15/06/17

LE PROVE CONTINUANO

Oggi giornata difficilissima. Non selezionato uscito in continuazione. Colpi 102. Utile 27. Nonostante tutto sono riuscito a concludere in utile. Basta solo avere un po' di pazienza e alla fine la configurazione ricercata esce. Ricordatevi che la negativa al vostro gioco è temporanea e quando la roulette si rimette in careggiata, il vostro gioco esce. Però sono arrivato a puntare 10 pezzi per Terzina. Comunque lo scoperto non ha superato i 200 pezzi. Se il gioco ha retto a questa permanenza, molto difficilmente si mangerà la cassa di 500. Le partite chiuse sono state 11, ma tutte con una certa difficoltà. Ho puntato costantemente lo zero che non è mai uscito. Senza quei pezzi l'utile sarebbe stato di più e lo scoperto di meno, ma lo zero non può essere ignorato. Il suo costo è stato recuperato dal gioco base. Vediamo se alla prossima seduta ritarderà ancora. Non importa se si è presentato prima del mio collegamento in rete. A me uscirà mediamente ogni 37 volte che lo gioco, indipendentemente da quante volte è uscito nelle altre occasioni con o senza la mia presenza. Basta solo aspettare che si riprenda dopo un periodo di stallo.

Colpi 58. Utile 53/136 = 38,97%. Lo zero che era in ritardo è uscito due volte e io l'ho preso una volta da 1 e una volta da 2. Lo zero non può essere ignorato specialmente quando si passa ad aumentare la mise sulle Terzine. E' un numero come un'altro ma è escluso dal gioco base. Quando esce ti permette di ricominciare la montante da capo. Certo se dopo la sua sortita avessi continuato la mise di 3 pezzi per Terzina avrei guadagnato di più, ma ricordiamoci che lo scopo è il guadagno costante e non la vincita eclatante.

Colpi 82. Utile 35/148 = 23,64%. Sette partite. Uscito sette volte il non selezionato. Max puntata per Terzina una volta 4 pezzi. Zero mai preso quando quando lo puntavo e cioè quando puntavo 2 pezzi per Terzina.

Colpi 93. Utile 37/106 = 34,90%. Lasciato a recupero 46 pezzi per la partita di domani. Vediamo se la consecutività del gioco è valida.

Colpi 99. Utile 34. Sono partito con il recupero dei 46 pezzi lasciati ieri. Cattiva idea!!! Li ho recuperati e in più ho ottenuto l'utile di 34. Però partendo con una mise di 4 per Terzina, sono arrivato a puntare 10 pezzi su quattro Terzine. Alla fine ho recuperato, ma se la partenza non coincide con le Terzine aperte, la scalata della montante ci fa sudare. Naturalmente ho puntato lo zero e l'ho preso da 3 pezzi. Al terzo colpo successivo ho preso la chiusura sulla Terzina e quindi anche senza zero avrei recuperato. Lo zero però è come un altro numero presente nella ruota e siccome non è presente nel gioco base, conviene puntarlo quando si è impegnati con più di 1 pezzo per Terzina; io adotto questa tattica. Il gioco regge, ma talvolta bisogna sostenerlo quando escono a ripetizione le Terzine escluse dalla selezione. Oggi me ne sono uscite cinque di fila, ma nonostante tutto ho concluso in vincita. Alla fine le selezioni arrivano perchè la configuarzione nel complessivo non può mancare.

Colpi 90. Utile 42/99 = 42,24%. Mi sono fermato, ma ho controllato il seguito e sarei arrivato a uno scoperto di 246 pezzi poi rientrati. Devo eliminare tali possibilità.

Colpi 122. Utile 11. Giornata negativissima. Al 122esino colpo è uscito lo zero che mi ha dato gli 11 pezzi di utile. Ho subìto per sei volte consecutive il non selezionato. Massimo scoperto 170 pezzi. Pur con 11 partite chiuse non riuscivo ad andare in utile perchè non aumentavo troppo lo scoperto restando sotto la riduzione logica e ciò mi faceva ricominciare la partita con qualche pezzo da recuperare; a volte anche sui 40 pezzi. Comunque ne sono venuto fuori con l'utile. Così com'è impostato, questo gioco bisogna saperlo condurre.

Colpi 80. Utile 50/202 = 24,75. Memore del precedente scarto negativo dello zero l'ho puntato e l'ho preso al primo colpo. Poi è uscito un'altra volta ma io non lo puntavo perchè ero basso con le puntate. Lo zero è importante perchè ti permette di realizzare utili inaspettati ed è sostenuto dal gioco base. Ciò costituisce il pagamento della tassa, ma alla sua sortita ci ridà quello che ci aveva tolto. E' vero che in ogni caso paghiamo la tassa a causa del minor pagamento che riceviamo dal banco, ma avendo ridotto la simmetria fra banco e giocatore, abbiamo delle vincite certe e sostenibili. Per questo riceviamo sempre di più di quanto ci toglie la tassa. Se poi puntiamo lo zero solo nei momenti di maggior impegno e quando è in scarto negativo sulle nostre rilevazioni, alla fine ci compensa sempre.

Domenica non giocato perchè ero impegnato a giocare a ramino con gli amici.

