17/08/12

EVOLUZIONE


I giochi che si possono fare alla roulette sono come l'evoluzione della specie.

Non c'è mai un punto di arrivo definitivo. Certo ci si può accontentare e quindi ci si può fermare su un gioco che ci soddisfi, ma chi ne è capace? Un ricercatore non ha mai tregua e cerca sempre qualcosa di meglio. Pur essendoci giochi con i quali non ho mai perso, io mi cimento in cose sempre nuove. Del resto, come l'evoluzione non si è fermata all'Australopiteco, io non mi sono fermato alla Martingala e penso che anche tutti voi cerchiate sempre qualcosa di meglio.

Dal gioco singolo sono passato alla "complementarità". Dall'attacco immediato sono passato alla "condizione ottimale". Ora dalla complementarità passo nuovamente al gioco singolo, ma con un diverso tipo di complementarità perchè riguarderà due diversi tipi di allargamento. In realtà possiamo dire che si tratta di due giochi "integrativi" e il tutto riguarderà l'invio successivo a quello che sto per fare ora.

Ciò che è molto importante in questi comportamenti è la consapevolezza di ciò che sta accadendo in ogni momento in due o tre tipi di gioco diverso. Se abbiamo una panoramica della situazione di ognuno di essi possiamo intervenire, con una scelta mirata, proprio in quella situazione che al momento si presenta a noi favorevole.

Per alcuni mesi ho giocato (realmente) la complementarità fra allargamento e calore ma mi sono reso conto che, anche se io riesco a seguire un simile gioco (non senza qualche sporadico errore o svista) non tutti saranno in grado di farlo. Non che abbia ricevuto lamentele, ma mi sono messo nei panni dei sistemisti che seguono e praticano i miei giochi. Il fatto è che (immagino) non tutti saranno in grado di mettere in pratica la complementarità, anche se con due soli giochi opposti; figuriamoci con tre. Io riuscivo a giocare contemporaneamente Panorama, Piramide e Ramino, ma devo confessare che a volte usciva proprio il numero che, per mia svista, non avevo messo in gioco. Seguivano imprecazioni contro me stesso, ma poi le altre vincite rimediavano all'errore e tutto si risolveva bene, anche se con quella vincita si sarebbe risolto prima.

La complementarità realizza senza dubbio la "vincita costante" perchè abbraccia due "tendenzialita" opposte. Se non si realizza l'una, si realizza per forza l'altra. Non è un gioco a esclusione per il quale l'elusività della roulette potrebbe allargare le puntate fino a dover puntare tutto il tappeto. Entrambe le tendenze hanno una giustificazione logica e se lo scarto interviene sull'una, favorisce automaticamente l'altra. Il problema però è l'eseguibilità, resa difficile dai tempi del tavolo e dal piazzamento delle puntate. Sarebbe un ottimo gioco se praticato con il processore, ma visti i dubbi che il processore comporta, non ci si può fidare. Infatti, con il processore sei tu a "lanciare la pallina" quando sei pronto, dopo aver fatto le tue puntate con tutta tranquillità. Il fatto è che la permanenza che produci e soltanto tua, prodotta da un processore soltanto tuo e il programma che produce la permanenza può essere pilotato dai gestori. Chi ci garantisce che l'esito finale non sia sempre a favore dei gestori? Lo comprova il fatto che loro devono sempre guadagnare una determinata percentuale.

A seguito di questi inconvenienti ho voluto, per ora, facilitare l'eseguibilità del gioco ampliando le possibilità di chiusura sul solo gioco di allargamento. Ho iniziato con questa modifica del "gioco del Ramino" (la cui prima parte è già pubblicata nel sito) e già solo con questo si realizza la vincita costante. Poi ho voluto aumentare le vincite disponibili e gli ho abbinato la "Piramide in vetta parte prima" dentro la quale vi ho inserito un altro gioco. Questo sarà il prossimo lavoro che vi manderò dopo questo. Ne risulta un gioco di più facile esecuzione, anche se a questo punto sono ritornato a tre sistemi eseguiti contemporaneamente, ma sul solo allargamento.

Comunque le cose sono facilitate dal fatto che il Ramino matura solitamente dopo i 25 colpi, durante i quali avremo già chiuso la Piramide parte prima e il nuovo gioco. Al limite, e se ne siete capaci, potete riaprirli e riaffiancarli al Ramino che sta per essere attaccato. Questa ripresa, però, non è importante perchè il Ramino è in grado di chiudere da solo. Tutto ciò riguarda la capacità e la scelta del sistemista. Inoltre la Piramide e il nuovo gioco sono attaccati con un unico schema per cui vi è una maggiore facilità nella conduzione. A questo punto non servirebbe nemmeno aspettare i 20 colpi per una partenza ottimale. Però è consigliabile tirarne una quindicina di modo che, risalendo nella permanenza, si risparmiano tutti quei colpi che fin li sarebbero andati a vuoto. Basta risalire fino alla prima chiusura che si incontra, escludendola. Se si riesce a risalire senza che ci sia una chiusura, è tanto meglio. Naturalmente mi riferisco all'inizio di una seduta, quando non ci sono numeri "freschi" nel "totem" e quindi bisogna aspettare che la permanenza si "snoccioli".

