Colpi utili 52. Utile 64.
Capitalizzazioni: 11 11 8 27 (per uno zero da 1) 7 finale. Max
puntata su non selezionato 3 pezzi e su selezione 2 pezzi. Sto
affinando la distribuzione delle puntate fra le due scelte.
Colpi utili 60. Utile 84.
Capitalizzazioni 31 ( con uno zero da 2 che mi ha dato 23 di utile
recuperando i 49 di scoperto fra i due giocatori, più gli 8 già
presi nella partita = 31). Poi 13 11 10 19. Con questo gioco ho
ridotto la simmetria fra giocatore e banco. Nonostante la sortita per
molte volte dei 12 numeri esclusi, il gioco ha retto benissimo e la
massima puntata è stata di 11 pezzi su un giocatore. Come ho già
detto, applico la riduzione logica sulla selezione mentre il non
selezionato, quando non da lui stesso l'utile, recupera parte dello
scoperto per quel giocatore. Tranne qualche momento di impegno, è un
gioco da sbadigli. Utile alto perchè ho provato il gioco sui sui
Cavalli.
Colpi utili 76.
Capitalizzazioni 16 15 10 8 pari a 49 pezzi di utile. Poi,
come al solito, è arrivato il momento difficile alla fine del quale
ho abbandonato (per ragioni di tempo) con un -37. Avrei potuto
proseguire e recuperare l'esiguo scoperto, ma ormai era tardi perchè
l'ultima partita si è protratta con alti e bassi su un giocatore. E'
logico che quando per limitare la scalata della progressione si
divide il tappeto in due parti, una di queste può mettersi in
negativa e, mentre l'altra incassa poco perchè vince entro il primo
scaglione di puntata, questa impegna molta cassa e si arriva a
puntare intorno ai 10 pezzi per Terzina. In certi momenti la capacità
elusiva della roulette è molto potente e, combinazione, ciò capita
sempre dopo il raggiungimento di 30-40 pezzi di utile. Che sia un
caso? Perchè non capita mai all'inizio della sessione?
Colpi 94. Utile 50.
Capitalizzazioni 11 10 11 18. Mai giocato lo zero. Massima puntata
per Terzina 2 pezzi. Montante a scaglioni: 1 fino a 24. 2 da zero a
48. 3 da zero a 72 ecc... Dopo un giorno di riflessioni sono giunto
ad alcune conclusioni:
Prima: la divisione del
tappeto in più di un giocatore porta all'incremento dello scoperto
su uno di questi. Ciò è logico perchè mentre uno deve ricostruire
il gioco, l'altro continua a far puntate che se non vincono alzano lo
scoperto. Non si può pretendere che la permanenza avanzi in
equilibrio.
Seconda: quando in un
giocatore si instaura il risultato contrario, questo può continuare
a ripetersi e la vincita, se pur alla fine destinata a comparire, può
arrivare dopo parecchi tentativi.
Ho deciso di fare un unico
giocatore e, come già fatto in passato, resetto il campo di gioco
anche con il risultato diverso dalla selezione. In questo modo non
cado nell'instaurarsi del risultato contrario cambiando la sequenza
dei risultati. Certo posso incappare lo stesso nel risultato
contrario, ma su sei campi di gioco è difficile che tutti i campi
inizino sempre con il non selezionato.
Gioco soggetto a grandi
sbadigli, ma lo scoperto che si raggiunge nelle varie partite è
minimo, anche per il tipo di progressione. Lo ha dimostrato questa
giornata che non è stata molto favorevole. Ho abbandonato
l'esclusione dal gioco dei 12 numeri della terza Dozzina. Li ho
rimessi in campo. Sto giocando sulle Terzine.
Colpi 91. Utile 34.
Grande permanenza contraria. Resoconto fra selezione e non
selezionato: - + - - - - - - - - - (9 - di fila). A questo punto sono
passato a giocare il non selezionato: + + + + - + +. Visto l'andazzo
contrario ho cambiato la scelta e ho recuperato il tutto più
l'utile. Devo però dire che sono ricorso alla puntata allargata
rafforzando le Terzine giocate.
