12/05/17

ULTERIORI SVILUPPI

Come ho già più volte ribadito, secondo me alla roulette ci sono tre tipi di spettanza probabilistica.
C'è quella assoluta, dove nel singolo colpo ogni numero ha un uguale probabilità di sortita.
C'è quella relativa, dove nell'arco di un ciclo logico ogni numero ha il 66,66% di probabilità di essere presente e il 33,33% di essere assente.
C'è poi quella che ho definito visiva, dove nell'arco di un ciclo logico certi numeri hanno la probabilità di formare determinati "disegni" individuabili all'interno di schemi appositamente creati.

Se si considera la sola spettanza probabilistica assoluta, non c'è gioco valido che superi la casualità e l'esito finale è pienamente penalizzato dagli effetti della tassa del banco. Tassa che agisce in conseguenza alla simmetria giocatore/banco e alla mancanza di proporzionalità nei pagamenti.

Se si considera la sola spettanza probabilistica relativa, non si può individuare un attacco specifico perchè non si può sapere a priori quale numero sarà presente, quale doppiato e quale assente.

A parer mio l'unica possibilità per un attacco con esito prevedibile è dato dalla spettanza probabilistica visiva perchè è l'unico in grado di indirizzarci alla conclusione di un disegno o configurazione statisticamente probabili o addirittura certi. In questo caso l'unica difficoltà è la quantità delle possibili "aperture" delle configurazioni ricercate e i loro tempi di maturazione. Una o più chiusure si realizzeranno, ma bisogna vedere se il sostegno economico sarà in grado di arrivarci.

In ogni caso mi pare che stabilita l'inutilità della matematica, della frequenza, dello scarto ecc. ecc., non ci resta che affidarci alla configurazione visiva. Il tutto è poi "condito" dalla cosiddetta Legge dell'indifferenza del tempo e dell'origine dei colpi (teorizzata dal Marigny) che ci fa comprendere che, qualunque sia la fonte e il tempo di rilevazione, il risultato tendenziale sarà sempre uguale a una rilevazione continuata e con la stessa origine. Questa teoria si concretizza in particolar modo se consideriamo appunto la spettanza probabilistica visiva perchè il fine di tale legge è indirizzato all'individuazione di un risultato su una quantità discreta di colpi.

La quantità discreta può essere quantificata in un ciclo logico, in un ciclo assoluto, o in un tempo tendente all'infinito. Nei primi due casi possiamo trovare deviazioni nei singoli cicli, che però tendono alla perfezione con l'aumentare della loro quantità (Bernoulli). Nel terzo caso (infinito) non ci sono deviazioni perchè il termine della prova è appunto l'infinito. La conseguenza è che non vi sono attacchi sempre sostenibili perchè la sostenibilità si scontra con i massimali del tavolo.

Morale della favola, io penso che l'unica possibilità sia data dai cicli chiusi e dalla spettanza probabilistica visiva. Che il rilevamento sia continuo su una stessa fonte o su permanenza personale con fonti diverse, è la stessa cosa e questo ce lo dice il Marigny. Alla fine saranno tutti "pixel" di un tutt'uno che formano i disegni e le configurazioni ricercate e tendenziali.


Nuova giornata: Colpi 91. Utile 40/140 = 28,57%. Ho provato a seguire l'andamento della roulette scegliendo la selezione secondo l'ultimo risultato ottenuto. Anche questa conduzione funziona, ma in questo caso si è soggetti all'alternanza continuata dei due risultati. In ogni caso alla fine l'utile arriva sempre, ma preferisco mantenere una linea di condotta unica e non avere recriminazioni quando ti capita un'alternanza sbagliata.

Colpi 81. Utile 44/146 = 30,13%. Max scoperto 35 prima di arrivare a un incasso. Selezione uscita 8 volte e non selezionato 13, ciò nonostante non ho superato i 2 pezzi per Terzina. Domani proverò con due giocatori: uno per la selezione e uno per il non selezionato. Per non giocare troppe Terzine metterò in campo il non selezionato solo dopo una sua sortita in modo di prenderlo nel caso di una sortita continua. Appena vinco con la selezione lo fermo e lo riprendo dopo un'altra sua apparizione.

Colpi 65. Utile 55/122 = 45,08%. Mai passato ai 2 pezzi per Terzina. Ho comunque visto che anche oggi, proseguendo il gioco oltre l'obbiettivo dei 50 pezzi di utile, ci sarebbe stato l'allargamento alle sei Sestine. Quell'attacco si sarebbe comunque concluso con un utile di 4 pezzi ma il massimo scoperto sarebbe arrivato a 42 pezzi con la puntata da 2 sulla selezione e 1 sul non selezionato. Ora cerco di evitare questo allargamento con la ricostruzione del gioco ad ogni utile conseguito. Non ci saranno lunghe attese, ma la noia è inevitabile. Se però questo ci evita gli allargamenti, ben venga la noia. Ora proverò in simulazione osservando l'effetto che fa.

