16/12/11

LIVE O PROCESSORE?

In Italia non ci sono molti Casinò terrestri e per di più quei pochi che ci sono, sono confinati nell'alto settentrione. Sembra proprio che la gente a sud del Po non debba andare a giocare a meno di non fare un lungo viaggio faticante e costoso.



Con l'avvento di Internet, però, ora il Casinò può essere in ogni casa e il problema è superato. Rimane tuttavia un altro problema e cioè il dubbio se i vari Casinò in rete siano o meno affidabili, nel senso che nessuno ci garantisce che il frutto delle loro azioni derivi veramente da una casualità vera e libera da condizionamenti, o piuttosto contenga una qualche forma di raggiro a danno degli ignari internauti.



In rete si può scegliere fra due tipi di produzione di numeri casuali che riguardano la roulette: abbiamo la roulette "live" e il "processore".



Con il live non ci dovrebbero essere dubbi sulla reale produzione meccanica dei numeri, ma molto spesso non è praticabile a causa della sostenuta frequenza dei lanci della pallina da parte del croupier. E' chiaro che la Casa preferisce un gioco casuale e di fortuna, con un grande numero di lanci, in modo da usufruire pienamente della fatale erosione del capitale da parte della tassa a favore del banco. Un giocatore sistemista ha bisogno di una certa quantità di tempo per calcolare le sue puntate, il valore dei pezzi e i piazzamenti da fare. E' quindi logico che durante la partita capiti che il croupier lanci la pallina prima che l'imprevidente sistemista abbia completato la sua puntata. Un simile evento può costare molto caro, sia come mancato incasso, sia come maturazione di un disegno di cui non si è goduto il beneficio. Per quanto veloci si possa essere, vi assicuro che prima o poi arriva il momento di confusione fra annotazioni, svolgimento del gioco ... e puntate che non si riescono a fare.



Con il "processore" si ha tutto il tempo necessario per fare i nostri calcoli e le nostre puntate perchè siamo noi a "lanciare la pallina". Qui però c'è il dubbio che il processore sia pilotato dal software e che ti faccia perdere lentamente ma inesorabilmente il tuo capitale. In effetti non c'è alcuna notizia di eventuali controlli periodici da parte dell'AAMS, che dovrebbe essere garante dell'assoluta onestà delle case da gioco in rete. Controlli che per essere efficaci dovrebbero essere fatti periodicamente e a sorpresa. Certo che se ci fosse una qualche pubblicità su una simile consuetudine, l'utente si farebbe spennare con la consapevolezza che ciò è dipeso dalla permanenza del momento e non dalla volontà dei gestori.



Ho fatto questa premessa perchè sto scrivendo un sistema sulla "multi-tendenzialità" delle Chances Semplici e sento il dovere di proporre la fattibilità del gioco anche per i Casinò in rete, dove però vi è un limitato "range" di puntate che viene imposto dalle Case con l'evidente scopo di spennare più facilmente gli avventori. Ci sono molti Casinò in rete, ma mi risulta che sulle Semplici il range fra minimi e massimi sia sempre corto. Con un range così limitato, per esempio, non potremmo superare il quinto colpo di una Martingala o non potremmo andare molto avanti nel seguire una qualsiasi altra montante. Vi è un modo per aggirare l'ostacolo e aumentare così enormemente il range d'azione tra puntata minima e massima: non dobbiamo fare altro che utilizzare come gioco la Chance del Passe/Manque, che però dovrà essere puntata giocando le tre sestine che compongono le due Semichances. Al posto di 1 pezzo se ne usano 3 che possono essere di un valore di molto inferiore a quello imposto per la Semplice. Se giochiamo il Manque si punteranno le sestine 1-2-3; se giochiamo il Passe si punteranno le sestine 4-5-6. In questo modo ognuno può partire dal pezzo iniziale che più gli aggrada e poichè i massimi per le sestine sono abbastanza alti, potrà fare tutte le montanti che vuole. Dovrà solo moltiplicare per 3 i pezzi indicati per la Semplice perchè ogni volta che si punta il Manque o il Passe le sestine puntate saranno tre. Sappiamo che in rete i minimi sulle Multiple sono molto bassi e quindi si può manovrare la montante partendo addirittura da 1 € per sestina (3 per la puntata totale) e aumentare secondo il tipo di montante. Tutto dipende dalla capacità finanziaria del giocatore. So per certo che molti giocano per divertirsi e che partono con puntate anche da 10 o 50 Cent. D'ora in poi potranno giocare anche sulla Chance Semplice del Passe/Manque utilizzando le sestine.



Pubblicherò il sistema "multi-tendenziale" dopo la pubblicazione dell'attuale serie che sta riprendendo i primi sistemi pubblicati in un altro sito. Ne mancano ancora cinque. Oggi ho pubblicato un'ulteriore variante del gioco sulle Figure di 3.



CAPITOLO: CHANCES SEMPLICI
TITOLO: C.S. F3 AL TERZO SOVRAPPOSTO CONTINUO



Vai al Sito.
Vai al PDF.



(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)