06/09/17

MODIFICHE INCONCLUDENTI

Mi sono definitivamente buttato sul P/B. Riprenderò il gioco sulle Sestine quando mi arriveranno gli esiti sui test che Francesco sta completando. Trovare le locations per i set cinematografici occupa necessariamente molto tempo; sempre in viaggio. Francesco fa quello che può.

Ho parlato con Alberto e anche a lui ha convinto la scelta dell'attacco finale sulla configurazione statistica del P/B. L'ultima modifica poi assicura con ragionevole "sicurezza" (non certezza perchè non ci sarà mai) la possibilità di ottenere, in un modo o nell'altro, i famosi 3 pezzi in quasi ogni taglia. Ottenuto questo obbiettivo, se non si vuole incorrere in forzati recuperi, si interrompe la taglia e si aspetta la successiva per ottenere i suoi 3 pezzi. Quante taglie si possono fare in una sessione giornaliera? Non che giocando l'intera taglia ci sia il rischio del salto, ma senz'altro c'è il rischio di dover poi recuperare 3-4-5 puntate perdenti e allora si rischia che la taglia finisca e che si debba applicare il recupero nella taglia successiva. La taglia successiva può presentarsi inizialmente negativa e allora si dovrà combattere con la montante per il recupero di pezzi che con la taglia in corso non c'entrano affatto. Se invece la fase negativa avviene all'inizio di una taglia che non si riporta scoperti precedenti, abbiamo tutto il tempo per il recupero nella taglia stessa e prima di arrivare al suo termine, molto probabilmente avremo recuperato il tutto più un utile. Solo in quersto caso si cercherà il recupero nella taglia successiva. Finora a me è successo questo. Questo è il giusto comportamento del sistemista: bisogna avere sempre le "spalle coperte" e prevenire eventuali "impasse" che ci possono capitare verso la fine di una taglia.

Il gioco definitivamente scelto necessita di una certa attesa tra un risultato (positivo o negativo) e l'altro. Attesa che serve a non creare consecutività nella permenenza e dare così modo al generatore di creare una configurazione standard che ha una certa frequenza nel susseguirsi dei cicli logici. Per accelerare il gioco ho cercato un ulteriore sviluppo della configurazione ricercata mediante l'utilizzo di una specie della famosa "moltiplicazione degli eventi" pubblicata nel secolo scorso dal famoso Henri Chateau e descritta anche in questo Blog nel post del 8/12/2011. La cosa si è rivelata deleteria in quanto nelle configurazioni così ottenute non vi è più quella consecutività naturale e temporale che il generatore solitamente produce nella formazione della permanenza. Mentre le ricerche sui naturali cicli logici presentano piccoli scarti dovuti alle piccole percentuali matematiche delle normali deviazioni dalla media statistica, le ricerche su questi cicli "artificiali" subiscono deviazioni più importanti, la cui conseguenza è il recupero con le normali ricerche. Morale della favola, la moltiplicazione degli eventi non mantiene gli effetti che le leggi naturali del caso producono in una serie cronologica di numeri prodotti da un generatore (carte del PB o Chances Semplici della roulette). Entrambi i rilevamenti sono casuali, ma quelli ottenuti "artificialmente" non danno gli stessi risultati di quelli ottenuti naturalmente e cronologicamente. Perchè? I matematici direbbero che non c'è alcuna differenza perchè l'origine di entrambi i rilevamenti è la casualità. Eppure io ho notato questa differenza e penso che la ragione stia nella mancata "cronologicità" di quegli eventi costruiti "artificialmente". Certo questa può essere una mia impressione dovuta alla mancanza di un lunga sperimentazione, ma per il momento la penso così. A questo punto ho deciso di limitare la ricerca sulla sola sequenza naturale e cronologica della configurazione ricercata. Terrò comunque presente la ricerca "artificiale" nel caso la prima sia deficitaria di risultati positivi. In questo caso servirebbe a compensare il deficit naturale aumentando le possibilità di successo che prima sono state deficitarie. Nella sua totalità la ricerca "incrociata" della configurazione vincente comprende un certo quantitativo di risultati positivi e quindi cerco di sfruttare la loro quantità. E' una specie di ricerca di un equilibrio: se prima c'è stato il deficit, poi ci sarà la compensazione; se prima c'è stata la regolarità, poi non si ricercheranno ulteriori sviluppi. Lo scopo è la realizzazione dei 3 pezzi di utile per taglia; tutto il resto è un "di più" che, anche se è contenuto nelle esposizioni, alla lunga ci porta a dover effettuare dei recuperi che potrebbero essere evitati. Nelle prove a P/B sono arrivato a puntare anche 16 pezzi, ma poi nelle taglie successive sono rientrato perchè alla fine la tendenza prevale sulle temporanee deviazioni. Il punto è: siamo disposti a subìre questi scoperti di cassà? Siamo disposti a rincorrere i pochi pezzi di utile per più taglie consecutive? Questo è il P/B e a meno che non si pratichi il "Paroli", gli utili saranno sempre minimi rispetto ai possibili scoperti.