Ho provato ma l'effetto è molto peggiore del precedente modo di condurre il gioco. Quando si inizia la ricostruzione, non c'è nulla che ci protegga dagli allargamenti di inizio partita che possono avvenire mentre stai puntando sulle Sestine che si sono messe in ritardo. E' molto meglio il gioco come l'ho condotto finora. Ogni singolo attacco prima o poi ci da il suo risultato e non si deve ogni volta ricostruire il tutto. E' meglio comunque prefissarsi un utile e al suo raggiungimento chiudere la sessione. E' psicologicamente conveniente, anche se il proseguimento del gioco porterebbe altri utili. Si evitano recriminazioni in caso di difficoltà e colpi di testa per cercare di risolvere anzitempo una situazione che si sta delineando difficile. Di solito ciò avviene nei casi di allargamento e in questi casi c'è la tentazione di concludere la sessione con tentativi azzardati. Bisogna sempre tener presente la quantità delle aperture in essere e quindi la possibilità di sostenere il gioco con i successivi incassi.

Colpi 81. Utile 49/234 = 20,94%. Ho fatto un gioco molto tranquillo rinunciando a vincite maggiori per restare il più basso possibile con le puntate. Basta avere un po' di pazienza perchè prima o poi tutte le aperture giungono alla chiusura, sia con la selezione con puntata rinforzata, sia con il non selezionato con puntata più bassa. Oggi ho parlato con Francesco indirizzandolo prima su una selezione e poi sull'altra. Vediamo i due risultati diversi.

Tre giorni inattivo perchè il sito W........ è in riparazione. Ho provato altre roulette, ma sono tutte impostate per renderci la vita difficile, tipo 15 secondi fra un tiro e l'altro, puntate minime più alte, range irrisorio fra puntata minima e massima. Ci prendono per coglioni e poichè la loro presenza in rete persiste, è evidente che molti di noi giocatori lo sono. E' chiaro che il Casinò per vivere deve guadagnare, ma a loro non basta il semplice meccanismo truffaldino della roulette. Cercano in tutti i modi di farti fare un gioco casuale dove simmetria e proporzione delle puntate, ma non dei pagamenti, ti fanno pagare la tassa. Sarà poi la massa dei giocatori che assicurerà alla Casa il guadagno costante. La roulette è in pratica una truffa accettata perchè è pensiero comune che le vincite del giocatore dipendano dalla fortuna. Come ho scritto anni fa nel mio sito, "Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarrità, per lui la fortuna non esiste". Come può la roulette essere considerata un gioco onesto e legale se è impostata sulla tassa e sulla proporzionalità delle puntate ma non dei pagamenti? Alla fine la simmetria prevale e l'effetto è la perdita costante. Naturalmente tutto ciò riguarda il giocatore casuale. Mi guardo bene dal dire che il trattamento sconfigge anche il sistemista, ma certamente gli rende la vita difficile.

Ripreso il funzionamento del sito W...... Colpi 95. Utile 67/191 = 35,07%. Mai puntati 2 pezzi per Terzina.

ciao Lorenzo. Ti contatto perché oggi è successa una cosa strana al casinò live della Hill. A un certo punto uno dei giocatori ha chattato che il suo limite era stato portato a 25 euro. Come dire "Non ti facciamo giocare più". Secondo le sue parole ciò avveniva perché lui continuava a vincere e naturalmente era molto arrabbiato. Cosa devo pensare, che quando vogliono loro ti alzano il limite e ti impediscono di giocare? Cosa mi sai dire di questo? Ciao.

Ricevuta da Facebook e qui postata, tanto per vostra informazione. Se qualcuno ha esperienze in tal senso me le può comunicare e io le posterò a beneficio di tutti.

Colpi 81. Utile 26/250 = 10,40%. L'utile è così basso perchè ho giocato Sestine al posto delle Terzine della selezione. Ne risulta un gioco che può essere condotto anche a pezzi importanti perchè non ho mai giocato più di 2 pezzi per Sestina. Simulato sulle Terzine, una scelta avrebbe dato 38 di utile, e l'altra ne avrebbe dati 21 al netto dei 34 che rimanevano da recuperare se avessi completato la partita. E' chiaro che la scelta di una delle due selezioni è sempre soggetta agli scarti dell'altra e quindi bisogna supportare il periodo negativo fino alla ripresa della selezione scelta. In pratica è come un gioco a R/N (binomiale) dove ci sono alternanze, gruppi e filotti. La differenza è che qui un primo colpo vinto incassa 11 pezzi e non 1 come a R/N.

Colpi 87. Utile 39/203 = 19,21%. Giocato molto calmo senza fare aumenti se le aperture che rimanevano mi permettevano di andare in utile. E' chiaro che gli incassi non sono sufficienti a dare un buon utile, ma ciò mi permette di restare sempre basso con le puntate. La pura selezione deve essere sostenuta da una cassa potente perchè le permanenze possibili possono eluderla per molto tempo e le aperture possono allargarsi. Per ora vado avanti così.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).