18/09/15

CONFERME

Ho scritto il precedente post del 13 Settembre perchè mi domandavo come mai nessuno (tranne uno che ringrazio) è intervenuto in mia difesa nel fatidico Forum che me ne ha dette di tutti i colori (ne sono ancora imbrattato).

Ora ho capito: la gran parte di voi (forse nessuno) frequenta i Forum e quindi non sapevate nulla di ciò che mi si stava accusando. A quanto pare, visto il tipo di certi frequentatori di Forum, molti di voi hanno rinunciato a seguirli e quindi, da quanto risulta dalle mail che seguono, non sapevate della mia situazione psicologica. Sono passati cinque giorni e ho ricevuto alcune mail di sostegno che mi spronano a proseguire questo mio passatempo e attività che mi impegna giornalmente.

Queste mail mi hanno fatto cambiare idea e quindi ritorno sui miei passi mantenendo la promessa che vi avevo fatto circa il ZANTIFLORE IN VETTA che è un nuovo sistema, conseguenza del precedente SISTEMA ZANTIFLORE. Credo vi piacerà, anche se praticabile solo in Casinò on line e con almeno 80 secondi tra uno spin e l'altro. Mi aspetto i vostri commenti sul sistema (ma non su un Forum).


Per quanto mi riguarda io ho una stima per Lei e le sue ricerche praticamente sconfinata. Frequento quotidianamente il suo blog, anche più volte al giorno, per verificare eventuali aggiornamenti. Quanto ai forum nei quali viene denigrato sia Lei che il suo lavoro mi tengo debitamente alla larga, come del resto da tutti i forum ed i social network. Il motivo è fin troppo ovvio e splendidamente sintetizzato da Umberto Eco: "I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli”.  
Con immutata stima. Andrea


