Nei giorni seguenti all'ultimo post, il vecchio gioco ha
dato questi risultati:
Colpi 102. Utile 62/133 = 46,61%. Poi c'è
questa giornata:
Colpi 90. Utile 53/356 (all'incirca) = 14,88%
pur con giornata difficile. Il non selezionato si è sfogato in
continuazione, ma alla fine le configurazioni ricercate si sono
realizzate e quindi è avvenuto il recupero e l'utile. Ora vedo se si
può abbreviare il gioco. Dimenticavo; il gioco proseguirà domani
alla stessa situazione in cui l'ho sospeso oggi e quindi non ci sono
più tempi di attesa per ricostruire lo schema. E' un gioco continuo
che, anche nell'ipotesi di uno stop loss, lo si può riprendere il
giorno dopo, recuperando il tutto e ottenendo l'utile. Data la
quantità delle vincite, sto provando un nuovo tipo di progressione a
scaglioni che mi permette di superare i periodi negativi e non
superare mai (finora) i 100 pezzi di scoperto su un giocatore.
Colpi 115. Utile 54/179 = 30,16%. Ho
notato una cosa che però è sempre stata ovvia. Seguendo una linea
di condotta sempre uguale, è logico che a lungo andare interviene
l'andamento contrario. Inizialmente le partite sono facili, ma poi
arrivano le difficili. Questo succede perchè ogni volta che
otteniamo il risultato atteso (E.R. Expected Result)
ricominciamo da capo con la ricostruzione dello schema e quindi si
arriva inevitabilmente alla permanenza contraria alla selezione. Il
non selezionato entra a ripetizione e lo scoperto sale. Poi alla fine
si rientra perchè la selezione deve arrivare. Il caso contrario
significherebbe che la roulette è truccata. In ogni caso il gioco
deve essere sostenuto per tutto il periodo negativo.
Gira e rigira le difficoltà per la vincita costante
alla roulette sono sempre le stesse. Queste difficoltà sono:
la lotta fra l'allargamento e il calore che in pratica
è equivalente alla lotta fra selezione e non selezionato.
La scelta di uno solo di questi andamenti ci porta inesorabilmente
all'evento contrario e ciò è dovuto ai continui rinnovi di
attacco sullo stesso andamento; specialmente se fra una partita e
l'altra fai delle "risalite". Se quando arrivi a una
chiusura vincente con uno qualsiasi dei due tipi di andamento stoppi
la partita e ne ricominci una nuova, prima o poi cadi inesorabilmente
nell'evento contrario perchè non tutte le partenze saranno
favorevoli alla tua scelta. E' una questione di statistica e ciò non
dipende dalla sfortuna o dalla casualità. L'evento contrario è
logicamente corretto, giustificato e logico. Prima o poi deve
arrivare perchè stiamo giocando sul 50% della selezione totale che
si compone di Terzine 1 e 2. Se scegliamo l'1 entra in continuazione
il 2 e viceversa. E' come se giocassimo sul R o sul N. Abbiamo sempre
il 50% contro, anche se la selezione riguarda una Sestina e non il R
o il N.
Dopo una giornata di riflessioni su questo fatto, mi
sono deciso che una selezione non dev'essere divisa in due parti e
che i due andamenti di allargamento e calore non devono essere fra
loro indipendenti.
In primo luogo la selezione dev'essere unica e
senza scelte interne, di modo che si ottenga la chiusura della
configurazione con entrambe le scelte.
Per quanto riguarda l'altro problema, l'allargamento e
il calore devono essere attaccati entrambi, ma in tempi e maturazioni
diverse. Ecco che qualunque sia l'andamento prevalente nella
partita, si otterranno le chiusure con l'uno o con l'altro andamento.
Non ci saranno più andamenti non giocati che ti fanno perdere le
puntate sull'andamento giocato. Badate bene, non è un gioco
contemporaneo sui due andamenti, ma un gioco che attacca i due
andamenti secondo i tempi della loro maturazione e quindi se prevale
l'uno, si ottiene una chiusura e se prevale l'altro, si ottiene lo
stesso una chiusura. L'importante sarà non insistere sull'andamento
che per primo ti ha dato le sue chiusure perchè altrimenti si cade
nell'allargamento delle aperture. Infatti, una volta che si sono
ottenute due o tre chiusure sull'allargamento (che possiamo definirlo
come "calorino") dobbiamo passare al calore vero e
proprio perchè altrimenti si va a giocare troppe aperture e in
questi casi l'incasso di una chiusura non è proporzionalmente
vantaggioso rispetto all'impegno della puntata.
