18/02/18

DRITTO O ROVESCIO?

Il gioco sui due attacchi procede. Bisogna però essere consapevoli dei pericoli sempre possibili prodotti dalla casualità della macchina. Le permanenze possibili sono infinite e non vi sarà mai la certezza di non incontrare una sequenza che non rispecchia la media statistica. Alla roulette non c’è nulla di matematico nel senso che in teoria i numeri esclusi possono sortire per lungo tempo. Fate calcoli di radici quadrate sugli scarti? Una volta ottenuto il risultato che fate? Aspettate un’altra giornata che si ripresenti lo scarto? Di questo dobbiamo essere consapevoli. Nel mio caso anche se finora tutti i risultati attesi sono sempre stati raggiunti, questi possono scadere a inserimenti avanzati e dopo innumerevoli aperture. In primo luogo bisognerebbe non effettuare risalite. Dico questo dopo una partita che in 36 spin ha prodotto solo 4 chiusure, scadute per giunta abbastanza tardi. L’evento si è verificato dopo aver accettato una risalita con due doppioni. Il legame con la precedente permanenza ha portato i doppiaggi sulle ultime terzine e quindi le precedenti sono rimaste in ritardo per lungo tempo. La cosa giusta sarebbe di non effettuare nessuna risalita, ma non sono capace di aspettare una ricostruzione di 18 inserimenti con numeri nuovi. In secondo luogo bisogna non fare aumenti fino alla prima vincita e in ogni caso non prima del 19° spin. L’inizio lo gioco sempre a massa pari fino alla prima vincita e, secondo lo scoperto residuo e lo stato di avanzamento, faccio poi gli aumenti adeguati alla situazione. Purtroppo io non aspetto 18 spin perché non ho la pazienza e inoltre perderei molte prime chiusure, ma comunque in questa fase non faccio aumenti. Oggi utili 18 (chiusura doppia) 11 7 10 per un totale di 46. Giornata regolare.

Purtroppo anche questo gioco necessita di molto capitale a causa dell’inevitabile allargamento delle Terzine che entrano in campo. La permanenza arriva sempre al punto di far uscire in continuazione nuove aperture. Mi sono reso conto che vado a puntare Terzine destinate al ritardo perché di 6 Terzine gioco sempre le ultime 2 dopo che ne sono uscite 4. E’ logico che quelle 2 sono probabilmente quelle che tarderanno a sortire. Alla fine le chiusure ci sono, ma si va fatalmente a giocare Terzine ritardanti e gli allargamenti aumentano. Questo è l’effetto della selezione. Poi non si può pretendere che le chiusure scadano ravvicinate e quindi gli incassi non sono sufficienti a compensare le perdite se non con enormi aumenti di puntata. L’impegno di cassa non dovrebbe superare i 2000 pezzi ma per me questo non è accettabile. Il gioco è affrontabile solo senza risalite e iniziante dopo 18 spin. La cosa non mi piace. Penso che pubblicherò il gioco sul sito visibile a tutti. Non è un gioco che tutti possono affrontare perché se affrontato con la pura selezione necessita di molta cassa. In ogni caso forse qualcuno troverà un attacco migliore.