Ciao Nino
innanzi tutto ti ringrazio per aver pubblicato la mia mail di un mese fa, come te mi fa piacere condividere esperienze ed opinioni , non ti ho scritto prima per problemi di famiglia che non metto in piazza ma quotidianamente andavo a guardare sul tuo blog se scrivevi qualcosa e non parlo di sistemi; immaginavo che fossi molto occupato o che avessi i tuoi buoni motivi. Adesso e' tutto chiaro, ma qui ci sarebbe da scrivere un libro sul mondo irriverente ed assatanato di chimere di pseudo giocatori che vogliono vivere di ruota, magari 100 euro al giorno, magari con un sistema da 100 pz di capitale, magari con pochissimi scoperti e magari senza studiare, come uno che costruisce un palazzo senza essere ingegnere ma ha scoperto in internet come fare.
Quello che hai scritto mi ha colpito molto, sono talmente mortificato che mi mancano le parole (ma le trovero')  perche' tutto si puo' ma non sparare a zero sulla tua serieta', sul tuo impegno, sul tuo orgoglio, la voglia di fare e soprattutto CONDIVIDERE i tuoi studi ed il tempo speso per arrivare dove sei arrivato. Ecco, mi riferisco proprio al tuo tempo quando penso alle due volte che ti ho mandato cifre diciamo pure ridicole. Non ho mai pensato che stavo comprando un sistema, MAI, questo e' fondamentale, pensavo semplicemente di dare per il  tuo tempo un piccolo contributo che e' di gran lunga inferiore a quello che spendo per la badante di mio padre in due giorni; spero sia chiara la proporzione!! Se l'impegno e lo studio valgono cosi' poco.....siamo rovinati.
Le tue parole mi hanno fatto sentire come se un caro amico si fosse allontanato dalla mia vita e questo non mi fa stare proprio bene.
Aggiungo : noi ci conosciamo solo tramite mail ma darei non so cosa per conoscerti di persona, bere un caffe in compagnia, scambiare quattro chiacchere e soprattutto ridere di tutte le stronzate figlie dei blog e di internet. Ti capisco benissimo perche' vanno a ledere  serieta' e professionalita' che ti appartengono ma se mi permetti una parola i grandi sono sempre quelli piu' invidiati, sono quelli che agevolano i gossip, sono quelli da sputtanare. Oggi parlare male di qualcuno e' troppo facile e non so a quale blog fai riferimento e nemmeno lo voglio sapere perche' non partecipo a  discussioni sul web; possibile che qualcuno  abbia cosi tanto tempo da perdere.....
So che se voglio arrivare ad un qualcosa,  non parlo solo di roulette, devo impegnarmi in prima persona, spendere il mio tempo che avra' pure un valore, ma lo faccio per me, per crescere, per capire, per mettermi continuamente in gioco. Se poi durante questo percorso incontro qualcuno che mi puo' aiutare in qualche modo, perche' no, voglio dire ben venga, sono sempre io che decido se fare o non fare, pagare o non pagare, studiare o cazzeggiare. Ti ho sempre menzionato come il mio Maestro perche' per me sei cosi', sei avanti anni luce, consentimi il senso, e mi hai aiutato a crescere ma vedi io non voglio vivere solo di roulette come tanti sperano, Ho imparato a fermarmi con poco, ho imparato soprattutto a perdere poco e recuperarlo dopo, ho imparato a divertirmi: si Nino, io con i tuoi sistemi mi sono sempre divertito e questo deve essere lo stimolo giusto e poi detto tra noi io gioco da 10 centesimi ma se mi impegno 300 euro al mese li tiro
 fuori.....ridicolo vero? ma immagina giocare da  1 euro !!! Penso che mi allontanano prima in barba a tutte le vincite che vedo qualche volta.
Nino, viviamo in un mondo ormai senza freni, senza pudore, senza rispetto per il prossimo, economicamente e politicamente sull'orlo del baratro, se hai 2 soldi te li mangiano, se non ne hai i cannibali mangiano anche te....e i nostri figli!!!!
Nino, dal mio piccolo volevo solo farti arrivare un modesto contributo per stimolarti , se anche tu ti diverti ancora, ad andare avanti tanto  "chi ti ama ti segue"  indipendentemente dal web. Io ti seguo da circa 5 anni,  per me sei stato, sei e sarai sempre un GRANDE!!!!!!!
Confrontarsi e' costruttivo, criticare puo' indurre a pensare ma sputtanare e' semplicemente vergognoso.
Con affetto e sincera amicizia
Sergio


Caro Nino,
posso comprendere il tuo stato d'animo, ma credimi la mia sensazione è che insistere nello scrivere sul forum su cui ti hanno attaccato è secondo me come andare contro i mulini a vento. Infatti fossi stato in te, non avrei minimamente risposto alle provocazione e avrei tirato dritto come hai sempre fatto. Nel mio caso ho fatto un intervento spiegando come la penso ma poi ho preferito non pubblicare più nulla per il motivo che dicevo prima. Purtroppo la richiesta fatta dai cosiddetti "esperti" sarebbe un sistema matematicamente vincente, possibilmente regalato, ma praticamente inesistente. E' comprensibile quindi che queste persone ti attacchino così duramente, non capendo e non riuscendo a vedere la valenza  dell'enorme quantità di metodi da te inseriti sul tuo blog. La cosa più buffa è poi che chi critica non è capace di proporre nulla, probabilmente perchè non riesce a costruire nulla.
Purtroppo o fortunatamente, il sistema "vincente" non esiste e non esisterà mai, altrimenti tutti i casinò del mondo chiuderebbero nel giro di pochi giorni e noi appassionati dovremmo occuparci di altre cose e i forum di sapientoni dovrebbero chiudere. Per quel che mi riguarda, ti seguo ormai dalla tua prima pubblicazione "la fine dell'azzardo" e dai tuoi interventi sul mensile "il sistemista", e forse nemmeno un bambino non avrebbe notato il tuo spessore. Da lì ti ho sempre seguito e posseggo tutto quello che hai ritenuto di rendere condivisibile ad un prezzo che secondo me non ti avrà permesso di  recuperare nemmeno un dieci percento di quello da te speso in materiale e principalmente in tempo perso. Sicuramente, come ho detto anche sul forum, tutto quello che metti a disposizione ha una valenza enorme che ottimizzato in base alle proprie esigenze porta sicuramente, ad essere sempre vincenti alla roulette. Il problema di quello che ho detto e che dici tu da una vita è che non potrà mai essere dimostrato matematicamente ed è questo che porta ad essere innondati da critiche e insulti sui vari forum di esperti che non vedono al di la del proprio naso. 
Ecco questo è quello che penso di te e dei tuoi metodi, spero di poter continuare a ricevere le tue pubblicazioni e nel frattempo ti saluto cordialmente.
Marco
p.s. Se lo ritieni opportuno puoi pubblicare quello che ho scritto con nome e cognome.