La capacità elusiva della roulette a volte può essere molto insistente e quindi a volte il sistema deve sostenere il gioco superando i 10 pezzi per Terzina e a volte sono costretto a non aumentare ulteriormente le masse puntate, restando con un residuo da recuperare. Alla fine si recupera, ma ciò costituisce un'operatività laboriosa che procura una certa tensione. Ho quindi voluto cercare un'altra forma di attacco sempre sullo stesso gioco e ho trovato un approccio diverso che nei momenti difficili mi consente di limitare di molto la scalata dello scoperto. Nello schema complessivo posso andare a tre vincite e quindi c'è una minore scalata nella montante. Come vedete, alla roulette non è mai finita e anche questa volta ho modificato l'ultimo gioco. Vediamo il seguito. Ciò che ho detto ieri non è più valido oggi, non perchè ciò che ho detto ieri ha fallito le aspettative, ma perchè è migliorato.

Colpi 87. Utile 52/187 = 27,80%. Invece di andare a tre vincite per partita ho fatto un unica partitona che non dovrebbe mai finire. Domani la continuerò al punto di arrivo di questa sera. Naturalmente non metterò nulla a recupero perchè l'utile raggiunto non me lo impone. Ho deciso questo comportamento in corso di gioco perchè lo stop a tre vincite vorrebbe dire lunghe attese, anche applicando una risalita di 18 numeri e con risultati che sono tendenzialmente più favorevoli. Come sappiamo il gioco continuato è soggetto alla capacità elusiva della roulette, ma la configurazione vincente è valida e giustificata. Prima o poi deve formarsi e a noi basta solo sostenere il gioco. Ora devo vedere se questa conduzione continua è valida o se è preferibile interrompere la partita dopo le tre vincite ipotizzate all'inizio.

Colpi 94. Utile 46. Successivo stop loss per ragioni di tempo a -73 da recuperare domani. Ho deciso che la conduzione continua porta inevitabilmente (come già detto altre volte) allo stallo delle partite. Infatti il riequilibrio delle Sestine ti porta a puntate che stazionano e non si evolvono. Meglio chiudere la partita dopo tre vincite o dopo il raggiungimento di 10 pezzi di utile. Gli inizi partita sono sempre andati bene. E' dopo che arrivano le difficoltà.

Colpi 51. Utile 68/153 = 44,44%. Ho recuperato i 27 pezzi di ieri (differenza tra i 46 messi in saccoccia con i primi utili e i 73 rimasti dallo stop loss). Mi è rimasto un utile netto di 41. Ho adottato la nuova tattica delle tre vincite per partita; poi ho resettato il tutto, sono risalito di 18 numeri e ho ricostruito una nuova partenza. Come previsto le due partenze non hanno avuto problemi. Le difficoltà arrivano sempre con la continuazione del gioco nella stessa partita. Domani posso ricominciare dalla puntata minima e cercare l'utile con le tre vincite. Poi la partita finisce e se ne ricostruisce un'altra. Forse per qualcuno questo sarà considerato come un lavoraccio, ma credetemi, è molto difficile che la roulette mi batta. Estremamente improbabile. Se c'è l'EV (expected value) c'è anche l'ER (expected result) che è molto più potente del primo e contro il quale una roulette regolare non può fare nulla. Il primo deriva dalla tassa che è prodotta dalla simmetria degli esiti fra banco e giocatore, nonchè dal minor pagamento rispetto a un gioco equo. Il secondo deriva dalla "spettanza probabilistica visiva" prodotta da una selezione mirante ad ottenere determinate configurazioni all'interno di schemi appositamente creati. Se la selezione è sostenibile, la tassa è superata.

Colpi 90. Utile 13. Giornata non difficile (max scoperto sui 150 pezzi) ma con vincite distanziate e quindi utile difficile da raggiungere. Nella seduta non ho mai potuto capitalizzare e sono arrivato in fondo alla sessione con il misero utile di 13 pezzi. Fra le tante ci sono anche queste giornate. Ho preso uno zero da 4 pezzi recuperando tutto lo scoperto e ottenendo 2 pezzi di utile, naturalmente non capitalizzato perchè lo faccio con un minimo di 10 pezzi.


Tempo fa ho venduto un paio di sistemi sulle Semplici. Uno dei due aspettava la formazione di 6 Figure di 3 diverse e poi attaccava sul doppiaggio di una di quelle figure. C'era anche un test su 31.237 cicli di 8 Figure, da cui risultava che nessun ciclo conteneva le 8 Figure diverse. C'erano sempre dei doppiaggi. Quel test non l'ho fatto io, ma presumo che non ci siano stati errori e il risultato devrebbe essere stato corretto. Naturalmente dobbiamo chiederci come sono stati fatti i test. Presumibilmente sono stati presi tanti spezzoni di permanenza fra loro separati e questo comporta una maggiore difficolta nel trovare le 8 Figure diverse. Un normale giocatore, invece, farà delle risalite legando i numeri passati con quelli nuovi in un continuo di permanenza che troverà più facilmente le 8 Figure diverse in un ciclo di 24 spin. Ecco perchè uno dei compratori durante una sessione ha trovato per ben due volte le 8 Figure diverse. Il fatto poi che usasse come progressione una martingala, ci dice che non è stato molto prudente. Cinque colpi persi si possono incontrare con qualsiasi gioco applicato alle Semplici e anche se la frequenza delle 8 Figure diverse è abbastanza rara, la possiamo incontrare, specialmente se, come ho detto prima, leghiamo la permanenza in un continuo senza separazioni. C'è anche un altro handicap da tenere presente. Scartando tutti quei cicli in cui avvengono i doppiaggi prima delle 6 Figure diverse, andiamo a cercare quei cicli dove c'è una maggiore probabilità che si formino le 8 Figure diverse. Credo che queste osservazioni siano incluse nel trattato. Dico questo perchè la persona in questione ha postato un thread in un Forum esternando il suo stupore per l'avvenuto. Dice che non gli ho risposto, ma preciso che rispondo solo a chi mi interpella per mail. Quella indicata qui sotto.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).