09/07/17

PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE

Colpi 111. Utile 49. Alternanze fra selezione e non selezionato: - + - - -+ + - - - -+ - + + - + +. Giornata difficilissima dove in una linea di gioco sono arrivato a 130 di scoperto e quindi puntavo Terzine da 12 pezzi. Con l'incasso sono rimasto scoperto di 10 pezzi recuperati poi con una Terzina da 8 con la quale ho fatto pari. Nel frattempo le altre due linee di gioco avevano incamerato i 49 dell'utile. Sono davanti a un bivio: proseguire con la pura selezione, o riprendere l'utilizzo del non selezionato? Se oggi l'avessi fatto non sarei arrivato ai 130 di scoperto perchè avrei preso più volte il non selezionato. Sto pensando di includerlo a livello ridotto e cioè includendo solo un cavallo. In questo modo su 6 numeri se ne coprono 5: la Terzina completa della selezione più due numeri del non selezionato. In questo modo il non selezionato ha pochissime possibilità di continuare a eluderci. Però di contro abbiamo che l'eventuale scoperto di una linea di gioco sale più rapidamente e se questa linea si mette in ritardo, sono "ca..... senza zucchero". Alla fine la chiusura avviene, ma siamo costretti ad aumentare la mise sulle Terzine di quella linea. Mi da fastidio il dover passare i 10 pezzi per Terzina. Vorrei non arrivarci.

Oggi ho provato a diminuire le linee di gioco e le prove effettuate si sono dimostrate soddisfacenti. Questa sera giocherò in reale in questo modo. Naturalmente non stopperò più la linea di gioco al primo risultato negativo perchè sui tre campi di una linea di gioco è impossibile che con ci sia la configurazione ricercata.

Colpi 84. Utile 48. Tutto è andato abbastanza liscio. Max puntata 6 pezzi su due Terzine. Ho giocato con l'ultima modifica trovata ieri che mi sembra molto meglio della precedente conduzione. Ho ancora da stabilire quale selezione sia la migliore. Il matematico direbbe che la scelta è indifferente perchè selezione e non selezionato sono il 50% ciascuno della totalità del tappeto (escluso lo zero). Io la penso diversamente perchè le particolari adiacenze nella ruota interrompono le alternanze fra i numeri e quando la pallina cade in un settore, ha una maggiore probabilità di cadere su numeri che fanno parte della selezione. A proposito, lo zero è sortito due volte, ma io non lo giocavo perchè in quel momento puntavo Terzine da 1 pezzo.

Colpi 91. Utile 32. Giocato come ieri su due linee di gioco e l'approccio mi sembra buono. Nonostante molti non selezionati le puntate sono state basse non superando i 7 pezzi per Terzina.

Colpi 116. Utili 47. Il nuovo approccio continua a funzionare. Si tratta di un gioco molto resistente ai periodi contrari. La scalata della montante sui due giocatori è molto regolabile secondo il momento. Si può anche giocare con un leggero incremento fittizio. Ci vorrà più tempo per ottenere gli utili da capitalizzare, ma così le puntate tendono a restare basse. La strada per arrivare fin qui è stata lunga e con molte deviazioni che l'hanno resa più sicura. Molte volte ho pensato che il traguardo raggiunto fosse quello definitivo, ma questo è il destino del "sistemista che costruisce qualcosa di suo" e non si adagia sulle idee degli altri.

Colpi 105. Utili 69. Max scoperto su un giocatore 57. Max puntata su tre Terzine 5 pezzi. Finale con recupero di 49 pezzi di scoperto. Inizio facilissimo e senza problemi, ma finale un po' faticosa. La storia si ripete. L'inizio di sessione è sempre favorevole e si giunge facilmente alla quarantina di utile. Le difficolta vengono dopo con il proseguimento delle partite.