Ciao Nino,
ho letto oggi il tuo nuovo post sul blog...sono rimasto sconcertato!
Anche se non frequento assiduamente forum vari di roulette mi sono reso conto già da tempo che tipo di gente ve ne fa parte.
Non credo che dovresti curartene troppo...in rete gira di tutto e di tutti i tipi...
Per quanto mi riguarda la tua professionalità ed onestà nell'affrontare il grande tema roulette è fuori di dubbio.
Rimango in attesa di tue nuove scoperte e ti auguro buon lavoro!
Un saluto 
Cristian.


Ciao, Nino.
Quasi ogni giorno ho visitato il tuo blog in attesa di tue nuove notizie. A parte il tuo blog ogni tanto, circa due o tre volte in un mese, visito laroulette.it perché mi servono le utilissime statistiche che vi si trovano. Per il resto ho smesso di frequentare e di visitare da oltre due anni i vari blog con insulti, perdite di tempo, cazzate varie; ho capito che non mi servivano a nulla ed erano solo perdita di tempo. Se posso permettermi, ti consiglio di fare altrettanto. Lascia perdere gli invidiosi ed i fanfaroni: che ritorno ne hai? Resti deluso, ma che cosa ti aspettavi?Che ti dicessero che sei bravo e che ti applaudissero? Conosci bene la natura umana: invidie e gelosie sono strutturali all'essere umano. A questo aggiungi la possibilità di potersi nascondere dietro pseudonimi vari ... ed ecco che viene fuori il peggio delle persone. Meglio non perder tempo con questi siti e cercare di utilizzare al meglio il proprio tempo disponibile.
Ciao, Sergio.
Dimenticavo: chissà quanti altri come me non sanno quel che succede sui blog e si fanno i fatti propri, nel senso che seguono solo le persone serie e capaci di realizzare un qualcosa con quella diabolica roulette.


Ciao
ho letto il tuo post e capisco la tua delusione, ma forse non hai tenuto conto di una cosa: io, e forse altri come me, non leggo altri forum o blog, in quanto tutte le volte che lo ho fatto mi sono trovata di fronte a persone che nemmeno si avvicinano al tuo livello di competenza, professionalità e scientificità in quello che scrivono. Inoltre spesso sembra che il passatempo preferito da tanti frequentatori di questi forum sia proprio quello di buttare fango su chiunque capiti loro a tiro. Pertanto, me ne tengo lontana, e non ho potuto leggere i post di cui parli. 
Per quanto mi riguarda, sei l'unico di cui mi fidi, anche se questo non vuol dire affatto pensare che i sistemi che proponi siano sempre e comunque vincenti. Tu del resto non li hai MAI spacciati come tali. 
Altro non posso dire e spero di aver potuto lenire almeno un po' la tua delusione
Cristina.


