03/04/22

DUE SPETTANZE PROBABILISTICHE

 Ciao Nino, volevo dare il mio, minimo rispetto a quello che fai tu, contributo sull'utilizzo dei tuoi sistemi. Da qualche giorno (anche se ho giocato già centinaia e centinaia di boules) gioco in maniera combinata il "fronte di avanzamento" in maniera "classica" ossia aspettando la 4 uscita di una figura, insieme alla variante "ALLARGAMENTO +CALORE" (per intenderci quella che chiude da sola le negative). In pratica mi faccio due schemi identici e comincio a segnare le figure che escono in entrambi gli schemi. Accadrà quasi subito (appena si presentano le 2 figure diverse) di giocare con l'allargamento più calore mentre si continueranno a segnare le figure sull'altro schema (in attesa che arrivi la 4 figura). Poi nel momento in cui una delle figure presenta la condizione sul fronte di avanzamento, proseguo con quello fino a fine partita. Se invece le figure rimangono in equilibrio per un po' di tempo allora continuo a giocare solo con l'allargamento+calore. Quindi capita che faccio 3-4 partite con l'allargamento +calore prima che mi si verifichi la condizione per il Fronte di avanzamento. Come montante uso una di quelle che avevi suggerito tu 1-2-4-2-1-.........Poi quando vinco, se non ho recuperato il tutto, ricomincio con gettone doppio fino al recupero quindi 2-4-8-4-2-1-.....… Non mi è mai capitato di dover ricorrere al terzo scaglione e il tutto, al momento, è molto redditizio. Buona giornata e grazie di nuovo Roberto.

Mi fa molto piacere quando uno ci mette del suo nel giocare i sistemi che propongo. Le mie sono idee che non sono sperimentate per lungo tempo, ma quando vedo che funzionano e che l’idea è buona le pubblico.

Ormai mi sono fermato al n° 10 ALLARGAMENTO E CALORE. Su questo gioco però bisogna completare la conclusione del ciclo anche se la vincita avviene alla terza Figura e cioè alla prima puntata; non importa se si devono aspettare a vuoto due spin del croupier. Questo limiterà (ma non annullerà) l’apparizione della configurazione perdente che, come sapete, ci costa tre puntate perse. Una sola volta mi sono capitate due configurazioni perdenti di fila e in quel caso ho perso sei puntate consecutive. È per questo motivo che inizio la progressione con pezzi di piccolo taglio, così quando cambia l’andamento ho modo di sostenere il gioco e ciò mi permette il recupero in due o tre puntate. La sicurezza innanzitutto perché la continuità di un gioco sempre uguale porta inesorabilmente alla sequenza negativa. Con i cicli completi diminuiamo (ma non eliminiamo del tutto) tali possibilità.

Detto questo, ho trovato il modo di raddoppiare il risultato atteso e avere così due possibilità di chiusura ottenendo 2 pezzi di utile a partita. C’è il gioco base n° 10 al quale aggiungo il principio di un precedente gioco che prevedeva sei inserimenti e devo dire che finora ha sempre funzionato. L’ho perfino giocato in Martingala e la massima puntata è stata di 16 pezzi. In sostanza ho un primo risultato atteso e, concluso quello, applico un secondo risultato atteso di modo che, se non ottengo la vincita con il primo, la ottengo con molta probabilità con il secondo. Se invece ottengo il primo risultato atteso e fallisco il secondo, il gioco continua con una nuova partita dove si ricomincia tutto da capo, ma con una montante diversa. La consecutività perdente di due o più di due di questi attacchi è veramente difficile da trovare e finora non l’ho mai trovata.

Secondo la mia esperienza la roulette non può essere un modo per fare soldi, ma soltanto un modo per passare il tempo combattendo contro una casualità che prima o poi si manifesta contro il tuo modus operandi. Se agisci secondo una ragionevole possibilità di batterla, puoi riuscire a non perdere mai. È per questo che ho inserito nel gioco un secondo risultato atteso, ma in ogni caso si dev’essere sempre pronti a diminuire le puntate dopo aver raggiunto un certo limite con la Martingala. L’importante è “alleviare” la sequenza negativa. La conferma di questo è la continua esistenza dei tavoli di roulette. Durante la mia esperienza ho visto nick-name con incassi anche di oltre 50.000 € in un sol colpo, ma poi non li ho più visti durante le successive sessioni di gioco. Ciò vuol dire che quei giocatori hanno perso tutto, mentre vedo continuamente dei nick-name che vincono da 1 a 50 €. Come ho detto in tutti i miei trattati, il sistemista non deve voler ottenere a tutti i costi il vantaggio previsto dal suo sistema e nemmeno voler fare importanti quantità di soldi ma, come facevano i professionisti del Blackjack, che restavano in negativo anche per un paio di sedute, devono agire secondo il risultato atteso ed essere sempre consapevoli che questo può mancare. Io ne ho inseriti due nella stessa partita e finora questo mi ha permesso di non perdere mai, neanche una seduta. In qualche rara partita ho perso uno dei due attacchi, ma l’altro ha recuperato. Naturalmente il beneficio è poca cosa, ma ora sono riuscito a inquadrare il gioco aggiungendo al primo un secondo risultato atteso.

Dopo di questa parentesi in cui ho continuamente ottenuto delle partite vincenti ho provato ad applicarla alla permanenza del 2 Aprile 1937 che uso sempre nei miei trattati e, verso le ultime colonne mi è arrivata la negativa con due partite consecutivamente perdenti a causa di lunghi filotti di D. Se l’avessi giocata in reale avrei perso 10 puntate consecutive ed è evidente che ciò lo si può trovare anche nel gioco reale.


Ciò dimostra che quanto comunicatomi da Roberto all’inizio del post è estremamente importante. Con gli esiti casuali al 50% non si può pretendere che tutte le partite si concludano positivamente e quindi bisogna agire sulla montante. Io sono diverso da Roberto perché non ho la pazienza di recuperare un po’ alla volta lo scoperto di una partita. Però, visti i rischi precedenti, mi sto adeguando anch’io e poiché le partite vincenti sono molto maggiori delle perdenti, mi sono reso conto che è meglio operare in tal senso. Ci si impiegherà un po di più di tempo, ma alla fine se ne esce sempre vincitori.

Ora ho completato la stesura del relativo trattato che sarà una modifica del n° 10. Poi, come promesso, lo manderò a tutti coloro che me lo chiederanno espressamente perché non voglio imporre a nessuno i miei studi.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)

(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)

(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!! (Provocazione). Sembra che ciò stia arrivando.

(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)