19/11/11

UN PO' DI STORIA

Agli inizi degli anni '70 ho conosciuto un signore che diceva di essere a conoscenza di un sistema per vincere alla roulette. A quel tempo io e un mio amico avevamo speso innumerevoli ore di tempo per cercare il modo di battere quella nuova divinità. Come tutti i principianti cercammo di ottenere una vincita con una adeguata distribuzione di masse a tappeto. Naturalmente, qualunque distribuzione scegliessimo, vi era sempre un punto debole che non ci permetteva una vincita matematica. Allora siamo passati a considerare ritardi e calori, ma il risultato era sempre lo stesso perchè, dopo poche esperienze, ci siamo resi conto che questi fenomeni, una volta rilevati, possono cambiare repentinamente di tendenza, rendendo vano ogni sfruttamento di ciò che avevamo rilevato. In sostanza, il massimo a cui eravamo giunti era la consapevolezza di non andare contro ai ritardi, di non seguire gli andamenti di una chance semplice con montanti tipo Martingala o D'Alembert, e comunque di non giocare a caso perché, nel tempo, la fortuna non esiste.

Tutto ciò fino all'incontro con questo signore. Era una persona anziana che, avendo sposato una ricca americana, aveva passato la sua vita dentro i maggiori Casinò del mondo. Una volta separato dalla moglie si trovò a vivere solo e in povertà. Ci raccontò che il sistema che lui conosceva lo aveva appreso da un principe arabo che, a Montecarlo, lo metteva in pratica, con una buona disponibilità di capitale. Lo chiamammo “Il sistema del Principe”.

Io non so se la storia del principe arabo fosse vera, o fosse stata una “invenzione” per spronarci a investire un capitale nel gioco. Il fatto è che da quel momento si sono aperti davanti a me i cancelli dell'inventiva e, fra le migliaia di tentativi, sono scaturite molte cose buone.

Ricordo con gratitudine l'intelligenza di quella persona, che ho definito “il mio maestro”, perché mi ha permesso di incanalare le mie risorse intellettive in una strada che considero l'unica per poter ottenere i migliori risultati possibili dalle leggi naturali del caso: la "Legge del terzo".



Nel 1986 pubblicai, a mie spese, il mio primo libro "LA FINEDELL'AZZARDO" nel quale è descritto il sistema del principe arabo, un sistema sulle terzine: "LA CRESTA DELL'ONDA" e alcuni "SISTEMI DELLA SCACCHIERA" sulle sestine.



Naturalmente, prima della pubblicazione di questo libro mi sono documentato su quanto era già stato scoperto e scritto sulla roulette e perciò mi recai a Bologna, a casa del Comm. Delaiti e acquistai le pubblicazioni che lui ritenne più importanti e, per il tempo, attuali sulle scoperte ludologiche.

Mi lessi il Marigny, il Chateau, il Della Moglie, il Carobene, il Paludi e Arona con vari altri autori e opuscoli che il Comm. Delaiti mi vendette. Mi abbonai poi al suo "Bollettino delle Informazioni ludografiche" ricevendo mensilmente il relativo opuscolo.

Alla fine, riscontrato che le mie esperienze non trovavano riscontro in nessuna delle pubblicazioni ricevute, decisi di pubblicare il libro che, per la verità, tramite il Comm: Delaiti, ebbe un discreto successo che mi permise di rifarmi delle spese più un piccolo utile.

I sistemi possono vincere e possono perdere. L'importante è l'idea che giustifica il gioco, con la consapevolezza che ciò che può vanificare il nostro metodo deve dipendere soltanto da una deviazione dal comportamento tendenziale di una serie di numeri casuali: lo scarto.

Il "sistema del Principe” è pubblicato nel mio libro “LAFINE DELL'AZZARDO” con il nome “Sistema delle distanze”.

Oggi ho pubblicato il primo di una serie di sistemi già pubblicati tempo addietro in un altro sito. Poichè sono di difficile reperibilità ho deciso di pubblicarli anche qui di modo che, assieme agli altri già pubblicati, completino maggiormente il percorso ludografico che ho scelto di condividere. Alcune parti dell'inserto sono scritte a mano. Allora, quando ho scritto queste cose, non avevo l'esperienza che ho oggi per la scrittura al PC.

CAPITOLO: CHANCES SEMPLICI
TITOLO: C.S. F2 AL TERZO PERFETTO


Vai al Sito.
Vai al PDF.




(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)