Buonasera Nino,
ho avuto modo di dare un’occhiata al suo blog ed ahimé ho letto il suo sfogo. Mi permetto di dire la mia a riguardo, soprattutto perché sono sinceramente convinto che la situazione sia meno nera di quanto possa apparire dai vari forum. Personalmente non frequento i forum, purtroppo mi danno molto l’impressione di luoghi in stile “bar dello sport”, in cui per molti utenti la professionalità è l’ultimo dei pensieri. Sono sinceramente convinto che molte delle persone che la seguono non apprezzi i vari forum per le mie stesse ragioni. Succede un po’ come sui social come facebook: a leggere certi commenti sale lo sconforto nei confronti delle persone, poi si esce di casa e si nota che per fortuna la realtà è migliore di quanto non venga dipinta da dietro un PC. Sono altresì convinto che nei prossimi giorni riceverà numerose email di conforto, e che magari confermeranno mio punto di vista.
Io non ho mai frequentato un casinò, ed addirittura non ho mai neppure giocato un centesimo alla roulette. Il mio interesse per questo gioco è prettamente ludico e di ricerca, nulla più. Non so se sono uno di quelli che, visto che la seguo, viene definito un illuso. Posso solo dire che personalmente mi sono sempre divertito nello studiare i suoi sistemi e nel provare a simularli. E francamente questo mi basta, visto che come ho scritto prima non ho altri obbiettivi. Quindi per quanto poco possa servire, la voglio ringraziare ancora per quello che ho potuto leggere da lei. E mi raccomando, stia sereno. Viviamo in un mondo in cui qualunque azione facciamo veniamo criticati. Quindi tanto vale vivere sereni e fare ciò che più ci piace.
Un caloroso saluto
Davide.
 P.S. Per una volta, nella speranza che le possa essere gradito, le voglio mandare io un allegato. E’ un file excel che raffigura l’OVER THE TOP. Magari le può essere utile. Spero le faccia piacere (e, se sarà utile in qualche modo, ancora meglio). Le boules vanno inserite nel foglio 2, il foglio 1 serve solo per i calcoli. Un saluto!!