Oggi ho testato (a mano) una ventina di taglie e, contrariamente a quanto mi aspettavo, ho trovato una taglia dove l'incrocio fra le due ricerche della configurazione vincente non ha prodotto neanche una chiusura. Sette cicli logici incrociati mi hanno portato a una puntata di 16 pezzi prima di ottenere la prima chiusura della configurazione ricercata all'ottavo tentativo. La taglia è poi finita con altre tre chiusure intervallate da una mancata chiusura e si è chiusa con 37 pezzi di scoperto. Questi pezzi sono stati poi recuperati con la taglia successiva, ma questo dimostra che a lungo andare una sola linea di sviluppo come il P/B ci porta inesorabilmente a lottare per i recuperi. Alla fine si recupera e si ottiene l'utile, ma tutto ciò ci sarà costato tempo e minori utili. Ho rifatto la taglia con la sola ricerca orizzontale e si è conclusa con 3 pezzi di utile. Questo rafforza la mia convinzione sulla cronologicità degli eventi rispetto alla casualità della loro moltiplicazione. Purtroppo il risultato è l'attesa tra un attacco e l'altro perchè, a differenza delle tre Chances Semplici della roulette, il P/B si svolge su una sola linea di gioco.

Oggi ho fatto il gioco su R/N, P/D e P/M. Nonostante la giornata sia stata difficile, ho totalizzato 12 pezzi. Ho provato a partire in tempi diversi sulle tre Chances effettuando gli eventuali recuperi passando da una Chance all'altra. Non è male perchè l'eventuale negativa di una Chance viene recuperata dalle altre che in quel momento non sono in negativa. Devo affinare questo comportamento, che sulle tre Chances non è semplice.

Oggi ho proseguito il gioco in rete sulle tre Chances della roulette, abbandonando però definitivamente la moltiplicazione degli eventi e quindi giocando solo sulla cronologicità dei cicli. Ho ottenuto 19 pezzi di utile in 77 spin, con una massima puntata di 4 pezzi su una Chance. I cicli delle Chances iniziano da diversi punti di partenza così non punto mai più di una Chance alla volta. Tutti sappiamo che ogni puntata alla roulette deve essere vincente o perdente. Puntare due o tre Chances contemporaneamente non è vantaggioso perchè un pareggio annulla un risultato positivo. Posso però passare qualche puntata non vincente da una Chance all'altra e quindi non corro il pericolo che la lunga negativa di una Chance mi porti a un forte scoperto mentre le altre Chances che sono positive, guadagnano 1 pezzo per volta.

Sessione di 106 spin di roulette con un utile di 15 pezzi. Massima puntata 8. Finora non ho mai superato uno scoperto di 50 pezzi e quindi non ci si impegna più di tanto. Su PB sono arrivato al testare 64 taglie e quasi tutte danno i 3 pezzi di utile. Se non lo danno, si recupera lo scoperto alla taglia successiva, arrivando anche all'utile.

Ho trovato un modo per aumentare gli utili sul gioco applicato alle Chances Semplici della roulette. Poichè ognuna delle tre Chance inizia il gioco da un punto diverso della permanenza, una Chance non gioca mai quando è in gioco una delle altre due. Prima di oggi ogni Chance seguiva quasi sempre un suo percorso diverso e ognuna di esse seguiva la propria montante indipendentemente dalle altre due. Oggi ho provato a utilizzare un'unica montante per le tre Chances. Se per esempio sul R/N ho perso le puntate 1 2, passo al P/D puntando direttamente 4 e non partendo da 1. Se la puntata è vincente, quando ritorno al R/N, proseguo con la montante puntando 4 e non ricominciando da 1. Se i pezzi base non sono molto importanti, si riesce a realizzare utili abbastanza sostanziosi e in ogni caso non si rischia di salatare della cassa perchè il gioco stesso non lo permette. Si rischia di salire con lo scoperto, ma i vari andamenti delle tre linee di gioco permettono il recupero e il raggiungimento di utili molto più alti che non con le montanti separate.

Sono passati due giorni e ho pensato di includere nella ricerca della configurazione vincente anche un'altra configurazione che ne aumenta i risultati positivi ma, di conseguenza, anche quelli negativi. In pratica la configurazione perdente ha una frequenza di 1 ogni 10,5 cicli e quindi la maggioranza dei cicli contiene la chiusura. Oggi ho provato a giocare entrambe le configurazioni ma, come spesso succede per le cose nuove, ho valutato male gli effetti della novità. Ad ogni ciclo ho giocato per le due chiusure possibili e le alternanze dei riultati positivi con quelli negativi, mi hanno portato a uno stop loss di 90 pezzi con una puntata di 20 pezzi su una Chance. Alla fine mi sono reso conto in tempo dell'errore. Il giusto comportamento è il gioco originario sulla configurazione tendenziale che quando non si forma mi costa 1 o al massimo 2 puntate perdenti e non le 4 del gioco abbinato. L'abbinamento può rendere anche 10 pezzi a taglia, ma nel caso di una negativa che si protrae per due o tre cicli, lo scoperto sale rapidamente e il recupero è più difficoltoso, specialmente se la negativa dovesse ripresentarsi dopo uno o due cicli regolari.

Oggi ho recuperato i 90 pezzi con L'EVENTO LIMITE CERTO. Se l'avessi fatto con le Semplici avrei impiegato molto più tempo. In un'ora e mezza ho recuperato il tutto più 29 pezzi di utile. L'evento limite certo può dare molto e questo è confermato da qualcuno che lo sta giocando. Se giocato con la giusta prudenza iniziale, arriva poi a maturare e a dare a ripetizione molti incassi. Basta solo saper individuare le partite favorevoli e rinunciare a quelle che si delineano in equilibrio. In ogni caso si deve rinunciare agli allargamenti dopo che il gioco è iniziato. Basta mantenere i primi tre, e senz'altro daranno i loro incassi.

Domani riprendo con le tre Semplici per vedere se il gioco originale mantiene ciò che ha prodotto finora. Niente abbinamenti di configurazione.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).