Oggi sono passato a un altro tipo di attacco. Il mio maestro diceva: “se si vuole vincere bisogna mettere in negativa la roulette”. Come si può fare questa cosa? E’ semplice:
1°) Basta improntare un attacco che si interrompa quando non vince il selezionato. Non bisogna insistere su un gioco che si è messo in negativa.
2°) Basta improntare un attacco che continui anche dopo aver vinto il selezionato. Bisogna insistere sulla positività e interrompere quando si ferma.
Con questo modo di agire l’andamento negativo viene subito interrotto al primo risultato negativo, mentre la positività viene proseguita finché continua a vincere. Come la roulette insiste sul non selezionato, così insisterà sul selezionato. Nel primo caso perderemo un tentativo; nel secondo vinceremo più tentativi. Ricordiamoci che la roulette non ha preferenze e come produce negatività continuate, così produce positività continuate. Cosa facciamo di solito noi sistemisti? Appena vinciamo sul selezionato interrompiamo l’attacco perché il gioco ha dato il risultato atteso. Il beneficio è paragonabile a 1. Quando invece perdiamo il selezionato perché ci esce l’escluso dalla selezione, insistiamo sul selezionato e se questo non esce, perdiamo 100. Dato che la roulette produce in egual misura selezione e non selezionato, come possiamo pretendere di ottenere la vincita costante? Il beneficio del selezionato è 1; la perdita del non selezionato è 100.
Questo è un gioco paragonabile al “Paroli”, ma mentre il Paroli ha una sola linea di gioco, io ne ho 2 (Terzine 1 e 2) ognuna delle quali ha 6 selezioni possibili. La domanda che ora mi pongo è questa: è possibile che nei 6 risultati possibili si realizzi sempre un allargamento completo? L’esperienza ha sempre dimostrato che ci saranno risultati non selezionati e se io li gioco fino all’apparizione del selezionato, continuerò a vincere finché non esce il selezionato. A quel punto la ricerca si azzera e riparte da capo fermando la positività sul pascere. Per ora le prove fatte sono vincenti a massa pari con massimi scoperti mai superiori ai 40 pezzi. Di certo se ne troveranno di maggiori, ma è anche possibile dividere il gioco su 2 giocatori e allora le scalate sarebbero più limitate di una scalata sul gioco intero. Inoltre, essendo il gioco diviso in due, vi è meno dispersione nella formazione delle configurazioni ricercate. Vediamo il seguito.

Nel frattempo mi è giunta questa mail dall’amico Massimo che ha autorizzato la sua pubblicazione.

Ciao NINO, sono MASSIMO AURELIO MONTANI, è da un po' che non ci sentiamo (scriviamo), ma spero ti ricorderai di me. Recentemente ho pubblicato sul mio Blog roulettemania un post facendoti i miei complimenti. Ora invece devo farti una critica ma a differenza degli "insultatori professionisti" dei vari forum preferisco comunicare INTER NOS direttamente con te. "Il punto di arrivo del precedente post va bene, ma necessita di una cassa di almeno 1000 pezzi." (scrivi) E POI PASSI CON DISINVOLTURA AD UN NUOVO SISTEMA... no che non va bene!!!  SCUSAMI ma sono mesi che parli ai tuoi affezionati lettori (e io sono uno di questi) di un sistema "formidabile" che ti da dei risultati "eccezionali" e ora mentre siamo tutti li con il fiato sospeso in attesa della grande rivelazione ci liquidi così con quattro parole che lasciano il tempo che trovano. Ma dai... NON SI FA COSI’! Cosa è successo? Il sistema ha beccato una trambata ??? OK ci sta, ma almeno diccelo e comunque visto che sembrava andare così bene non credi che sarebbe "cosa buona e giusta" raccontare come è andata a finire e magari anche rivelarlo, hai visto mai che qualcuno ispirandosi alle tue idee (come io ho fatto più volte) non trovi qualcosa di interessante... anche se non sarà l'utopistico sistema ""INFALLIBILE"" magari sarà comunque un ottimo sistema.
Con grande stima e simpatia ti saluto. AD MAIORA SEMPER MASSIMO.

Questa è stata la mia risposta.

Ciao Massimo, tu hai perfettamente ragione, ma vedi, da parecchio tempo sono stato frenato dalla tentazione offertami di proporre un sistema vincente agli americani. Per questo ho tergiversato con i lettori. I sistemi finora studiati si rivelano sempre impegnativi e sto sempre cercando qualcosa che non impegni molta cassa. Del resto l'ho detto nei post molte volte che la pura selezione porta a un forte allargamento di cassa. Ho anche detto che la mia è una cronistoria dell'attività di ricercatore. Ora sto affrontando un gioco sulle nonarie che è abbastanza difficile da seguire. Comunque ho intenzione di pubblicare nel sito il gioco sul quadrato, avvertendo però che ci sono gli allargamenti inevitabili. Ti chiedo il permesso di pubblicare nel blog la tua mail così posso spiegarmi anche con tutti. Ciao.