In risposta al tuo ultimo post nel blog: DELUSIONE
Dico la mia, che nei concetti penso non sarà diversa da altre testimonianze che potrai ricevere.
Alla base di tutto c'è un errore di fondo.
Non essendo stato chiaro dall'inizio sulla finalità del blog e dei tuoi lavori, quindi delle tue intenzioni riguardo alla divulgazione di concetti e non di prodotti, hai ingenerato delle aspettative negli utenti, avvalorate dall’entusiasmo con cui presenti le ultime scoperte sempre migliori delle precedenti (visti i TUOI risultati), tali da essere fuorvianti per i seguaci che cercano soluzioni immediate e definitive.
Forse sarebbe bene mettere in calce una frase chiarificatrice tipo le didascalie che usi nel blog. (1)
L'equivoco di base è che tu proponi modelli da migliorare a gente che cerca la pappa pronta, non a chi segue un percorso in evoluzione. (2).
Il tuo errore è di produrre molteplici tecniche vestendole, forse inconsciamente ed in buona fede, di troppa aspettativa.
Incuriosisci il tuo pubblico con messaggi a puntate che dicono di tue soddisfazioni al gioco che poi forse altri non colgono (per molti motivi) e questo può avere un sapore di marketing commerciale.
Non si capisce lo scopo e l'utilità di annunciare un metodo per poi dire di usarne un altro, creando aspettative sull'ultima scoperta a scapito delle precedenti...(3)
E' passato un po' di tempo dal mio ultimo post e in questo frattempo ho completato il ZANTIFLORE IN VETTA del quale ho abbandonato l'utilizzo in reale perchè mi sono dedicato al gioco I SISTEMI DI RIFERIMENTO.”
All'inizio (dieci anni fa...) anch'io criticavo questa modalità operativa che poi col tempo ho capito essere una tua condotta.
Prima di questi ultimi tempi ho sempre pensato che da divulgare fosse l'idea.”
Non so quali siano le tue aspettative al gioco, trovo semplice ed efficace il tuo modo di esprimere le metodologie, ma il fatto è che la gente ci gioca dei soldi sull'idea...(4)
Da qui le critiche (peraltro circoscritte ad un solo thread di un unico sito).
Del resto data l’eterogenia della platea alla quale ti rivolgi, non puoi non averne tenuto conto o non aspettarti anche commenti negativi sul tuo operato.
Avevo promesso la distribuzione gratuita del Zantiflore in vetta, ma mi sono reso conto che ognuno di voi si fa gli affari suoi e a nessuno preme la reputazione del sottoscritto. In un Forum di sedicenti protagonisti della roulette sono stato descritto come un profittatore di illusi. Uno che vende fumo a scopo di lucro e che tenta di arricchirsi con la moltitudine di quelli che ci cascano e che credono nelle belle parole che divulgo in questo Blog. Nessuno di voi è intervenuto in mia difesa (forse uno e in modo alquanto timido.”
Non è giusto accomunare tutti i tuoi seguaci e non necessariamente gli stessi devono sentirsi obbligati a prendere le tue difese. Perché polemizzare con chi non capisce il tuo scopo o cerca cose diverse da ciò che proponi? Non devi essere permaloso, perché chiunque si esponga al pubblico è passibile di critica. (5)
Eppure, dal numero delle visite giornaliere, risulta che questo Blog è seguito e quindi vi è un certo interesse che non diminuisce da parte di chi mi segue da parecchio tempo. Resta il fatto che mi sento deluso per la vostra inattività nell'intervenire in difesa della mia persona e del mio operato nei vostri confronti.”
La chiave per lo stimolo a proseguire deve essere proprio la stima delle persone che comunque continuano a seguirti e che non meritano certo di venire penalizzate a causa di pochi detrattori (personale consiglio: tieni un archivio aggiornato dei tuoi utenti, divisi per fedeltà. Non è piacevole, dopo tanti anni che ti si segue, non venire riconosciuti o trattati come l’ultimo arrivato).
Se lo scopo delle tue attività è ricevere la consacrazione ad imperitura memoria, converrai che ci voglia qualcosa di più, altrimenti una rubrica tipo “Il Sistema del Mese” potrebbe bastare! (6)
Per queste ragioni il ZANTIFLORE IN VETTA di cui si sta approntando un test esaustivo (finalmente) non vi sarà mandato in aggiornamento del precedente SISTEMA ZANTIFLORE e non sarà nemmeno disponibile a pagamento; per il momento resta nel cassetto.” - “In conclusione, anche questa nuova scoperta resterà per ora nel cassetto e quando avrò finito di scriverla valuterò uno sbocco commerciale.”
Qui un po’ ti smentisci, perciò ritorno alla frase di apertura: “Alla base di tutto c'è un errore di fondo.”
Chiarisci le tue finalità e “… non ti curar di loro ma guarda e passa!”. (7)
Con stima.
Claudio.

Osservazioni di Zantiflore su questa mail:
(1) Hai ragione, a volte si pensa che gli altri capiscano le tue intenzione, ma se non sei chiaro rischi che vengano interpretate male.
(2) Aggiungerei "certa gente".
(3) Lo scopo è di condividere i miei avanzamenti che si modificano nel tempo.
(4) Ho sempre pensato che prima di affrontare il gioco in reale uno lo provasse prima a tavolino. Del resto se non divulghi ciò che trovi il tutto resta ignoto.
(5) Hai ragione e dopo questi consensi ritornerò sui miei passi.
(6) Hai ragione.
(7) La mia finalità è la condivisione che peraltro si può ottenere anche con una commericializzazione. Non è detto che per forza la condivisione sia sempre in forma casalinga.


