mi pare una cosa eccezionale. Alberto però mi dice anche che il conteggio andrebbe fatto su almeno 5.000 puntate. Questo è estremamente logico perchè con un gioco "binomiale" la sorpresa può arrivare anche dopo risultati positivi di lungo periodo. E' quello che sto facendo giorno dopo giorno in attesa che Francesco inizi il test su questo gioco. Lo inizierà dopo aver concluso con quello che sta facendo ora con "il fronte di avanzamento" sulle Sestine.

Oggi, com'era logico aspettarsi, dopo le due settimane di gioco gratificante è arrivata la sessione un po' duretta. Ho raggiunto 9 pezzi di utile, ma mi sono fermato a uno scoperto di 9 terminando quindi la sessione in pareggio. Le ultime partite si sono dilungate con un saliscendi di incassi e perdite che ho interrotto perchè era ora di cena. La massima puntata della montante è stata di 12 pezzi che hanno recuperato parte delle puntate precedenti e lasciato da recuperare una puntata da 6, una da 2 e una da 1. Domani ricomincierò il gioco da questo punto della montante cercando di recuperare i 9 pezzi lasciati oggi. Cerco di comportarmi come un giocatore di B/J che, consapevole del vantaggio sul banco, prosegue il suo attacco giorno dopo giorno. Qui non faccio la conta delle carte, però so che i colpi vincenti sono di più dei perdenti e quindi faccio affidamento su questo vantaggio. Funzionerà? Io spero di si perchè il principio è lo stesso. Se la tendenza mi da più vincite che perdite, il recupero dovrebbe avvenire. L'unico pericolo sarebbe un periodo prolungato di perdite continue prima di una ripresa delle vincite. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).