10/02/17

SELEZIONE E NON SELEZIONATO

Sappiamo che alla roulette ci sono due tipi di andamento:
l'allargamento e il calore.

Vi è allargamento quando la roulette produce una quantità di numeri nuovi; che escono cioè per la prima volta nel ciclo logico. L'allargamento può presentarsi all'inizio, alla fine, o distribuito nel ciclo. Se stiamo facendo un gioco sull'allargamento e questo si presenta all'inizio, non ci sono problemi perchè con ogni probabilità ci darà presto il disegno geometrico che stiamo cercando. Se l'allargamento si presenta distribuito nel ciclo, molto probabilmente otterremo il disegno, anche se con un maggiore impegno economico. Se invece si presenta alla fine del ciclo, dovremo impegnare una maggiore quantità di cassa perchè le aperture aumentano e le chiusure ritardano. Alla fine del ciclo logico le proporzioni dei due terzi possono essere state mantenute, ma la particolare distribuzione dei numeri ci può aver messi in difficoltà ritardando le vincite previste dalla spettanza probabilistica relativa. La Legge del terzo indica che in un ciclo logico sui Numeri Pieni le presenze (numeri usciti almeno una volta) saranno tendenzialmente 24 con variazioni che di solito non superano i 4 punti in difetto o in eccesso. Il termine è quindi usato per indicare la quantità dei numeri presenti almeno una volta in una permanenza, ma anche un momentaneo andamento della permanenza privo di doppiaggi di numeri già sortiti in precedenza. La stessa cosa vale anche per le altre Chances Multiple diverse dai pieni, anche se con maggiore aleatorietà. Un ciclo logico che presenti uno sviluppo di 10 Terzine diverse o 15 Cavalli diversi, è una permanenza in allargamento.

Vi è calore quando la roulette produce per un certo tempo una limitata quantità di numeri per lo più uguali; che escono cioè più volte nel ciclo logico. Anche il calore può presentarsi all'inizio, alla fine, o distribuito nel ciclo e, secondo il gioco che stiamo facendo, avremo anche qui vita facile o difficile. La Legge del terzo indica che in un ciclo logico sui numeri pieni essi saranno tendenzialmente 12, con variazioni che di solito non superano i 4 punti in più o in meno. Il termine è quindi usato per indicare la quantità dei doppiaggi in un ciclo logico di permanenza, ma anche un andamento temporaneamente ripetitivo dei numeri che stanno sortendo in un determinato momento. La stessa cosa vale anche per le altre Chances Multiple diverse dai pieni, anche se con maggiore aleatorietà. Un ciclo logico che presenti uno sviluppo di 5 Terzine diverse o 8 Cavalli diversi, è una permanenza in calore.

L'esperienza ci dice che se alla roulette applichiamo un gioco sul solo allargamento o sul solo calore, saremo sempre soggetti a uno scarto negativo su uno dei due andamenti. La ragione per cui un gioco che applichi uno soltanto di questi due andamenti incontrerà il suo scarto negativo è che il gioco è sempre uguale e quindi, nel numero delle prove, incontrerà il suo andamento contrario: se giochiamo sul calore, prima o poi interverrà un periodo di allargamenti; se giochiamo sull'allargamento, prima o poi interverrà un periodo di calori e cioè di doppiaggi. E' inutile avvantaggiarsi di numerose partite vincenti se poi arriva la partita che, oltre a tutti gli utili precedenti, si prende anche la cassa utilizzata per il gioco. Questo è l'unico difetto attribuibile ai sistemi che ricercano un disegno statistico formato dalla Legge del terzo. In pratica la Legge del terzo si manifesta con tutte le sue deviazioni in difetto o in eccesso all'interno di un ciclo chiuso "logico", ma le permanenze contenute in questi cicli sono pressochè infinite. Possiamo quindi trovare permanenze in allargamento o in calore e se il giocatore si fossilizza sempre sullo stesso andamento, è inevitabile che troverà il suo andamento contrario.