Ciao Nino,
sono tra coloro che visitano quotidianamente il tuo sito in attesa di leggere le tue riflessioni che trovo sempre interessanti e ricche di spunti e non sai quanto mi sia dispiaciuto leggere il tuo ultimo post.
Avevo seguito anch'io la discussione Zantiflore-comunista ecc. e l'ho trovata semplicemente irritante.
Purtroppo gli atteggiamenti di certi individui vanno considerati nell'ottica della mutazione antropologica verificatasi negli ultimi 10-15 anni grazie anche al fiorire dei forum che tramite l'anonimato permette a certi cafoni da tastiera di mettersi in mostra, mancare di rispetto a persone serie, e cercare ovunque tracce di malafede.
E' per questo motivo che non sono iscritto a forum di nessun genere e quindi non ho potuto dire la mia.
Ci siamo scritti poco, ma la mia stima l'ho sempre dimostrata a te direttamente. lo ripeto: sei il mio unico vero maestro.
Tutte le volte che ho acquistato un tuo sistema (e li possiedo tutti tranne il Cerberus) acquistavo IDEE, ho trovato naturale pagare il tuo lavoro, e in alcune occasioni sono stato lieto di pagarlo più di quanto tu avessi chiesto o di fare un versamento extra per condividere con te le prime vincite con quel sistema.
Posso capire la tua volontà di non condividere più il tuo lavoro, ma non posso fare a meno di chiedermi e di chiederti: non stai facendo proprio il gioco di questi quattro cialtroni da forum negando la pubblicazione della tua opera? Dopo tanti anni di lavoro raggiungere una visione del gioco rivoluzionaria e con essa la vincita costante e non avere il dovuto riconoscimento sarebbe la vera ingiustizia in questa vicenda.
Spero in un tuo ripensamento.
A presto mi auguro.
Sergio.
Dimenticavo: chissà quanti altri come me non sanno quel che succede sui blog e si fanno i fatti propri, nel senso che seguono solo le persone serie e capaci di realizzare un qualcosa con quella diabolica roulette.


Salve signor Nino, stavo aspettando da mesi la nuova uscita del sistema zantiflore in vetta, leggendo il suo ultimo post, con rammarico apprendo che non è più al pubblico nè a pagamento nè in forma gratuita. Io la seguo da tanto tempo, so cos'è la roulette, un gioco con un'aspettativa matematica negativa, ma ci gioco lo stesso, sono consapevole a cosa vado incontro, ho preso i suoi sistemi dal blog, alcuni li ho acquistati, l'ho fatto consapevolmente, credo che ognuno debba prendersi le responsabilità di quello che fa, se compra un gioco e poi perde e sfoga il suo rammarico su di lei allora il problema è del giocatore non suo sig. Zantiflore,  io non sono a conoscenza di cosa sia stato scritto, e anche sapendolo non lo avrei difeso, non perché credo che lei sia persona disonesta, ma perchè penso che lei non abbia bisogno di essere difeso, nè da me nè da altri, purtroppo troverà sempre chi lo criticherà per motivo o per un altro. L'unica cosa che posso dirle è che da parte mia ha tutto il rispetto , so che lei è un ricercatore e fa questo per passione. Certo lei è libero di fare ciò che vuole con i suoi lavori, ma mi chiedo se questo suo atteggiamento non sia troppo penalizzante e frustrante per chi come me, e penso che siamo in tanti, la seguiamo con la  stessa passione con cui lei crea i sistemi , perchè siamo innamorati di questo gioco.
Con rispetto Daniele.


