18/04/17

EQUIVALENZE

Nei giorni seguenti all'ultimo post, il vecchio gioco ha dato questi risultati:
Colpi 102. Utile 62/133 = 46,61%. Poi c'è questa giornata:
Colpi 90. Utile 53/356 (all'incirca) = 14,88% pur con giornata difficile. Il non selezionato si è sfogato in continuazione, ma alla fine le configurazioni ricercate si sono realizzate e quindi è avvenuto il recupero e l'utile. Ora vedo se si può abbreviare il gioco. Dimenticavo; il gioco proseguirà domani alla stessa situazione in cui l'ho sospeso oggi e quindi non ci sono più tempi di attesa per ricostruire lo schema. E' un gioco continuo che, anche nell'ipotesi di uno stop loss, lo si può riprendere il giorno dopo, recuperando il tutto e ottenendo l'utile. Data la quantità delle vincite, sto provando un nuovo tipo di progressione a scaglioni che mi permette di superare i periodi negativi e non superare mai (finora) i 100 pezzi di scoperto su un giocatore.
Colpi 115. Utile 54/179 = 30,16%. Ho notato una cosa che però è sempre stata ovvia. Seguendo una linea di condotta sempre uguale, è logico che a lungo andare interviene l'andamento contrario. Inizialmente le partite sono facili, ma poi arrivano le difficili. Questo succede perchè ogni volta che otteniamo il risultato atteso (E.R. Expected Result) ricominciamo da capo con la ricostruzione dello schema e quindi si arriva inevitabilmente alla permanenza contraria alla selezione. Il non selezionato entra a ripetizione e lo scoperto sale. Poi alla fine si rientra perchè la selezione deve arrivare. Il caso contrario significherebbe che la roulette è truccata. In ogni caso il gioco deve essere sostenuto per tutto il periodo negativo.

Gira e rigira le difficoltà per la vincita costante alla roulette sono sempre le stesse. Queste difficoltà sono: la lotta fra l'allargamento e il calore che in pratica è equivalente alla lotta fra selezione e non selezionato. La scelta di uno solo di questi andamenti ci porta inesorabilmente all'evento contrario e ciò è dovuto ai continui rinnovi di attacco sullo stesso andamento; specialmente se fra una partita e l'altra fai delle "risalite". Se quando arrivi a una chiusura vincente con uno qualsiasi dei due tipi di andamento stoppi la partita e ne ricominci una nuova, prima o poi cadi inesorabilmente nell'evento contrario perchè non tutte le partenze saranno favorevoli alla tua scelta. E' una questione di statistica e ciò non dipende dalla sfortuna o dalla casualità. L'evento contrario è logicamente corretto, giustificato e logico. Prima o poi deve arrivare perchè stiamo giocando sul 50% della selezione totale che si compone di Terzine 1 e 2. Se scegliamo l'1 entra in continuazione il 2 e viceversa. E' come se giocassimo sul R o sul N. Abbiamo sempre il 50% contro, anche se la selezione riguarda una Sestina e non il R o il N.

Dopo una giornata di riflessioni su questo fatto, mi sono deciso che una selezione non dev'essere divisa in due parti e che i due andamenti di allargamento e calore non devono essere fra loro indipendenti.

In primo luogo la selezione dev'essere unica e senza scelte interne, di modo che si ottenga la chiusura della configurazione con entrambe le scelte.

Per quanto riguarda l'altro problema, l'allargamento e il calore devono essere attaccati entrambi, ma in tempi e maturazioni diverse. Ecco che qualunque sia l'andamento prevalente nella partita, si otterranno le chiusure con l'uno o con l'altro andamento. Non ci saranno più andamenti non giocati che ti fanno perdere le puntate sull'andamento giocato. Badate bene, non è un gioco contemporaneo sui due andamenti, ma un gioco che attacca i due andamenti secondo i tempi della loro maturazione e quindi se prevale l'uno, si ottiene una chiusura e se prevale l'altro, si ottiene lo stesso una chiusura. L'importante sarà non insistere sull'andamento che per primo ti ha dato le sue chiusure perchè altrimenti si cade nell'allargamento delle aperture. Infatti, una volta che si sono ottenute due o tre chiusure sull'allargamento (che possiamo definirlo come "calorino") dobbiamo passare al calore vero e proprio perchè altrimenti si va a giocare troppe aperture e in questi casi l'incasso di una chiusura non è proporzionalmente vantaggioso rispetto all'impegno della puntata.

