31/12/18

DESERTO INTORNO A ME

Oggi 31 Dicembre ho letto su un Forum le importanti “elucubrazioni” su come si può vincere a P/B. A metà lettura ho smesso di leggere attentamente e ho scorso la “pappardella” in modo superficiale e veloce. La noia mi si stava insinuando dentro e sono arrivato alla fine con grande sollievo.

Ma questi grandi pensatori sono indietro di almeno 100 anni. E poi tutti i vari iscritti gli chiedevano uno spiraglio comprensibile per applicare un gioco che dovrebbe essere grandemente noioso, con grandi attese osservative di taglia in taglia. In pratica a quanto ho capito si controllano varie taglie e, secondo i raggruppamenti di B, si dovrebbe poi giocare per la rottura di questi raggruppamenti. Giochi prevedibili e, come ho sentito dagli esperti, già provati da decenni. L’unica cosa certa che si ottiene è la “rottura di palle” del giocatore.

Io mi sono dedicato completamente al P/B solo da qualche mese e sono arrivato a vincere quasi in ogni taglia dai 2 ai 6-7 pezzi. Non perdo tempo a fare osservazioni particolari. Se una taglia mi lascia scoperto di qualche pezzo, li recupero alla taglia successiva e alla fine arrivo sempre all’utile. Come faccio? Lo si vedrà quando il trattato in gestazione sarà messo in vendita da un editore Americano.

Naturalmente i miglioramenti sono stati continui e mi hanno costretto di volta in volta a modificare ciò che avevo fino allora scritto. Tutti questi miglioramenti sono stati possibili perché ho giocato in reale in internet e quindi ho trovato la soluzione ai grandi problemi che sono insiti nel nostro carattere. La pazienza; la parsimonia; l’accettazione dei tempi di recupero. Del resto per me questo era un nuovo gioco e mi ci è voluto del tempo e pratica per adattarmici. Se giocassi senza una regola ben precisa sull’avanzamento della montante i pezzi di vincita per taglia sarebbero ben più alti, ma questo implicherebbe anche puntate più alte. Ciò che i giocatori professionisti vogliono sono puntate basse, e tra loro compensative. E’ la selezione il fulcro della bontà di un gioco. Quando il 96,16% delle partite chiude entro un certo limite, l’esposizione non potrà mai salire a meno che non si susseguano più partite consecutive che chiudono nel restante 3,84%. La cosa è possibile perché anche 50 P o 50 B di fila sono possibili, ma quanto probabili?

Prima del cenone di fine anno mi resta ancora un po’ di tempo per proseguire la stesura del trattato che tra l’altro è molto laborioso. La formazione dei vari schemi di gioco è laboriosa con la funzione disegno, ma per fortuna c’è poi Screenpresso che mi facilità la copiatura nel testo.

BUON ANNO E MOLTE VINCITE A TUTTI

nino.zantiflore@gmail.com
Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste. 
 (Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).