Ciao Nino, non posso che solidarizzare con la tua amarezza.
Ho vissuto tempo fa sentimenti simili come divulgatore della medicina naturale, disciplina cui sono molto legato da anni, e che per amore di verità ho fatto conoscere a tanti, certamente non a fine di lucro (sai per questo quanti rimproveri nel tempo ho ricevuto da mia moglie, le donne vanno al sodo...).
Ora anch’io sono molto meno entusiasta di un tempo, perché le persone deludono, e io sono un po’ invecchiato. Quando si tratta di salute o di denaro, tutti nel bisogno fanno salti mortali ma poi, ottenuti i vantaggi, la memoria resta corta.
Il campo dello studio roulettistico è composto evidentemente di individualisti (non può essere altrimenti) per questo ho sempre ritenuto i tuoi studi e la condivisione delle tue scoperte e invenzioni qualcosa di eccezionale. Sono sicuro che esistono tanti bravi professionisti del gioco, ma ben pochi (per quanto ne so nessuno, almeno nell’era di Internet) hanno divulgato generosamente una simile quantità e qualità di idee come hai fatto tu, rischiando perfino il dileggio dei soliti presuntuosi impresentabili dei forum.
Da parte mia, ti riconfermo che se guadagno al gioco, è esclusivamente con tue idee e sistemi di gioco (che tra l’altro ho ricevuto da te perlopiù gratuitamente e in un solo caso  per una cifra comunque irrisoria), per non dire della mentalità e del giusto approccio che ho cercato di interiorizzare seguendo i tuoi consigli; mentre ogni volta che ho avuto alzate di testa personali, ci ho rimesso le penne.
Ti auguro quindi di ritrovare il buon umore e la consueta ironia, e comunque resto sempre in debito con te...come tanti altri credo.
Fabio.


Ciao Nino,
Personalmente ho smesso di frequentare forum da qualche anno. Li ritengo inutili. Le idee che emergono sono trite e ritrite o talmente insulse da non meritare di perderci del tempo. Inoltre le discussioni non portano mai da nessuna parte. Chi la pensa in un certo modo continuerà a farlo, nonostante tutto. E nulla gli farà mai cambiare idea. Chi,  come te,  si espone pubblicamente, è soggetto a critiche ed elogi, come è inevitabile che sia. Per quanto fastidio ti possa dare essere deriso in tali luoghi,  non se ne esce. Tu sarai sempre il ciarlatano imbonitore e noi i gonzi che abboccano.
A me interessa solo poter continuare a seguire le tue idee, che sono la fonte di ispirazione per le mie idee. Spero che continuerai a condividerle con noi, ignorando i cori di chi forse non è nemmeno all'altezza di comprenderne la portata innovativa. Al di là del fatto che siano vincenti o no. La pappa pronta non mi è mai piaciuta.
Con immutata stima
Andrea.


Ciao Nino,
ho letto il tuo ultimo post del 13 Settembre. Personalmente non sono iscritto nè leggo i contenuti di forum sulla roulette, ma di sicuro se arrivi ad una decisione del genere avrai le tue buone ragioni. Purtroppo , come diceva Aristotele "La gratitudine è un sentimento che invecchia presto".... Io invece tengo molto a ringraziarti, anche se in forma privata(magra consolazione...).  Credimi, non si tratta di ruffianeria, ma una semplice constatazione di altruismo: col tuo blog hai condiviso un'esperienza che altri si sarebbero fatta pagare, e profumatamente....Ovviamente sono un pò deluso anch'io , perche' aspettavo l'aggiornamento del sistema, ma d'altronde nulla lo rendeva obbligatorio... Pazienza, continuerò da solo gli approfondimenti sul gioco della roulette come ho fatto da un anno a questa parte, e se cambi idea ne sarò ben contento.
Un saluto, e grazie ancora. Gabriele.


