12/07/13

MODIFICA STAFFETTA


Il sistema OVER THE TOP è nato da poco tempo e, come tutte le novità, è anch'esso soggetto a miglioramenti. 

Poichè l'unico pericolo consiste in uno stallo della permanenza che non si decide dove dirigersi, avevo inserito nel trattato la conduzione del gioco tramite il "OVER THE TOP A STAFFETTA" che cerca di aumentare le chiusure raddoppiando lo schema di gioco. Questo accorgimento è già un buon miglioramento, che però penso di aver migliorato maggiormente con questo nuovo modo di condurre il gioco. Ora lo descrivo qui di seguito perchè non modifica il trattato, bensì il modo di condurre il gioco. Il principio del Over the top è sempre il medesimo e la ricerca delle chiusure è sempre la medesima. Vediamo i cambiamenti nella conduzione. 

1°) La costruzione della prima partita è sempre la stessa: si costruisce lo schema fino alla prima chiusura e si risale eliminandola, ottenendo così una, o più, nuove aperture. Da li si comincia l'attacco reale. 

2°) Ogni 15 spin si mette in campo un nuovo schema costruendolo quindi con numeri nuovi. Ognuno di questi nuovi schemi differirà dal precedente per quei 15 spin contenuti nel vecchio schema ma non nel nuovo. 

3°) La partenza per ogni schema è sempre uguale: si aspetta la prima chiusura e poi si risale. 

4°) A seconda delle aperture possono essere giocati due schemi contemporaneamente ma le puntate comuni sono calibrate per un solo giocatore. Non devono essere puntate doppie perchè appartengono a due schemi, ma considerando il tutto come un gioco unico 

5°) Questo tipo di staffetta ci permette di calibrare le puntate considerando il numero delle chiusure possibili, per le quali a questo punto in ogni schema possiamo spingerci anche oltre la chiusura di un solo filotto o di un solo calore. Avremo così la disponibilità di un maggior numero di incassi, sia nel nuovo schema, sia in quello precedente. A seconda dei casi si possono avere anche tre schemi attivi, sempre con i 15 spin di scarto tra l'uno e l'altro. 

6°) Condizione essenziale per l'attacco su più schemi. Vale sempre lo stesso attacco: il nuovo schema deve essere attaccato dopo la chiusura fittizia e la risalita, mentre lo, o gli schemi chiusi in precedenza possono essere continuati dopo che l'attacco sul nuovo schema è iniziato e se nel frattempo non hanno ottenuto altre chiusure. La valutazione se uno schema può ancora essere giocato dipende dal numero delle aperture in allargamento e in calore. Se il vecchio schema ha più di 4 aperture sul calore, ha buone probabilità di avere altre chiusure. 

In sostanza la modifica che propongo è di costruire una nuova partita ogni 15 spin ottenendo la possibilità di "diluire" la scalata della montante e renderla quindi meno impegnativa in quelle occasioni di stallo della permanenza. 

Si dovrà allora avere davanti a se un foglio con 5-6 schemi che saranno attivati man mano che i gruppi di 15 spin si susseguono. L'abbandono di uno schema dipenderà dal giudizio del giocatore che valuterà se sono possibili ulteriori chiusure. 

A breve provvederò a inviare a tutti un file contenente una pagina di schemi per facilitare l'eseguibilità del gioco. 

Vai al Sito.
Vai al PDF.


Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato; se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.

(Compra Italiano; proteggi la tua famiglia e i tuoi figli)