01/01/22

LA CRESTA DELL'ONDA

 

Con il post del 14/12 ho annunciato la chiusura dell’ultimo miglioramento di sei procedure sui sistemi del P/D. Tutti i miei contatti le hanno ricevute e con l’ultima siamo arrivati all’evoluzione finale. Naturalmente i sistemi proposti hanno sempre avuto i loro momenti difficili dove per uscirne bisognava impegnare un po’ della cassa disponibile. Il maggior problema era la montante che, per non ricorrere alla martingala, peraltro sempre vincente entro il nono colpo, era a “incasso fittizio” e cioè lasciava un po’ di scoperto al prosieguo della partita in corso o alla partita successiva. Il problema era che, se la partita successiva era un’altra partita difficile, lo scoperto saliva perché, per rientrare dallo scoperto, bisognava vincere il primo colpo di ogni attacco. Il fatto è che in questi casi si hanno tre vie possibili per sostenere il gioco:

1°) utilizzare una martingala, ma ciò rischia la catastrofe se le puntate perdenti sono più di 9 (cosa mai successa, ma comunque possibile).

2°) utilizzare una montante a incasso fittizio. Questa è quella che ho usato finora, ma il suo difetto è che con partite consecutivamente difficili si fatica a rientrare.

3°) Utilizzare una massa pari o con lievi aumenti di puntata come per esempio il G7. Qui ci vuole molta pazienza e per forza si devono usare pezzi di un certo valore altrimenti si rischia di restare ore per vincere 2-3 pezzi. Questo non rientra nelle mie aspettative sul gioco.

Poi vi è ciò che fanno i giocatori che seguono la permanenza. Giocano sui filotti di varia lunghezza, sulle alternanze, oppure potrebbero seguire le Figure di 2 sulle Semplici: dopo una Figura omogenea si gioca per una omogenea. Dopo una spezzata, si gioca una spezzata e naturalmente si prosegue finché i due tipi di composizione continuano. Quando cambia, si cambia, si cambia anche il gioco. Non è un cattivo gioco e con una opportuna montante si può risultare vincenti.

Dopo questa divagazione annuncio di aver finito la stesura di un nuovo trattato con un nuovo gioco sul P/D. È molto più buono dei precedenti e finora ho fatto un centinaio di partite tutte vincenti. Però non lo manderò direttamente a tutti i contatti; lo manderò soltanto a coloro che mi faranno una specifica richiesta per mail. Questo lo faccio per non tediare tutti coloro che non apprezzano il mio lavoro. Non che abbia ricevuto rimostranze, ma non tutti quando invio loro un nuovo trattato mi scrivono per ringraziarmi. A parte il fatto che questo lavoro mi appassiona, è anche faticoso e impegnativo. Pensate al lavoro che necessita la costruzione degli schemi con le esercitazioni pratiche. Almeno gradirei da tutti un breve ringraziamento. Basta anche “ricevuto grazie” come già fanno alcuni di voi.

Con il gioco che sto facendo uso la montante 2 4 8 16 e per ora non ho mai superato questo limite. Guadagno 2 pezzi da 2 per partita e cioè 4 pezzi. Naturalmente si può partire con 1 2 4 8 16 e allora i pezzi vinti per partita sono 2. Se perdessi la puntata da 16 ritornerei indietro nella montante e sono sicuro che con le due vincite per partita, ed eventualmente anche con la terza di riserva, se non andassi in utile, mi rifarei con le partite successive perché le partite vincenti si raggruppano in grosse quantità. Posterò le sequenze non appena avrò i test.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.


Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)

(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)

(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!! (Provocazione).

(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)