Ciao Nino,
stamattina ho letto l'ultimo post sul blog e vorrei spendere due parole in merito. Naturalmente, mi riferisco al mio caso, quindi riporto la mia esperienza.
Non sono un giocatore nè professionista nè assiduo, nè un frequentatore di specifici blog sull'argomento (escluso il tuo), le mie competenze sono solo amatoriali.
Non sapevo nè potevo immaginare ci fossero in altre sedi attacchi alla tua persona, se così non ho nessun problema nel mio piccolo a prendere le tue difese.
Negli anni, dopo saltuarie frequentazioni in casinò terrestri e tentativi di impostare una qualche metodologia a livello personale, una qualche linea di condotta che non sia un gioco casuale, ho poi iniziato a cercare materiale in internet. Ho letto quel che c'era di interessante in vari siti, ho preso visione di diversi sistemi proposti (gratuitamente), ne ho rielaborato e testato qualcuno, finchè sono arrivato ai tuoi scritti e al tuo blog. Qui, semplicemente, mi sono fermato. Non ascolto altre campane, non frequento altri siti o blog, e questo semplicemente perchè mi piace il tuo approccio, condivido il tuo modo di ragionare e per me certe linee di condotta che tu raccomandi sono le uniche che possono avere un senso logico e portare a qualche risultato. Tutto qui.
Oltre al materiale gratuito, ho acquistato nel tempo qualcuno dei tuoi lavori, e se ho proseguito gli acquisti (pur non essendo, ripeto nè il tuo miglior cliente nè uno che ci dedica tutti i giorni della propria vita), sicuramente significa che non mi sono mai sentito 'fregato' da te!
Io non so se esiste, può esistere, esisterà mai un sistema matematicamente imbattibile (non credo), ma esistono sicuramente approcci professionali, linee di condotta sensate, comportamenti che (se seguiti) difficilmente ti fanno uscire da una casa da gioco in deficit. E non mi risulta che da parte tua ci siano state illusioni di altro tipo propinate agli acquirenti. Del resto, non vedo perchè non remunerare una persona che ci spende mesi di lavoro tra studio test e stesura del materiale, per fornire (a cifre più che oneste) anche solo una buona idea su cui lavorare!
A mio modo di vedere una critica che abbia un qualche fondamento potrebbe solo venire da un acquirente deluso. Ma anche in questo caso, che tipo di critica? Materiale inferiore alle aspettative di cui qualcuno si era illuso o prezzo non congruo rispetto al lavoro ricevuto? Mi sembra che sei ampiamente al riparo da entrambe queste ipotesi!
Oppure le critiche vengono da chi non ha acquistato, capito e provato? Allora su cosa criticano, stiano zitti!
Quanto varrebbe un (immaginario) sistema sempre vincente? Probabilmente un valore inestimabile. Sento dire a volte che ci sono in internet persone che spacciano a migliaia di euro fandonie del genere, eppure io non critico neanche lì, semplicemente li ignoro e mai li acquisterei (se esistessero perchè li venderebbero invece di godersi i loro miliardi?). 
Non c'è traccia di malafede nel tuo blog, anche solo il materiale gratuito che metti a disposizione è talmente tanto e di qualità che questo solo dovrebbe fugare ogni dubbio.
Se vuoi una difesa più specifica, dovresti indicarmi in quale forum sei attaccato, su cosa e da chi, non ho problemi a portare la mia esperienza in tua difesa. Oppure puoi menzionare senza problemi quanto ti sto scrivendo.
Purtroppo io come detto seguo solo il tuo blog, se fosse possibile commentare direttamente i tuoi articoli e gli attacchi si sviluppassero direttamente lì li vedrei e potrei intervenire.
Capisco comunque la tua delusione, e mi dispiace. 
Riguardo gli ultimi sistemi, naturalmente ogni tua decisione in merito va rispettata. Se non intendi condividerli, è legittimo. Ma per il resto, per quanto nel mio piccolo, sono dalla tua parte, puoi starne certo.
Un saluto,
Michele.


Posso darti la mia opinione? secondo me dovresti esserne fiero, vuol dire che stai davvero cambiando qualcosa. per me quello è solo un forum insulso in cui tirano il sasso e nascondono la mano, se mi intendi.
Luca.


Ecco, ora mantengo la promessa e a giorni riceverete il nuovo gioco.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e la tua famiglia)