Colpi 117. Utili 46. Alternanze: - - - - Dopo quattro – ho cambiato selezione giocando l'altra. L'altra selezione ha dato queste alternanze: + + + + - + + +- - + - - + 0 + + - - + - + - - + 0. Con lo zero finale da 4 pezzi ho recuperato tutto lo scoperto del momento e ho terminato la sessione. Ho notato che l'andamento prevalente lo si denota fin dall'inizio della sessione e quindi è conveniente adattarsi al tipo di permanenza che si delinea all'inizio. In ogni caso il risultato finale c'è sempre perchè le configurazioni ricercate sono immancabili; bisogna solo non cambiare selezione nel corso di una partita perchè altrimenti si potrebbe cadere sempre nella scelta sbagliata e bisogna sostenere il gioco quando persiste il non selezionato. Ho rifatto l'intera sessione con la precedente conduzione e sono arrivato a 72 pezzi di utile (senza mai puntare lo zero che avrei preso per due volte se l'avessi considerato, ma per prova l'ho escluso dal gioco). Sono però arrivato a puntare 17 pezzi su tre Terzine con la cui vincita ho recuperato lo scoperto di quel momento che era arrivato a 200 pezzi. Ero ancora ben al di sotto dei 500 pezzi della cassa disponibile, ma purtroppo queste situazioni sono inevitabili. Se non si ha la forza e la mentalità di sostenere il gioco anche a quei livelli, rischiamo di considerare come perdente il gioco che invece, se condotto adeguatamente, risulta alla fine vincente.

Ciò che sto facendo attualmente è il gioco con la sola pura selezione di una Terzina rispetto alla Sestina cui appartiene. La conseguenza è che quando esce la Terzina non selezionata, la Terzina selezionata esce dal gioco e la progressione economica continua sulle altre aperture. Se invece avessi giocato la Sestina intera, avrei fatto un incasso e la progressione sarebbe ricominciata da capo. Il fatto è che se iniziamo il gioco sulle Sestine invece che sulle Terzine, la progressione salirebbe molto più velocemente e quando si arriva a giocare contemporaneamente 3 Sestine, è come se giocassimo una Chance Semplice. A questo punto una riduzione logica (che sarebbe in pratica una "martingala") diventerebbe insostenibile se ci fosse un filotto sulle altre tre Sestine condotte dall'altro giocatore. Ricordiamoci che coperture e incassi sono equilibrati e più si copre, meno si incassa. Più si copre più ci si impegna economicamente. Con questo gioco alla fine le chiusure ci sono perchè non possono mancare, ma ci vuole il necessario sostegno economico quando persiste il non selezionato.

Oggi mi è venuta in mente un'idea: ridurre la configurazione vincente e fare un unico giocatore. Pessima idea. La scalata della montante è molto più violenta perchè il gioco si allarga e il non selezionato può sortire molte volte di seguito. Infatti, ho dovuto sostenerlo per sei volte consecutive. Accortomi dell'errore ho ripreso il precedente gioco e sono rientrato subito dello scoperto che era di una cinquantina di pezzi. Alla fine utile di 76, aiutato però da uno zero da 4 pezzi. Max puntata due Terzine da 12. Non riesco ancora a trovare una soluzione che limiti la scalata delle puntate.

In meccanica quantistica, il principio di indeterminazione di Heisenberg stabilisce che se si determina la velocità di una particella, non si può determinare la sua posizione. Se si trova la sua posizione, non si può determinare la sua velocità. Alla roulette succede la stessa cosa. Se si vuole limitare i tempi di attesa sulle puntate, bisogna aumentare le configurazioni vincenti. Se si vuole diminuire le configurazioni vincenti, bisogna aumentare i tempi di attesa. Se però ci sono molte configurazioni vincenti, c'è sempre il pericolo degli allargamenti e dell'aumeto dell'impegno finanziario. Per evitare questi allargamenti delle puntate, bisogna ridurre le configuarazioni vincenti e, di conseguenza, allungare i tempi di attesa necessari alla maturazione di queste configurazioni. Di fronte a questa alternativa di comportamento, quale sarà la nostra scelta? Sostenere un gioco più svelto ma soggetto a scoperti di cassa importanti, o piuttosto sopportare intervalli di tempo più lunghi fra un incasso e l'altro? Partendo da questi presupposti ho cambiato il precedente attacco tramutandolo in una ricerca più mirata e più lunga, ma comunque altrettanto sicura. Il tutto con molto meno dispendio di cassa rispetto al precedente attacco. La cosa mi è venuta in mente appena sveglio questa mattina di Domenica. Fatta una prova di verifica, la sera, dopo il ramino domenicale, l'ho messa in pratica al solito Casinò in rete.

Colpi 73. Utile 44. Max puntata 5 pezzi su tre Terzine. Gioco tranquillissimo, addirittura con la possibilità di andare a due vincite e giocare su permanenza personale, senza grandi pause per la ricostruzione della partita (cosa da verificare nelle prossime sessioni).

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).