13/07/20

NUOVA DISPONIBILITÀ



La situazione attuale è questa:

Il primo sistema è ormai terminato e pronto per la pubblicazione che immagino sarà disponibile con una piccola somma perché anch’io ho avuto dei costi e non mi pare giusto che il sistema venga pubblicato gratuitamente come ho fatto con molti altri sistemi pubblicati nel sito. Poi ho avuto un certo impegno di tempo che avrei potuto impiegare per altri scopi, e un rompimento di palle nel testarlo. Però mi ha dato tutte soddisfazioni e mai delusioni. Se giocato bene e senza aumenti indiscriminati, può rendere dai 6 ai 10 pezzi a taglia.

La sua esecuzione mira a ottenere 1 pezzo ad ogni attacco e quindi con lo svolgersi dei tre risultati attesi facevo una progressione mirata ad ottenere il pezzo di utile, anche con cinque o sei puntate perdenti. Utilizzavo una progressione 1 2 4 8 / 10 12 14 16 18 20. Vincendo entro i primi 4 colpi ripartivo da capo. Se arrivavo oltre il quarto colpo, significava che ero a credito di vincite e che queste si sarebbero addensate con il prosieguo del gioco. Dopo il quarto termine quindi la progressione aumentava con un incremento di 2. Posso dire che è sempre andata bene perché con questo gioco, se gli incassi non ci sono prima, ci saranno poi ravvicinati. Con l’incremento di 2 il rientro è veloce, anche con le dovute “riduzioni di altezza”. Poi ho fatto qualche variazione nelle progressioni e negli attacchi, ma i risultati sono sempre stati buoni. L‘importante è non cercare di ottenere sempre e a ogni costo il pezzo di utile a ogni partita. Cosa fa il giocatore sprovveduto? Aumenta le puntate per cercare di ottenere il pezzo di utile, ma quando cade in una varianza di deviazione standard, rischia tutta la sua cassa perché si aspetta che il colpo in corso sia finalmente quello vincente. Impegna centinaia di pezzi per ottenerne 1. Lo scarto è inevitabile e l’unico modo per superarlo non è alzare la puntata, ma abbassarla fintantochè non arriva l’inversione di tendenza. È allora che vincite e perdite si compensano e si può recuperare facilmente lo scoperto che è stato limitato con gli abbassamenti di puntata. Purtroppo ciò avviene in un certo lasso di tempo e il giocatore “giocatore” non ha la pazienza di aspettare che gli eventi cambino tendenza.

Non ho ancora inserito nel sito questo sistema come disponibile perché devo aggiornare il sito che in questi anni è andato un po’ fuori simmetria. Lo inserirò dopo che l’esperto di cui mi avvalgo lo sistemerà. Nel frattempo può essere richiesto a me senza passare dal sito. Chi lo richiederà riceverà una breve spiegazione per PDF e poi, se lo vorrà, potrà richiederlo nella sua stesura completa.

Il secondo sistema è quello che utilizzo personalmente in questo periodo. È un ripescaggio di un vecchio sistema, modificato nello schema di gioco in modo tale che riesce a darmi uno sviluppo di configurazioni più facilmente vincenti. Io lo gioco con due risultati attesi che possono sviluppare fino a tre posizioni giocabili. In questo modo aumento le probabilità di chiusura dal 25% al 50% e al 75% del totale disponibile. Però non è una percentuale stabile perché molte volte l’attacco non è possibile e quindi le percentuali giocabili non corrispondono più all’effettivo disponibile. In pratica, molti attacchi che sarebbero risultati perdenti non sono stati giocati perché si sono delineati in modo diverso e quindi quella mancata chiusura non costa nulla. In questi casi l’evoluzione non produce il risultato atteso, ma ciò non comporta nessuna puntata. In pratica in certe occasioni il risultato differente da quello atteso non costa nulla. Questo gioco è il più valido finora trovato e la sua resa media è di 5-6 e più pezzi a taglia. Per rendere un’idea della sua validità, queste sono le puntate effettive eseguite nel corso di tre taglie. I numeri sono i pezzi puntati.

2+ 2+ 2- 3- 6- 3- 2- 4+ 4- 5+ 4- 5+ 4+ 4+ 4- 5+ 3- 4- 8+ 3+ 3- 4- 8+ 2+ 1+ 2+ 1+ 1- 2+ 1- 2+ 2+ 1- 2- 4+ 2+ 1+2+ 2- 3+ 2+ 1- 2+ 2- 3+ 1- 2- 4+ 1- 2- 4+ 1+ per un totale di 32 pezzi vinti. Tutte le taglie finora giocate comportano questo tipo di impegno economico e quindi posso dire che, anche trovassi una taglia disastrosa, il risultato finale non sarebbe molto diverso perché ho imparato a retrocedere nei momenti difficili a aumentare nella ripresa delle tendenze. Il punto vincente è non esporsi più di tanto quando la permanenza è contraria e riprendere con puntate adeguate quando la permanenza fa ciò che è la sua tendenza. Per dovere di cronaca aggiungo che la partenza della progressione è di 2 pezzi quando l’evoluzione del gioco è prossima alla maturazione su due o tre attacchi ed è di 1 pezzo quando prima di evolversi necessita di tre o quattro tentativi e quindi ci possono essere più puntate perdenti. Un gioco binomiale è sempre al 50% e ciò che si deve giocare deve essere dato, individuato, rappresentato dalla molteplicità dei possibili risultati.

Il terzo sistema è un “restringimento” del secondo. In pratica è uguale al secondo, ma l’ho ristretto negli attacchi in modo da renderlo meno giocabile e più mirato nelle aperture e chiusure. Invece di iniziare il gioco con due aperture, si aspetta che ve ne sia una sola e quindi ci saranno meno occasioni di puntata perché l’evoluzione delle aperture è meno veloce. Con questo gioco le attese sono molto più lunghe e quindi si gioca molto di meno. I pezzi che si possono vincere sono di meno del precedente gioco, ma le puntate sono più tranquille e più vincenti. Gli utili medi non superano le 3 unità per taglia. Ho impostato questo modo di giocare per soddisfare le esigenze dei professionisti ai quali non pesa il tempo da trascorrere per costruire l’attacco. Per loro l’importante non è il gioco in se stesso, ma il momento propizio per giocare una situazione che ha buone possibilità vincenti mediante la formazione di configurazioni molto probabili. Per loro le attese per ottenere queste aperture di gioco non sono snervanti e hanno la pazienza di aspettare prima di fare una puntata. Naturalmente sono quelli che giocano pezzi di una certa importanza e quindi a loro bastano 3-4 pezzi di utile da ottenere in un’intera sessione di gioco.

A dire il vero, anche con il secondo sistema (quello con cui gioco) ci sono dei momenti di maturazione un po’ lunghi. Poi quasi in ogni taglia ci sono scarti di 4-5 puntate perdenti e in quelle occasioni basterebbe giocare dopo il terzo tentativo per ottenere una vincita al primo, al secondo, o al massimo al terzo colpo. In una sessione di 5-6 taglie ciò capiterà almeno in tre o quattro taglie. Il fatto è che con il secondo gioco l’eventuale test su qualche migliaio di taglie, per garantirlo nella sua validità, è un po’ più laborioso e quindi, poiché non ho contatti con un testatore affidabile e libero da impegni di lavoro, mi sono impegnato con il terzo sistema che è più facile da testare.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.
 
Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).
(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)