02/05/17

CAMBI DI COMPORTAMENTO

Ultimamente sto facendo un po' di cronaca sul mio comportamento e sui modi di attaccare i vari giochi che si succedono e che sono sempre modificabili. Forse anche con questo gioco "cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia", però lo scopo del sistemista è quello di provare e riprovare finchè arriva a ciò che gli sembra più valido. Ciò che scrivo è sempre modificabile e ciò che scrivo oggi può essere modificato domani perchè alla roulette le variabili sono molte. Quello che sto facendo al momento è la cronistoria di un'evoluzione continua.

Nella giornata di oggi mi sono deciso. Ho eliminato le risalite e con ciò ho violentato la mia indole di giocatore impaziente e intollerante ai periodi inoperosi. L'ultimo gioco che sto facendo è quello dei "calorini" e dei "calori". Il principio del gioco è che se i calorini non sono in grado di darti almeno 10 pezzi di utile, la partita si protrae sui calori dove, forzando le puntate, si dovrebbe arrivare a quell'utile. Prima di oggi, anche se il calorino mi dava più di 10 pezzi di utile io li incameravo, ma non chiudevo la partita e cercavo altri utili con l'ulteriore sviluppo del calorino e poi del calore. Naturalmente gli ulteriori sviluppi delle partite incontravano le più disparate situazioni, fra le quali anche quelle contrarie al gioco. La quantità delle vincite mi consentiva di arrivare all'utile, ma talvolta le battaglie erano dure e dovevo lottare con allargamenti e impegno economico. In quei casi riuscivo a venirne fuori con puntate allargate e qualche volta con lo zero. Grandi nervosismi e qualche inutile imprecazione contro la sfiga. Talvolta mettevo anche in dubbio la permanenza pur sapendo che la roulette (non a processore) non è pilotata.

Alla fine mi sono deciso, anche perchè molte volte il precedente risultato finale era lo stesso di quello prodotto con il solo calorino. Oggi ho chiuso le partite con l'utile del calorino e non ho fatto risalite. Ecco il risultato della sessione odierna:
Colpi 71. Utile 74/112 = P A 66,07%. In pratica ho ottenuto lo stesso risultato che ottenevo prima nella maggior parte delle sessioni, ma con minor impegno economico e per di più in pochi colpi di permanenza. Niente nervosismi e imprecazioni. Gli incassi di utile sono stati 17, 25, 11, 9, 12, senza impegni superiori ai 39 pezzi. Fra una partita e l'altra ho scritto parte di questo post altrimenti mi annoiavo mentre aspettavo le nuove aperture. Vediamo se questo comportamento mantiene le sue promesse. Dobbiamo sempre considerare che la roulette è una macchina, mentre noi siamo solo esseri umani. Alla roulette non c'è nulla di matematicamente vincente se non il vantaggio del banco su tutti i giocatori, casuali o sistemisti che siano.

Nonostante la mancanza di risalite oggi sono incappato in un allargamento micidiale sia con il calorino che con il calore. Ho abbandonato la partita con uno stop loss di -223 pezzi. Come prevedibile gli allargamenti ci sono sempre e ciò comporta la copertura di molta parte del tappeto. A quel punto gli incassi non sono abbastanza remunerativi rispetto all'impegno economico della puntata e necessitano di molte vincite ravvicinate. In questi casi il destino del gioco è la perdita finale perchè l'impegno economico di puntata è sproporzionato al beneficio dell'incasso. Domani proverò a giocare sul solo calorino, andando a due chiusure solo se la prima non ha dato l'utile. Quando la prima non ha dato l'utile, elimino la linea di gioco che ha prodotto la vincita e proseguo sulle altre, ma non oltre la seconda. Vediamo se limitando il gioco a due sole chiusure e ripartendo ex novo riesco a limitare l'allargamento che altrimenti si incontra andando a più chiusure. Cerco di sfruttare la molteplicità dei calorini che non sempre si allargheranno a più di quattro aperture. Quando poi la prima chiude, questa viene esclusa dal gioco e, anche se la sua Chance dovesse proseguire il suo calore, la seconda chiusura sulla altre non dovrebbe tardare. Che la finale sia in utile o in perdita, chiudo il tutto e riparto con una risalitina di pochi numeri. Tutto questo trambusto è la conseguenza della ricerca della vincita con la sola selezione e cioè con una sola parte della Chance che rappresenta un gruppo su cui fare la selezione. Mi sa tanto che qualunque sia l'ipotesi di attacco il risultato sarà sempre lo stesso: il risultato atteso alla fine arriva, ma bisogna vedere se il sostegno economico è stato in grado di arrivarci.