Faccio una precisazione su quanto affermato nel post del 3 agosto. Allora dicevo di prendere dal "totem" i numeri del giorno prima, quando si inizia una seduta. Nulla di più sbagliato! L'ho fatto con il Panorama per un paio di giorni, ma mi sono reso conto che prima o poi quei numeri coincideranno con quelli non giocabili che si trovano dentro il profilo del Panorama e può succedere che il completamento con il nuovo spezzone di permanenza vada a doppiare proprio quei numeri che necessitano di 3-4 uscite prima di ottenere la seconda eccedenza. E' meglio che la permanenza sia esattamente quella del momento, senza quindi permanenze personali in cui può subentrare quella coincidenza. Il risultato deve essere dato dallo sviluppo della permanenza del momento nella sua totalità. La permanenza personale serve a un gioco quantitativo, ma qualitativamente può interferire con il nuovo spezzone in modo sbagliato.

Siamo quindi in piena evoluzione, ma cerchiamo di evolvere nel modo più funzionale possibile.

E' pronto il PDF del "RAMINO PARTE 2A". A partire da oggi lo spedisco a tutti i possessori del "3° DOPPIATO SOVRAPPOSTO".

Con questa modifica, per perdere, bisogna proprio mettercela tutta.

Ora comincierò a scrivere anche la modifica della "PIRAMIDE PARTE PRIMA" (quella senza il "COMPLESSIVO") con l'aggiunta del secondo gioco che, come accennato prima, ne è integrativo. L'intento è quello di aumentare le vincite disponibili in modo di poter superare eventuali e prolungati periodi di doppiaggio. I tre giochi si avvalgono soltanto dell'allargamento, che in un ciclo di 36 colpi dovrebbe raggiungere non meno di 19 presenze. Il calore può essere abbandonato, ma se qualcuno è capace di inserirlo, tanto meglio: le vincite disponibili diventeranno varamente tante e forse (ma dico forse) potrebbe entrare in campo la "massa pari".

Per quest'ultimo gioco dovete avere un po' di pazienza perchè sto iniziando ora a scriverlo, anche se ci sto giocando già da diversi giorni. Con questo nuovo gioco fermerò la distribuzione a ulteriori richiedenti perchè non si può vendere la gallina dalle uova d'oro al prezzo che ho chiesto a voi. Anzi, mi aspetto che voi, una volta guadagnato ciò che guadagnerete, ripensiate al povero Zantiflore che si è impegnato per voi e che non si diverte più a giocare perchè non riesce a perdere e quindi vorrete ringraziarlo omaggiandolo con qualcosa di tangibile a vostra discrezione, come ha fatto questo riconoscente studioso sistemista la cui mail è stata questa.

Carissimo Nino,
ho impiegato più tempo del previsto a scriverti perchè ho voluto leggere più volte i tuoi ultimi trattati che mi lasciavano molte perplessità per l'applicazione pratica a tappeto. Adesso ho letto il tuo ultimo articolo sul blog e il tutto mi sembra più chiaro e gestibile.. se non ho capito male, più che un gioco contemporaneo su allargamento e calore, trattasi di un adeguamento alla permanenza dei 20 colpi rilevati che ci impongono il tipo di gioco da applicare.. se ho capito male, ti chiedo, gentilmente, di correggermi!!
Affettuosi saluti e GRAZIE ancora,
p.s. senza offesa, avrei immenso piacere d'inviarti un compenso simbolico per i trattati ricevuti..

Risposta mia.
Ultimamente mi sono reso conto che non tutti sono in grado di seguire contemporaneamente un gioco sul calore e uno sull'allargamento. Io stesso faccio fatica su Winga che da 1,5 minuti tra uno spin e l'altro. Per cui sto scrivendo una modifica al Ramino con il quale vinco sempre su Winga. Aspetta il PDF che ti spedirò appena finito di scriverlo. Poi vedrò cosa si può fare con la Piramide e il Panorama.
Per l'omaggio che vuoi mandarmi va bene. Fa sempre piacere ricevere un riconoscimento per il lavoro che faccio.

Caro Nino,
ho effettuato una ricarica di € ......!! Perdonami, i trattati meriterebbero un compenso ben più alto.. il mio è un piccolo gesto di riconoscenza e gratitudine per le possibilità che ho in questo momento!! Cari saluti,

Ti ringrazio. Non è importante la cifra, l'importante è il gesto. Ti ringrazio nuovamente e ti saluto.

Non sto mendicando denaro; sto chiedendo una tangibile riconoscenza che quello che vi ho comunicato è stato apprezzato e, soprattutto, perchè ciò che vi comunicherò può servirvi a non avere più problemi economici nella vostra vita futura.

Posso dire di aver raggiunto la "vincita costante", sperimentalmente, praticamente e concettualmente. Non mi resta che metterla su carta e spedirvela per e-mail come promesso e come ho fatto finora.

Mi auguro "buon lavoro".

Il mio nuovo nome Skipe è: lorenzo19493 (ho dovuto eliminare il vecchio account e farne uno nuovo) e, avendo perso tutti i contatti, chi vuole aggiungermi al suo Skipe deve richiederlo di nuovo.

Vai al Sito.
Vai al PDF.
 
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)