Terza giornata con il gioco
dei due andamenti che si riferiscono alla selezione (+) e al non
selezionato (-). Colpi 104. Utile 70 così capitalizzati ogni
volta che raggiungevo i 10 pezzi di utile: - - 10, + + + 10, + + -
11, - + 10, + - - - 13, - - 10, - - - - + 6. Ad ogni + corrisponde la
vinvita sulla selezione e ad ogni – corrisponde la vincita sul non
selezionato. Come vedete si vince con entrambi gli andamenti. Non ho
mai puntato più di 1 pezzo per Terzina. Giornata favorevole;
aspettiamo la sfavorevole.
Quarta giornata. Andamenti e
capitalizzazioni: + + - 11, - + 11, + - + + - - 10, + - + 11, - - 9.
Utile raggiunto 52. Poi è arrivata la partita difficile: - +
+ + + + + + 1. Vincite distanziate dove la massima puntata è stata
di 3 pezzi sulle Terzine dell'andamento in corso. Ho giocato con
molta calma, aspettando che la roulette esaurisse la sua capacità
elusiva. Finale con un +1 di utile oltre ai 52 precedenti. Conferma
che dopo aver raggiunto un tot di utile è meglio smettere, non per
paura di saltare, ma per evitare partite difficili. Ci sono stati
allargamenti anche a 5 Sestine, ma con la progressione a scaglioni
sulle Terzine, non ho superato i 3 pezzi per Terzina. Poi tutti i
campi di sviluppo si sono chiusi recuperando il tutto. Un giocatore
normale, con una sola selezione forse sarebbe saltato; ma io sono un
giocatore "anormale".
Quinta giornata con questo
gioco. Colpi 120. Dopo aver capitalizzato 14 13 11 (con uno zero da
1) è arrivata la partita difficile con la quale ho chiuso la
giornata con uno stop loss di -52. Stop loss 52 meno i 37
capitalizzati = -15. E' un gioco che non crea grossi
scompensi. Il punto debole del gioco è lo stazionamento in alcuni
campi di sviluppo mentre gli altri si devono ricostruire. Sono
arrivato a puntare 7 pezzi sulla selezione. In questi casi si deve
sostenere il gioco aspettando che si compia il destino sullo schema.
Il problema è "quando" si compie.
NUOVO GIOCO. Purtroppo
non riesco a fermarmi più di tanto su un tipo di attacco. La
falsariga è sempre la stessa, ma cambia la ricerca della
configurazione vincente. Colpi 85. Utile 76.
Ho recuperato lo stop loss di ieri. Il gioco è molto migliorato e ho
ridotto la possibilità di una persistente sortita del non
selezionato. Ho giocato con la pura selezione (non puntando il non
selezionato) e la massima puntata sulle Terzine in gioco è stata di
2 pezzi per Terzina. Come il precedente, anche questo prevede il
futuro, ma in più ha il fatto che il prevedibile futuro non ritarda
più di tanto e non si raggiungono gli scoperti del precedente gioco.
Entrambi i giochi sono buoni, ma questo è migliore. Vediamo se
mantiene le aspettative ma, come sapete, la roulette è un colabrodo
e quando scegli di giocare il solo selezionato, i numeri ci passano
attraverso. Vediamo domani.
Sessione breve per impegni di
altro tipo. Colpi 50. Utile 20 (capitalizzazioni 14 e 6).
Penso che il nuovo gioco sia il definitivo (speriamo). Ho diviso gli
sviluppi delle configuazioni giocabili in due parti, seguite da due
giocatori diversi con progressioni diverse. In questo modo non ci
sono ritardi di settori perchè ogni sviluppo non riguarda la
posizione delle Terzine, ma il loro differente sviluppo. Inoltre,
anche se per ora non sono ricorso alla particolare progressione, ho
pensato di farla a scaglioni commisurati, non allo scoperto
raggiunto, ma alla conclusione della partita in corso. Terminata la
partita con la vincita, posso essere in attivo e allora ricomincio da
capo. Se invece sono rimasto con un passivo che supera i 10 pezzi,
passo allo scaglione 2 restando a quel livello fino alla chiusura
della partita in corso. Alla chiusura rivaluto l'eventuale scoperto
e, se del caso, passo allo scaglione successivo da 3 pezzi fino alla
chiusura. Proseguo così fino all'utile. In questo modo non si
salterà mai della cassa perchè gli incassi continui recuperano lo
scoperto. Il futuro è prevedibile, ma a volte la configurazione
ricercata ritarda a formarsi e allora si deve cercare di superare
l'empasse con pazienza e senza aumenti all'interno di una partita che
non si può sapere quanto durerà.
Colpi 54. Utile 28.
