03/10/11

COSA FA LA DIFFERENZA?

Molto spesso ciò che vogliamo non corrisponde a ciò che per effetto della realtà fisica possiamo realizzare; non corrisponde perché la realizzazione di ciò che pretendiamo deriva da una fonte che non si adatta alla realtà specifica di ciò che vogliamo ottenere. Il fenomeno cui facciamo riferimento è adatto a una diversa impostazione delle cause che producono i risultati.

Avrete già capito che il fenomeno cui faccio riferimento è la Legge del terzo sui Numeri Pieni e che ciò che pretendiamo è un'estensione dei suoi effetti alle altre Chances della roulette.

La domanda che a questo punto ci poniamo è: QUAL'E' LA DIFFERENZA?

La Legge del terzo non è altro che un fenomeno meccanico, per il quale l'aumento delle caselle visitate depaupera le caselle vergini della possibilità di essere visitate, nel corso di un singolo ciclo logico. Probabilisticamente le caselle non visitate restano, grossomodo, pari a un terzo dei numeri disponibili e la variabilità in più o in meno non supera in genere i 4 punti.

Si tratta di una selezione "pura" dove la pallina, quando cade, determina "uno e uno soltanto" dei risultati possibili. Significa che la pallina determina la sortita di un solo numero e che quel numero può essere solo quello; non ci sono altri numeri che potrebbero appartenere a quella casella.

In base a questo fenomeno lo studioso può fare un certo affidamento su un risultato che, pur essendo soltanto tendenziale, ben difficilmente devia più di 3-4 punti dalla media statistica delle 24 presenze.

I problemi capitano se si pretende che gli stessi risultati che si verificano sui pieni, si debbano verificare anche sulle altre Chances Multiple come Cavalli, Terzine, Sestine, o addirittura Dozzine, Colonne e Chance Semplici. Vogliamo che le Multiple, diverse dai Pieni, si comportino come i Pieni, ma ciò non è possibile perché i Pieni sono costituiti da caselle singole, mentre le altre Multiple sono costituite da raggruppamenti di caselle che vanno da 2 a 18.

Ho più volte ribadito che un semplice ciclo di Chances Multiple, diverse dai Pieni, non può dare lo stesso affidamento che la Legge del terzo può dare ai Pieni perchè la pallina cade in una sola casella e se quella casella fa parte di un gruppo più ampio (2-3-6-12 o 18) gli assalti della pallina non hanno più a disposizione un uguale quantitativo di destinazioni pari alle caselle disponibili. Quelle destinazioni sono costituite da gruppi di caselle e, mentre con i pieni una casella visitata per la prima volta costituisce un allargamento, per un'altra Multipla costituirà un calore se quella casella fa parte dello stesso gruppo di una casella visitata in precedenza. Il numero è diverso ma la Chance è la stessa.

Per ovviare a questo inconveniente, io e il mio vecchio gruppo di studio, abbiamo a suo tempo escogitato la cosiddetta "moltiplicazione degli eventi", prendendo spunto dalla "moltiplicazione di eventi" sulle Semplici, letta in un libro che non ricordo se fosse stato del Marigny, del Della Moglie o del Chateau. In pratica abbiamo aumentato i cicli logici della Chance coinvolta fino a tirare 36 colpi di roulette. In questo modo i risultati sono ottenuti da due cicli di Cavalli, tre cicli di Terzine, sei cicli di Sestine. Per quanto riguarda Dozzine, Colonne e Chances Semplici siamo ricorsi a una moltiplicazione delle loro "figure".

Il principio che giustifica questa "moltiplicazione" di Chances è che, se per effetto della loro composizione il singolo ciclo può deviare dalla tendenza statistica, il completamento di più cicli può ottenere delle compensazioni che realizzano la stessa tendenza dei Pieni. In pratica, uno sviluppo di calore di un ciclo sarà compensato da uno sviluppo di allargamento dell'altro ottenendo, alla fine, una più stabile tendenza statistica, paragonabile a quella dei pieni.

Accorgimenti a parte, resta il fatto che le Chances Multiple diverse dai Pieni non possono dare l'affidabilità dei Pieni. Una maggiore affidabilità la troviamo sui 90 numeri del lotto dove in un ciclo logico le proporzioni si avvicinano molto di più ai due terzi di presenze (60) e al terzo di assenze (30). Ma qui entriamo in un campo non pertinente.

Il sistema che ho pubblicato oggi, non solo riguarda le Terzine (raggruppamento di 3 numeri), ma concerne addirittura gruppi di 3 Terzine ciascuno. Si possono paragonare alle Nonarie viste in precedenti inserti, ma in questo caso vi è un concetto diverso che si basa sulla particolare disposizione delle Terzine 1 e 2 (Dispari o Pari).

Questo è il primo sistema. Ne seguirà un altro con un diverso modo di attacco.

Come ho accennato nel precedente Post, mi sono impantanato nella nuova versione di Word Office Writer e non sono ancora in grado di pubblicare la Home Page del sito. Devo ristudiare il tutto (tabelle, paragrafi, sfondi ecc.) e quando sarò in grado di farlo modificherò la pagina web. Per il momento ho pubblicato solo il sistema del giorno, che potete visualizzare tramite il link "Vai al PDF" qui sotto evidenziato. Funziona anche il link “Vai al Sito” ma il sito non riporta l'ultima modifica relativa al sistema. Provvederò non appena in grado di farlo.

Ho provveduto.

CAPITOLO: TERZINE 1-2
TITOLO: Terzine Dispari-Pari

Vai al Sito.
Vai al PDF.

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)