Questo è l'inevitabile evento riscontrabile con un gioco sempre uguale e che si riferisce soltanto a uno di questi due andamenti. Con i primi due sistemi della trilogia ho messo in gioco entrambi gli andamenti con l'indifferenza dell'attacco su allargamento e calore e a quanto pare il gioco funziona. Questo mi è stato detto da alcuni sistemisti che l'hanno avuto. Naturalmente per praticare simili sistemi bisogna avere una mentalità adatta ed essere abituati alla trasposizione della permanenza in altri numeri o simboli che in un appropriato schema determinano il disegno ricercato. Questi non sono giochi per chi guarda soltanto il tappeto, o l'adiacenza dei numeri nella ruota, o i filotti dello stesso colore, o gli scarti percentuali di numeri o altre Chances. Non dico che tali metodi siano sbagliati; dico soltanto che non rientrano nelle mie ricerche.

Allargamento e calore, però, non sono i soli spartiacque che ci mettono in difficoltà nei nostri giochi. Equivalenti a questi due ci sono anche la selezione e il non selezionato e cioè la scelta, fra due o più Chances, di quella che dovrà essere puntata.

Quando facciamo una selezione su un numero o su una Chance, escludiamo dal gioco un altro numero o un'altra Chance. Facciamo una scelta che, secondo la probabilita relativa, dovrebbe avere un vantaggio rispetto ai numeri o alle Chances esclusi. Con i miei giochi il vantaggio non è ottenibile dalla pura selezione rispetto al non selezionato, ma dai disegni geometrici o configurazioni che si formeranno statisticamente nello schema durante il completamento del ciclo logico. Come per le tendenze viste in precedenza, però, anche qui ci troviamo di fronte alla capacità elusiva della roulette e può succedere che per lungo tempo la Chance esclusa abbia una prevalenza di sortite rispetto alla Chance selezionata e quindi ci troveremo a dover sostenere un gioco che per lungo tempo non si decide a chiudere. In pratica è lo stesso comportamento delle tendenze sull'allargamento e sul calore, ma questa volta riguarda la selezione e il non selezionato. Badate bene che non è la stessa cosa. Con gli andamenti su allargamento e calore si parla di numeri nuovi o doppiati; con gli andamenti su selezione e non selezionato non c'è distinzione fra numeri nuovi o doppiati perchè la scelta cade indifferentemente sull'uno o sull'altro. Che la Chance sia o meno sortita, viene scelta per la formazione di un disegno che si formerà statisticamente in uno schema generale o in uno schema diviso per settori.

Quando facciamo una selezione, scegliamo una Chance appartenente a un gruppo di Chances della stessa specie. Facciamo un esempio sulle Terzine che è la Chance che sto attualmente usando per trovare il terzo sistema della trilogia. Di solito si divide il tappeto in gruppi di Terzine e si ricercano le configurazioni che questi gruppi formano con la costruzione di Figure formate dagli abbinamenti delle Terzine appartenenti a un gruppo. Ogni Figura si forma con l'abbinamento di due o tre Terzine appartenenti allo stesso gruppo (modalità) e quindi quando la sortita di una Terzina formerebbe la Figura ricercata, si gioca quella Terzina escludendo le altre del gruppo. Questa è una "selezione" e quindi le altre Terzine non giocate di quel gruppo sono il "non selezionato".

Ebbene, la casualità della roulette produce su queste due scelte gli stessi eventi riscontrabili con i due andamenti che riguardano il calore e l'allargamento. Così succede che il non selezionato esca per lungo tempo su diversi gruppi di gioco, mentre la selezione ritarda su più aperture. Con una modalità 2 per esempio, si hanno gruppi di due Terzine ciascuno e la selezione ci dice quale delle due puntare. Ebbene, per qualche tempo la cosa funziona e selezione e non selezionato si alternano com'è giusto che sia. Poi però arriva lo scarto e il non selezionato continua a sortire ininterrottamente per lungo tempo causandoci un bell'impegno di cassa. La stessa cosa succede se si sceglie di giocare il non selezionato (anti-Legge del terzo). Anche se i gruppi sono sei, a lungo andare capita che tutte e sei le aperture (o quasi) producano in continuazione una delle due scelte. Se siamo sulla scelta giusta, va tutto bene; se siamo su quella sbagliata, non va tutto bene. Alla fine le chiusure arrivano, ma intanto il nostro nervosismo è salito alle stelle. A volte viene da chiederci se la roulette sia pilotata, ma ciò che ci sta succedendo non è altro che un susseguirsi di numeri casuali possibili e quindi riscontrabili nel tempo. Tant'è vero che la roulette non persiste nell'eludere le nostre scelte oltre un certo limite di tempo e se la cassa è sufficiente, si arriva sempre alla chiusura del gioco con l'utile di partita.