Il gioco su cui mi sono concentrato sfrutta per primo l'allargamento (calorino) fino a tre chiusure e se queste non sono state in grado di darmi un utile (almeno di 10 pezzi), passo a tre chiusure sul calore forzando le puntate su quest'ultimo. La sessione di oggi mi ha dato il seguente risultato:

Colpi 107. Utile 99. Il calcolo del P.A. non è sempre possibile perchè i tempi fra uno spin e l'altro sono limitati a 50 secondi e il nuovo gioco non è una linea di condotta sempre uguale; le puntate variano secondo le occasioni. Qui centra molto la situazione della permanenza del momento, la quale si può sviluppare (in vari modi) in allargamento o in calore. Allargamento e calore, selezione e non selezionato, incassano entrambi e quando si prende il selezionato, si incassa per l'utile.

Attualmente Francesco sta iniziando a programmare una modifica del vecchio gioco con la pura selezione e quindi per un gioco lineare e testabile. Ho cambiato la procedura di attacco, sempre a più chiusure per partita, ma non più sulla consecutività dei termini delle varie linee di gioco. Ora si ricerca la diversità delle Figure intere e quindi i tentativi sono più mirati. Con sei linee di gioco non esiste che tutte e sei si presentino allo stesso modo perdente. C'è una tendenza che non può essere disattesa su tutte le sei linee. Ci vorrà un po' di cassa che penso non possa superare i 1000 pezzi, anche nelle situazioni più difficili perchè i giocatori sono due che come selezione non giocano più di tre Terzine ciascuno. Quando un giocatore fa una chiusura, il suo incasso supera di 9 volte la quantità di pezzi che ha puntato e quindi il vantaggio di recupero è consistente. Questo gioco potrebbe essere reso più stabile se al selezionato si aggiungesse anche il non selezionato, ma ciò non è possibile per l'effettuazione dei test che devono riguardare l'uso del solo selezionato. Vedremo il test e lo scoperto che si raggiunge.

La roulette non è un gioco facile, soprattutto perchè quando si fanno delle scelte sempre uguali si deve combattere contro l'andamento contrario. Poi di solito il giocatore si intestardisce a giocare le sue scelte e quando queste non escono per lungo tempo, arriva l'aumento dello scoperto. Questa è la maggiore causa delle perdite per un sistemista di roulette.

Nuova giornata. Colpi 97. Utile 152/672 (all'incirca) = 22,61%. L'utile avrebbe potuto essere molto di più se avessi forzato il gioco, ma per non cadere negli inevitabili allargamenti molte vincite sono state di 1, 2, 3. 4, o 5 pezzi. Non è un sistema, ma un modo di sfruttare gli andamenti della permanenza e siccome alla roulette non c'è nulla di matematico se non il vantaggio del banco, cerco di sfruttare la statistica. Gli andamenti completamente contrari hanno una frequenza dello 0,0....% dei casi e anche se si presentassero sono sostenibili evitando gli allargamenti delle aperture con il passaggio dal "calorino" al "calore" vero e proprio che matura entro i 36 spin. Lo zero e puntato dopo una certa mise e anche oggi mi ha fatto recuperare uno scoperto di 72 pezzi. La puntata successiva, mantenuta all'altezza precedente, mi ha dato la chiusura della partita con un utile di 39 pezzi. Il suo costo lo sostengo con il gioco base che deve guadagnare anche per lui quando non mi esce mentre lo punto. Questo giorno è stata una buona Pasqua.

Colpi 73. Utile 83/360 = 23,05%. L'ultima partita l'ho sospesa con uno stop loss di 57 pezzi (era ora di cena) e quindi domani riprenderò a quell'altezza di scoperto. Ciò è avvenuto perchè mi sono intestardito a proseguire la partita dopo aver già sfruttato le tre vincite sul "calorino" e le tre sul calore. Purtroppo a volte si cade nella speranza che la tendenza continui oltre la sua spettanza minima ed è sempre difficile levarsela dalla testa. Difetto difficile da togliere.

Colpi 68. Utile 69/403 (all'incirca) = 17,12%. Il P A è basso perchè avevo iniziato con la divisione in due del tappeto, ma mi sono reso conto che con questo gioco è meglio fare un giocatore unico. Infatti, le tre vincite del "calorino" e le tre del calore sono calcolate su tutto il tappeto e la sua divisione in due falsa la statistica. Comunque niente di catastrofico, ne sono uscito facilmente recuperando anche lo stop loss di ieri.

Nessuna notizia sul test di Francesco che deve essere occupato a trovare location per set cinematografici.

Proseguiamo con questo andazzo finchè non trovo qualcosa di meglio.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).