22/12/12

REALE O FANTASMA


Io gioco da parecchio tempo in un Casinò on line molto noto e che penso voi tutti conosciate. Ebbene, c'è qualcosa che non mi torna nello svolgersi delle puntate e delle vincite attribuite a un giocatore. 

Quando io gioco, dopo aver fatto i miei calcoli e le puntate a tappeto, mi affretto a confermare la giocata (anche in due tempi se modifico qualcosa) al fine di non perdere la possibilità di partecipare al gioco di quello spin. Capita infatti che se confermi all'ultimo momento, rischi di vederti respinta la puntata perchè i tempi fra l'invio della conferma e la sua ricezione a destinazione non corrispondono in tempo reale. C'è sempre un piccolo ritardo fra il nostro PC e la sala da gioco (la chiamo così perchè non saprei come definire il meccanismo che riceve le puntate). La conferma deve avvenire almeno 5 secondi prima che il timer arrivi allo zero, altrimenti rischi che ti annullino la giocata. 

Io cerco di confermare la puntata il prima possibile e il più delle volte il mio nickname appare nella lista dei giocatori. Talvolta vi appare anche quando ho confermato verso la fine del count-down e quando vinco una cifra, anche modesta, il mio nick appare nella lista dei vincitori. Fin qui tutto regolare. 

Ciò che mi lascia perplesso è che c'è un giocatore che un colpo no e cinque si, è in testa alla classifica dei vincitori e il cui nickname viene sempre nominato con enfasi dal croupier, per la grandezza della sua vincita. Raramente fa vincite inferiori ai 500 Euro e la frequenza delle sue vincite forse suscita qualche invidia fra la maggioranza degli altri giocatori che si accontentano di vincite di molto inferiori. A volte le sue vincite arrivano anche a 1.200-1.600 Euro. 

Ebbene, io non sono mai riuscito a leggere il suo nickname (R......e) nella lista dei giocatori. Che fa questo giocatore; conferma sempre all'ultimo momento per cui non viene incluso nella lista? Come fa il giocatore più grosso del Casinò a non essere mai inserito e menzionato nella lista dei giocatori? 

Eppure la frequenza delle vincite e l'importanza delle stesse implica un gioco di grossa copertura del tappeto, oltretutto con pezzi di un certo valore; non certo pezzi da 1 o 5 Euro. Come fa questo giocatore ad apparire fra i vincitori e restare anonimo fra i giocatori? 

Mi piacerebbe essere smentito da qualcuno, ma mi sta venendo in mente una pratica utilizzata dai negozianti per attirare i clienti. Mi sta venendo in mente il "prezzo civetta" che, come tutti sapete, è un prodotto venduto a prezzo bassissimo, ma che serve ad attirare clientela che con l'occasione compra anche gli altri prodotti a prezzi normali. 

Abbiamo forse scoperto il "giocatore civetta"? Quel giocatore che in realtà non esiste perchè è il nick dei gestori stessi che si "puntano addosso"? Certo non ci sarebbe niente di male, se non quella di dare una falsa illusione di ciò che i giocatori potrebbero vincere se aumentassero le loro puntate. 
 
Il fatto poi di vincere così spesso, implica la copertura di un gran quantitativo di numeri e ciò è notoriamente dannoso per qualsiasi giocatore (che sia reale). Gli esperti lo sanno bene. Secondo la logica,... o questo giocatore ha il dono della preveggenza sul numero che uscirà, o il suo bilancio finanziario è alquanto disastrato. 

Il fatto che il suo nome non appaia mai nella lista dei giocatori è strano perchè non ti da modo di valutare il volume delle sue puntate e giudicare quindi se tutte quelle vincite lo stiano facendo diventare miliardario, oppure siano un ben misero recupero di quanto speso ad ogni spin. Però potrei anche sbagliarmi. Probabilmente R......e esiste davvero ed è un giocatore in carne ed ossa.
 
R.....e, se lo sei, "batti un colpo". Fai in modo di apparire nella lista dei giocatori. Conferma le tue puntate un po' prima. Facci capire che non sei un fantasma. 

Per il momento il nuovo gioco sul P/B, che ho scoperto mentre scrivevo il post precedente, funziona bene. In 120 taglie non ho superato la puntata di 24 pezzi con un utile di 292 e sono in attesa che Stefano sia pronto per il test a lunga gittata. Come manovra finanziaria ho strutturato questa montante: 

1-2-3, 3-6, 6-12, 12-24, 24-48, 48-50. 

Si tratta di una manovra che si preserva da una serie negativa di 11-12 perdite, altrimenti insostenibili con una Martingala. 

E' adatta a sostenere un gioco di brevi partite con buone probabilità di vincita, ma che talvolta si deve difendere dalla persistente comparsa di figure contrarie. Il pericolo è proprio la durata di queste Figure contrarie che però non sono le normali Figure comunemente conosciute. La loro caratteristica è appunto quella di limitare i cosiddetti filotti contrari. 

Se qualcuno di voi ha proposte su montanti diverse, gli sarei molto grato se volesse suggerirmele via e-mail. La tipica situazione maggiormente negativa ha la seguente frequenza di esiti: + - - - - - - - + - + + + + + - + - - + - - + - +. Con questa sequenza, dopo il primo +, io arrivo a 3 pezzi di utile dopo aver azzerato l'esposizione già al quinto + dopo la serie negativa. Qualcuno sa proporre qualcosa di meglio? Una D'Alembert recupera troppo poco e le alternanze fra perdite e vincite possono aumentare lo scoperto se le perdite sono superiori alle vincite. Forse questa è proprio la montante che ci vuole. Lo dimostra il fatto che in 120 taglie di 5 partite ciascuna non ha superato i 24 pezzi di puntata. Naturalmente bisognerà vedere se questo limite non sarà superato nelle prossime 4.880 taglie. 

Vai al Sito. 

 
Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste. 

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)