Il reset del campo di sviluppo
vincente o perdente è buono ma rimane deficitaria la scelta della
selezione. Quando ne scegli una (che è a pari probabilità con
l'altra scelta) può persistere per lungo tempo il non selezionato e
fra Terzine sbagliate e ricostruzioni dei campi di sviluppo, lo
scoperto può salire considerevolmente. Allora ho pensato di giocare
entrambe le scelte (gioco due Terzine per campo di sviluppo) ma
giocandole con due giocatori separati. Il giocatore che vince con una
qualsiasi delle due scelte si prende poi lo scoperto dell'altro e
prosegue per il suo recupero. In questo modo non c'è più una scelta
sbagliata e il persistere su una di esse rende più facile il
recupero e l'utile. Se le scelte si alternano, si vince lo stesso e
le puntate restano comunque basse. Vediamo se così funziona. Per
essere valido, un gioco deve funzionare di per se stesso, senza
rafforzamenti o allargamenti sulle puntate. Lo zero può essere
ignorato o preso in considerazione se la puntata è abbastanza alta.
Colpi 112. Utile 39.
Come prima giornata ho fatto un po' di confusione nell'attribuire gli
scoperti fra selezione e non selezionato. Comunque il procedimento
funziona e non ci sono più non selezionati che perdono
indefinitamente. Gioco abbastanza complicato, ma la base è sempre la
stessa.
Credo sia dal mese di Febbraio
che mi sto dedicando a questo gioco che è nato come terzo sistema
della trilogia. Ci sono stati molti cambiamenti, ma come si sa, alla
roulette non c'è mai nulla di definitivo. Tranne una volta in cui
sono saltato dei 500 pezzi della cassa, e alcune volte in cui ho
stoppato con un piccolo stop loss, ho sempre portato a casa qualche
utile. Per la verità molte volte ricorrendo e esperienza e
rafforzamento interno delle Chances giocate. Non sarebbe il giusto
procedimento, ma, come ho già affermato in precedenza, la
continuazione della sessione dopo aver raggiunto i 30-40 pezzi di
utile, molto spesso porta alla partita negativa. La roulette è un
"osso duro". Il fatto è che non ho la disponibilità di
altri testatori oltre a Francesco che fa quello che può fra le
pause del suo lavoro. Le mie prove si svolgono giocando in reale una
volta al giorno per un paio d'ore e anche se il gioco si dimostra
vincente (sia logicamente che praticamente), è ovvio che le poche
prove non possono essere esaustive.
In un Forum ho letto parte di
una discussione in cui si discute se in certe occasioni la roulette
sia o meno prevedibile. Secondo me lo è senz'altro, non nel singolo
spin (spettanza probabilistica assoluta), ma nel ciclo chiuso
(spettanza probabilistica relativa). La "non casualità"
del generatore è valida solo se si considera la statistica
che, a meno che non si usi la VB (visual ballistic), è la sola in
grado di dirci cosa farà la pallina entro un ciclo chiuso logico. E'
chiaro che quello che farà lo farà nel corso di un determinato
numero di spin e che quello che farà potrà essere possibile in più
punti del tappeto. Non basta quindi sapere ciò che farà la pallina,
ma sarà necessario che ciò che farà sia economicamente
sostenibile. La permanenza contraria al gioco effettuato, il
pagamento non equo e la necessaria esclusione di almeno due numeri
per ricavare un utile, sono le ragioni del fallimento dei sistemi.
Con una giusta selezione, l'EV (valore atteso) negativo nulla può
perchè la rottura della simmetria con il banco da un incasso che
supera il valore dell'EV. Il problema quindi è trovare la giusta
selezione che non coinvolga troppe aperture e che sia certa entro la
fine del suo ciclo logico. Ce ne sono, ma come ho accennato due post
fa, tempi di esecuzione e allargamento delle aperture sono in
contrasto fra loro. Se diminuisci le aperture, devi allungare i tempi
di maturazione. Se vuoi diminuire i tempi di maturazione, devi
aumentare le aperture.
Colpi 95. Utile 48.
Secondo giorno di gioco su selezione e non selezionato con due
giocatori. Giocate molto contenute e puntate massime di 3 pezzi sul
selezionato che si è presentato così: + + + + + + - +. La facilità
di vincita dipende dall'andamento del giorno. Che persista la
selezione come oggi, o il non selezionato, si vince lo stesso. Una
difficoltà la può creare l'alternanza dei + (selezione) con i –
(non selezionato). Staremo a vedere.
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Sito.
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nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità,
per lui la fortuna non esiste.
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(Diminuiamo i politici perchè
ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per
mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non
potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci
sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta
resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di
vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci
sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un
pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).