Oggi ho giocato come annunciato ieri. Colpi 67. Utile 27/108 = 25,00%. Allora: ho giocato solo il calorino con selezione e non selezionato assieme. Praticamente ho giocato sempre sestine incamerando i seguenti utili per partita: 8, 2, 3, 1, 1, 3, 3, 5, 1. Massima puntata 3 pezzi per Sestina e massimo scoperto 17 pezzi. Gioco molto noioso ma meno pericoloso e fattibile con pezzi da 10-20 Euro (per ora). Alla fine ho ceduto: confesso che ho giocato assieme selezione e non selezionato.

Com'era prevedibile, anche il calorino si allarga e se non si vuole impegnarsi con forti esposizioni, bisogna interrompere la partita dopo le due vincite prestabilite. Si recupererà lo scoperto alla successiva partita che forse non sarà in allargamento come la precedente. Oggi ho chiuso con un utile di 27 pezzi, ma con un P.A. di 10,03%. Colpi 67. Gioco noioso.

Nella notte mi è venuta una nuova idea. Una modifica di attacco sul gioco. Mi sono alzato e ho fatto una simulazione sulla permanenza del giorno. Il gioco è risultato vincente a massa pari con un utile di 38 pezzi. Domani provo in reale.

Colpi 75. Utili 56/135 = 41,48%. Sempre giocato a massa pari da 1 pezzo per Terzina. Azzzzzz... se va avanti così...!!!

Fatte 11 simulazioni a massa pari e questi sono stati i risultati: +79 +47 +57 +29 +12 +78 +45 +49 +36 +36 -60. Sono solo prove su permanenze passate, però danno l'idea della potenzialità della scelta dell'attacco. La sessione con -60 può essere superata con una montante molto lenta tipo 36 da 1, 72 da 2, 108 da 3, 144 da 4 ecc. Se la tendenza è la vincita a massa pari, i lunghi ma temporanei scoperti dovrebbero essere assorbiti dal lento aumentare delle puntate.

Oggi colpi 85. Utile 8 a massa pari nonostante un attacco con 38 di scoperto. Nella realtà l'utile è stato di 27 perchè ci sono state le puntate da 2 pezzi. Ho introdotto una modifica: gioco solo il selezionato, ma che esca la selezione o il non selezionato, il gruppo è in ogni caso resettato e tengo validi gli ultimi 4 termini. In questo modo il gruppo non prosegue continuamente ma necessita di ulteriori due presenze per essere rimesso in gioco. Allargamenti molto meno frequenti. Certo questa lotta fra selezione e non selezionato è estremamente difficile, ma non mollo l'osso fino alla soluzione.

Oggi colpi 71. Utile 42/111 = 37,83. Ho usato la montante sopra descritta e sono arrivato una sola volta a puntare 2 pezzi per terzina e facendo due vincite con quella puntata. E' uscito 4 volte il non selezionato e 10 volte la selezione. Mi sembra che il gioco sia buono e ho dato a Francesco il via per il test.

Colpi 71. Utile 24/108 = 22,22%. Max scoperto 59 con 2 pezzi per Terzina. Preso uno zero. Non selezionato uscito 8 volte. Selezione presa 6 volte.

Simulazione: Utile 34/63 = 53,96%.

Colpi 79. Utile 54/102 = 52,94%. Puntato 2 pezzi per Terzina 4 volte. Utili incamerati: 11, 13, 3, 10, 6, 11. Oggi ho cambiato direzione nella scelta della selezione. Prima di oggi giocavo la diversità, ma ogni volta vedevo che la maggioranza dei risultati stava nell'uguaglianza. Allora ho cambiato obbiettivo e il risultato è stato 11 selezioni e 6 non selezionati. Ne è risultato un gioco molto più tranquillo e con minori esposizioni. Io pensavo che la diversità fosse più conveniente perchè ritenevo che la permanenza avesse una maggiore difficoltà nel percorrere la stessa strada percorsa in precedenza. Invece sembra che non sia così e infatti tutte le osservazioni fatte in precedenza dimostrano che la ripetizione è in maggioranza rispetto alla diversità.

Mi sembra un gioco imbattibile e anche se talvolta potrà dare qualche perdita, senz'altro sarà una piccola parte della cassa. La roulette dovrà fare i salti mortali perchè non ho mai trovato gioco più tranquillo e positivamente conclusivo.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).