Ecco allora che oltre ai due andamenti di allargamento e calore dobbiamo combattere anche contro altre due forme di andamento: la selezione e il non selezionato.

A questo punto e dopo innumerevoli tentativi per l'utilizzo della pura selezione, mi sono convinto che la sola selezione non è in grado di ottenere un risultato stabile nel tempo. La selezione è giustificata se ha un vantaggio sui disegni creati dalla permanenza e cioè sulle configurazioni che si vengono a formare in appositi schemi durante il completamento di un ciclo logico. Non è un vantaggio matematico, ma soltanto statistico e riscontrabile dalla spettanza probabilistica relativa. Questa configurazione statistica può essere ottenuta in due modi:
1°) Si cerca la configurazione nella totalità dello schema e cioè quando il disegno ricercato si può formare in qualunque posto dello schema. In questo caso le aperture si moltiplicano e se la selezione ritarda, l'impegno economico deventa importante. In questo caso il non selezionato è abbastanza ampio da sortire per molti spin consecutivi.
2°) Si cercano configurazioni su abbinamenti "settoriali" e cioè quelle configurazioni che si formano statisticamente con i gruppi in cui si può dividere il tappeto. Gruppi di Terzine o gruppi di cavalli o di numeri. All'interno del gruppo il non selezionato è alla pari (o quasi) con la selezione e quindi, dato il numero delle lenee di sviluppo, dovrebbe persistere con minor continuità. Ogni gruppo ha un suo sviluppo indipendente dagli altri e quindi ogni gruppo può formare la configurazione ricercata. In questo caso il problema è dato, oltre dai possibili scarti negativi dei gruppi, anche dalla continua sortita del non selezionato che interrompe l'attacco in quel gruppo e fa andare avanti gli altri che però devono ancora costruire la loro apertura. L'effetto è il continuo puntamento su Chances che si sono messe in ritardo perchè avanzano quelle che prima erano deficitarie.

In entrambi i casi il non selezionato ci mette in difficoltà e l'evento è superabile con un forte impegno di cassa.

Come ho già detto in passato, LA ROULETTE E' UN COLABRODO e trova sempre il modo di passare tra le maglie dei nostri attacchi.

A questo punto ho finalmente deciso di non farmi più fregare dalla capacità elusiva della roulette e ho cominciato a puntare allo stesso tempo la selezione e il non selezionato. La selezione mi da la "falsariga" da seguire per gli aumenti di puntata e il non selezionato mi fa incassare comunque un recupero che abbassa il momentaneo scoperto. Questo comportamento deriva dalla famosa "puntata allargata" di cui mi avvalevo tempo fa, ma con minor espansione. Prima agivo da giocatore, ora agisco da sistemista. Il non selezionato va puntato in modo di "incastrare" la roulette; di metterla con le spalle al muro; di non dargli la possibilità di "svicolare" tramite il non selezionato e farci incassare comunque qualcosa. La selezione mi deve dare l'utile o quanto meno un recupero che minimizza lo scoperto residuo. Tutto ciò finchè non trovo una pura selezione che da sola sia in grado di superare i due nuovi andamenti tra selezione e non selezionato. Sempre che esista...!!!

Un'altra sana abitudine di gioco è l'abbandono della partita non appena questa ha dato un utile. Al massimo (e secondo il gioco) gli utili possono essere ottenuti per due o tre volte, ma poi il tutto deve essere resettato e il gioco ricostruito. Le maggiori difficoltà le ho sempre trovate nella continuazione di una partita che aveva già dato i suoi utili. Bisogna sfruttare gli scarti iniziali sulle Sestine o sulle Terzine (secondo la divisione del tappeto) e non insistere con un gioco che ha già dato dei risultati e che presto si metterà in equilibrio nelle presenze. La conseguenza sarebbe un allargamento delle aperture.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).