Il gioco su cui mi sono concentrato sfrutta per primo
l'allargamento (calorino) fino a tre chiusure e se queste non
sono state in grado di darmi un utile (almeno di 10 pezzi), passo a
tre chiusure sul calore forzando le puntate su quest'ultimo. La
sessione di oggi mi ha dato il seguente risultato:
Colpi 107. Utile 99. Il calcolo del P.A. non è
sempre possibile perchè i tempi fra uno spin e l'altro sono limitati
a 50 secondi e il nuovo gioco non è una linea di condotta sempre
uguale; le puntate variano secondo le occasioni. Qui centra molto la
situazione della permanenza del momento, la quale si può sviluppare
(in vari modi) in allargamento o in calore. Allargamento e calore,
selezione e non selezionato, incassano entrambi e quando si prende il
selezionato, si incassa per l'utile.
Attualmente Francesco sta iniziando a programmare una
modifica del vecchio gioco con la pura selezione e quindi per un
gioco lineare e testabile. Ho cambiato la procedura di attacco,
sempre a più chiusure per partita, ma non più sulla consecutività
dei termini delle varie linee di gioco. Ora si ricerca la diversità
delle Figure intere e quindi i tentativi sono più mirati. Con sei
linee di gioco non esiste che tutte e sei si presentino allo stesso
modo perdente. C'è una tendenza che non può essere disattesa su
tutte le sei linee. Ci vorrà un po' di cassa che penso non possa
superare i 1000 pezzi, anche nelle situazioni più difficili perchè
i giocatori sono due che come selezione non giocano più di tre
Terzine ciascuno. Quando un giocatore fa una chiusura, il suo incasso
supera di 9 volte la quantità di pezzi che ha puntato e quindi il
vantaggio di recupero è consistente. Questo gioco potrebbe essere
reso più stabile se al selezionato si aggiungesse anche il non
selezionato, ma ciò non è possibile per l'effettuazione dei test
che devono riguardare l'uso del solo selezionato. Vedremo il test e
lo scoperto che si raggiunge.
La roulette non è un gioco facile, soprattutto perchè
quando si fanno delle scelte sempre uguali si deve combattere contro
l'andamento contrario. Poi di solito il giocatore si intestardisce a
giocare le sue scelte e quando queste non escono per lungo tempo,
arriva l'aumento dello scoperto. Questa è la maggiore causa delle
perdite per un sistemista di roulette.
Nuova giornata. Colpi 97. Utile 152/672
(all'incirca) = 22,61%. L'utile avrebbe potuto essere molto di
più se avessi forzato il gioco, ma per non cadere negli inevitabili
allargamenti molte vincite sono state di 1, 2, 3. 4, o 5 pezzi. Non è
un sistema, ma un modo di sfruttare gli andamenti della permanenza e
siccome alla roulette non c'è nulla di matematico se non il
vantaggio del banco, cerco di sfruttare la statistica. Gli andamenti
completamente contrari hanno una frequenza dello 0,0....% dei casi e
anche se si presentassero sono sostenibili evitando gli allargamenti
delle aperture con il passaggio dal "calorino" al
"calore" vero e proprio che matura entro i 36 spin.
Lo zero e puntato dopo una certa mise e anche oggi mi ha fatto
recuperare uno scoperto di 72 pezzi. La puntata successiva, mantenuta
all'altezza precedente, mi ha dato la chiusura della partita con un
utile di 39 pezzi. Il suo costo lo sostengo con il gioco base che
deve guadagnare anche per lui quando non mi esce mentre lo punto.
Questo giorno è stata una buona Pasqua.
Colpi 73. Utile 83/360 = 23,05%. L'ultima
partita l'ho sospesa con uno stop loss di 57 pezzi (era ora di cena)
e quindi domani riprenderò a quell'altezza di scoperto. Ciò è
avvenuto perchè mi sono intestardito a proseguire la partita dopo
aver già sfruttato le tre vincite sul "calorino" e le tre
sul calore. Purtroppo a volte si cade nella speranza che la tendenza
continui oltre la sua spettanza minima ed è sempre difficile
levarsela dalla testa. Difetto difficile da togliere.
Colpi 68. Utile 69/403 (all'incirca) = 17,12%.
Il P A è basso perchè avevo iniziato con la divisione in due del
tappeto, ma mi sono reso conto che con questo gioco è meglio fare un
giocatore unico. Infatti, le tre vincite del "calorino" e
le tre del calore sono calcolate su tutto il tappeto e la sua
divisione in due falsa la statistica. Comunque niente di
catastrofico, ne sono uscito facilmente recuperando anche lo stop
loss di ieri.
Nessuna notizia sul test di Francesco che deve essere
occupato a trovare location per set cinematografici.
Proseguiamo con questo andazzo finchè non trovo
qualcosa di meglio.
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uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci
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ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per
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potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci
sta a fare?)
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resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di
vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci
sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un
pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).