Purtroppo stiamo combattendo contro una macchina con un EV negativo e, nonostante la Legge del terzo, con la possibilità di produrre tutte le più disparate Figure di permanenza. Il risultato atteso si realizza, ma per ottenerlo ci vogliono forti capitali. La cosa non mi piace e quindi cerco sempre qualcosa di meglio. Non ho un sistema eccezionale che vince sempre perché, come risulta dalla cronistoria, si viaggia sempre fra alti e bassi. Qui non siamo al Black Jack dove il conteggio matematico ci da un vantaggio sfruttabile a grossi pezzi di puntata dopo aver giocato con piccoli pezzi fino al raggiungimento della condizione. Qui non c’è una sola linea di gioco, ma diverse scelte di selezioni. Qui ci sono i massimali del tavolo, oltre i quali non si può andare. Qui una volta ottenuto un risultato, non si può cercarne altri perché arriva inevitabilmente l’allargamento. Come ho detto, io faccio una “cronistoria” dei miei studi, che siano validi o meno. Ogni paragrafo è una giornata diversa, anche con fatti e ragionamenti diversi che mi vengono in mente in quel momento. Alcune volte mi ripeto; altre modifico. Con ciò spero che a qualcuno servano. La mia méta è un sistema che non superi i 500 pezzi di cassa. Tutti i sistemi che l’hanno superata non mi soddisfano e quindi, vogliate scusarmi, proseguo nella mia ricerca. Nel frattempo Francesco sta terminando i test sulle due chiusure del quadrato. Vediamo se con una riduzione logica il gioco è affrontabile.

Nuova mail di Massimo
Ciao Nino, scusami una domanda : sono anni che sento parlare nei forum (e anche da te) di questi mitici "Americani", ma chi sono??? mi puoi segnalare come mi posso mettere in contatto con costoro, vorrei capire davvero cosa vogliono e cosa offrono e se è una "roba seria" o la solita bufala.
Per me se richiedono di effettuare prove su milioni di colpi allora sono i soliti SBRUFFONI DA FORUM. Sai quelli che dicono mandami il sistema GRATIS che se vale davvero te lo pago un Milione e non hanno in tasca un Euro...poveretti
MA è mai possibile che persone sane di mente non comprendano che qualsiasi evento se testato su milioni e milioni di eventi incontrerà qualsiasi tipo di evento possibile o raro o rarissimo o incredibile o vattelappesca. Comunque TUTTO accadrà, e logicamente SEMPRE ci sarà un ritorno all'equilibrio, che bisogno c'è di fare tante prove il Teorema di Bernoulli LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI è stato dimostrato inconfutabilmente e chiaramente da centinaia di anni.
Un esaltato una volta ha scritto su un forum "Perché limitarsi a prove su 5/10 milioni di spin facciamo almeno qualche miliardo"...   SIGH !
AD MAIORA SEMPER 
MASSIMO

Questa è la giusta visione del gioco alla roulette. La mia risposta è stata questa.

Quelli che chiamo americani sono gli editori americani che prima di pubblicare un sistema pretendono che questo sia provato su milioni di numeri e che dimostri di essere sempre vincente. Chiaramente non ci arriveranno mai perché come dici tu c'è il teorema di Bernoulli e le infinite permanenze perdenti con qualsiasi gioco. So che con loro non arriverò mai a niente e quindi mi sto indirizzando in altre cose come la pubblicazione dei miei studi, validi o meno che siano. Se non si condivide non si arriverà mai a niente. Non so se fra i più di 70 sistemi pubblicati ce ne sia qualcuno di valido. Lascio ai lettori il compito di provarlo. Ciao.

Nel frattempo ho continuato le prove sul quadrato con il nuovo modo di attacco dividendo in quadrato in due parti. Quella destinata alle Terzine 1 e quella con le Terzine 2. Chi conosce i miei lavori sa di che parlo. In questo modo ci sono meno possibilità di allargamenti e appena ottengo una chiusura resetto il tutto e riparto da capo. In pratica questo è il famoso “gioco del rovescio” accennato in un vecchio post del blog. Vediamo cosa ne viene fuori.

nino.zantiflore@gmail.com
Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).