Sessione breve anche questa. In questo gioco l'importante è la
montante a incasso fittizio che ci permette di superare le partite
difficili che producono allargamenti delle Terzine in gioco. Non
tutte le partite hanno una partenza difficile dove ti entra sempre il
non selezionato. Non si deve avere fretta per il recupero perchè
alla fine arriverà.
Colpi 100. Andamento con
capitalizzazioni: + - 10. - - + + + - - - 11. + + 10.
Alla partita finale non sono riuscito a ottenere un utile, ma sono
giunto al pareggio per ben tre volte. Questi sono gli andamenti: + -
+ - - - + + -. Ciò dipende dalla particolare progressione e dal
fatto che gioco sia la selezione che il non selezionato. La
progressione arriva a 12 sulla Sestina. Ogni volta che vinco entro
questo limite, assumo il residuo e proseguo mantenendo questo limite
di 12. Quando supero lo scoperto di 12 passo a 2 pezzi per Sestina e
proseguo fino a 24 facendo sempre riduzioni di altezza ad ogni
vincita. Proseguo sempre così. Il limite per 3 pezzi per Sestina è
di 36 e così via, 4 per 48; 5 per 60 e così via. Ad ogni incasso si
fanno le riduzioni di altezza. Quando si ottiene un utile si riparte
da capo. Il gioco è molto tranquillo e gli utili si ottengono quando
le chiusure non sono fra loro distanziate. In ogni caso è molto
difficile che con le riduzioni di altezza si superino i 2 pezzi per
Sestina (almeno finora).
Con questo post termino la
cronistoria del mio lavoro di ricercatore sistemista. Durante questo
tempo ho cercato molte ipotesi di attacco con esiti alterni. In ogni
caso penso che il segreto stia nel particolare tipo di progressione
economica. Un gioco non si presenta mai negativo dall'inizio alla
fine, ma in mezzo c'è sempre una partita difficile che se la
affronti con leggerezza e spavalderia può farti saltare la cassa. E'
in questi casi che si misura la forza del sistemista. Si deve avere
la capacità di valutare il pericolo e non si deve pretendere di
concludere l'attacco per forza in vincita. Ma questo i sistemisti
(quelli validi) già dovrebbero saperlo. Questo terzo sistema della
trilogia mette in contrapposizione selezione e non selezionato con il
50% di probabilità e quindi non vi è un vantaggio sull'uno o
sull'altro andamento. Tutti i campi di sviluppo alla fine chiudono,
ma questo può avverarsi presto o tardi nel proprio campo di
sviluppo. Non vi è un particolare motivo per scegliere una
configurazione invece dell'altra. Ho anche cercato di raggruppare in
un unico complessivo i sei campi di sviluppo, ma ciò comporta il
resettamento dell'intera partita perchè, una volta ottenuto il
risultato, non ci sono più nuovi risultati possibili che abbiano una
valida ragione. La conseguenza è che tutte queste ripartenze possono
incontrare un andamento killer che ti aumenta a dismisura lo
scoperto. In pratica si ha un solo colpo in canna e se questo non è
in grado di portarti all'utile, ti trovi alla mercè della successiva
partenza che non sai se sarà positiva o difficile come la
precedente. Con l'attuale conduzione si resetta solo il campo di
sviluppo che ha chiuso il proprio complessivo e quindi si hanno altri
cinque campi di sviluppo che proseguono la loro strada. In questo
modo ho sei colpi in canna e quindi posso arrivare all'utile un po'
alla volta e non tutto in una volta. Certo una apertura può mettersi
in scarto negativo, ma ci sono gli altri campi che la supportano con
le proprie vincite. Il fatto poi che si vince con entrambi gli
andamenti, limita enormente la permanenza contraria. L'unico pericolo
sarebbe l'allargamento delle aperture, ma con la particolare
progressione la scalata delle puntate è abbastanza calmierata. Ho
anche tentato di dividere le aperture attribuendole a due giocatori
distinti e indipendenti. Le relative scalate di scoperto sono più
calmierate, ma si è sempre soggetti allo scarto negativo di uno dei
due che può arrivare a puntare anche più di 20-30 pezzi per
Terzina. Alla fine la chiusura avviene, ma alla roulette il
puntamento di simili cifre non è per niente rassicurante. Con il
nuovo tipo di montante, invece, ho un solo giocatore e tutto questo è
superato perchè la progressione segue uno scoperto fittizio che,
anche se più lungo ad arrivare all'utile, limita di molto la scalata
dello scoperto.
Insomma, la tranquillità ha
preso il posto della resa economica. Però a questo punto basta
calibrare il valore del pezzo secondo le proprie disponibilità e
tutti siamo contenti.
Questo è il terzo sistema
della trilogia. Ora lo devo scrivere.
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Sito.
Se uno va al Casinò una volta
nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità,
per lui la fortuna non esiste.
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tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè
ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per
mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non
potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci
sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta
resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di
vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci
sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un
pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).