14/07/13

NUOVA VERSIONE


Il sistema OVER THE TOP (prima parte) cerca la vincita in un incrocio tra allargamento e calore nello sviluppo di una permanenza di 36 spin. Come già considerato nel trattato, le chiusure disponibili nel gioco avvengono in questo ciclo e, anche se le aperture sono generalmente più limitate di un qualsiasi altro gioco su allargamento o calore, le relative chiusure possono scadere a permanenza avanzata. Per questo ho introdotto il gioco a "staffetta" (che forse è meglio portarlo a 15 spin). La suddivisione dello scoperto in più partite permette il recupero, anche se lento e non immediato, dei residui lasciati dalla montante a incasso fittizio. In pratica bisogna saper condurre il gioco in base alla situazione del momento. Personalmente, tranne due volte in cui, per mettere a punto gli attacchi, ho voluto continuare il gioco anche dopo aver ottenuto l'utile, non ho perso una giornata. 

Nel frattempo ho cercato di rimediare a questa difficoltà di conduzione e nel contempo aumentare gli utili che per forza di cose erano esigui rispetto all'impegno economico. Se condotto bene il gioco era si vincente, ma sono certo che non tutti saranno in grado di portarlo a termine nei dovuti modi. Le valutazioni sono soggettive e non tutti saranno in grado da dare la giusta valutazione di ciò che si può o non si può attaccare. 

Ora ho trovato il rimedio con una nuova versione portando il gioco sui numeri pieni e con un diverso concetto di chiusura. Ne risulta un gioco vincente con più chiusure anche a massa pari e con una esposizione di cassa molto minore. E' giustificato concettualmente e i test eseguiti chiudono in vincita tutte le partite. Lo sto attualmente giocando in reale, per il momento con pezzi minimi e il concetto della nuova complementarità funziona. 

Ora farò eseguire qualche migliaio di test all'amico Luca e tempo un paio di settimane spedirò il PDF ai possessori del OVER THE TOP che potranno così disporre di un gioco più semplice e più redditizio. 

Come sempre, un gioco può essere migliorato. L'importante è iniziare da un punto e arrivare alla soluzione dei suoi difetti. Come sempre, non abbandonerò chi trova difficoltà ad eseguire un mio gioco. 

Vai al Sito.