08/11/16

PRIMO DELLA TRILOGIA

Era molto tempo che non pubblicavo qualcosa su Altervista. Mi sono dimenticato le procedure e ho dovuto chiamare l'esperto per rinfrescarmi la memoria e, praticamente, reimparare il tutto. Poi il cambio di computer mi ha sballato i files che avevo in memoria e quindi ho dovuto anche rimediare a questo problema. Tutto ciò, oltre che economicamente, mi è costato anche qualche perdita di tempo. Vi assicuro che questa attività non è facile e se mi interessasse qualcosaltro oltre la roulette, me ne sarei già staccato. Alla mia età, invece, non ci sono altre cose che mi interessano (escluse le scientifiche che al momento ho accantonato), nè tanto meno le relazioni con il genere umano che considero ormai destinato all'autodistruzione, non solo fisica, ma in molti casi anche mentale.

Scusate le considerazioni personali che riguardano solo me e non voi. Ora sono riuscito a rimettere a posto le cose e quindi metto a disposizione di chi lo vorrà il primo sistema della trilogia sulle Figure di 2 a modalità 3 delle Terzine.

Il sistema vi sarà spedito in PDF su semplice vostra richiesta per e-mail e quindi non siete obbligati a pagare nulla. Tuttavia la mail conterrà le modalità per un vostro contributo volontario commisurato al vostro gradimento del sistema e alle idee in esso contenute. Se non vorrete farlo va bene lo stesso.

Avevo detto che lo avrei pubblicato nel sito, ma ho cambiato idea. Una semplice pubblicazione, libera a tutti, non mi avrebbe dato la gratificante sensazione di essere apprezzato e non mi avrebbe dato la consapevolezza che qualcuno è in grado di usufruire delle mie idee.

Questo è il primo della trilogia di sistemi che ho costruito in questi ultimi mesi. Seguiranno il secondo e il terzo non appena riuscirò a completarne la stesura.

Durante questo percorso ho cercato di avvalermi del gioco continuo per non avere tempi morti fra un attacco e l'altro. Poichè le nonarie sono quattro e al 99% ognuna di esse ottiene la sua chiusura entro il proprio ciclo logico, ho cercato di sfruttare la consecuitività delle aperture e delle chiusure che si alternano nelle quattro nonarie. Ecco perchè ho accennato all'uso della gomma. Con il gioco continuo, quando una nonaria chiude, si deve resettarla e rimetterla in gioco con le altre che proseguono il loro cammino. Il gioco prosegue bene per un po' di tempo ma poi si instaura la capacità elusiva della roulette che fa sortire le Terzine con comprese nella selezione e che da la chiusura verso la fine del ciclo. In pratica la continuità del gioco porta a maggiori esposizioni.

Con questo sistema ho limitato il problema a favore delle interruzioni dell'attacco generale alla prima vincita. Il supposto rimedio è la quantità delle molte partite vincenti ai primi colpi rispetto alle poche che chiudono la configurazione a partita avanzata. Non bisogna "sperare" sulle successive possibili chiusure che possono avvenire sui quattro settori. Molte partite otterranno una sfilata di chiusure che ci rendono un buon utile, ma prima o poi cadremmo nella capacità elusiva della roulette e allora dovremmo perdere tempo e impegnare molta cassa per il recupero. Con i prossimi sistemi avrete modo di verificare le differenze tra le due conduzioni.

In questo sistema ho scelto che la configurazione vincente deve essere ricercata in un unico schema complessivo con il concorso delle quattro nonarie e, appena ottenuta, si deve ricominciare tutto da capo. Il gioco settoriale continuato porta inesorabilmente a una persistente negativa. Alla fine le chiusure arrivano, ma il percorso è stato lungo e lo scoperto raggiunto può essere stato consistente. Tutto ciò avviene, sia a causa dei ritardi cui è soggetto il gioco sui settori, sia a causa della pura selezione che da sola non riesce a superare la capacità elusiva della roulette.

I quattro settori devono essere quindi impiegati per ottenere un solo risultato atteso, al massimo con una risalita fra una partita e l'altra di 12 spin che risparmia un po' di tempo e che, soprattutto, modifica le situazioni di partenza. In questo modo sarà interrotta la continuità della permanenza che non si troverà davanti le stesse figure della partita precedente.

Alla fine di tutte queste ricerche una cosa è risultata certa: il proseguimento del gioco nella stessa partita (dopo una prima vincita) porta inevitabilmente alla permanenza contraria dovuta alla capacità elusiva della roulette. Ciò non succede sempre, ma quando succede ci elimina tutti i benefici ottenuti in precedenza e mette a rischio l'intera cassa. Ciò succede per il semplice fatto che noi vogliamo che la roulette faccia un certo percorso stabilito dal nostro gioco. Nella realta, invece, la roulette fa il suo percorso che può coincidere o no con il nostro. Io so che alla fine del ciclo otterrò la configurazione ricercata perchè me lo dice il risultato atteso (ER), ma se la otterrò alla fine del ciclo (e talvolta anche oltre), l'impegno economico diventa rilevante. Non si può sperare che ciò non accada; accadrà inesorabilmente.

Ecco perchè ho tramutato il sistema che sto proponendo in un gioco composto di partite che si interrompono alla prima chiusura. Quando si inizia un gioco si utilizzano i primi numeri di una permanenza che deve ancora svilupparsi e quindi non saremo soggetti all'equilibrio fra le varie Chances perchè questo equilibrio tenderà a formarsi con l'aumentare degli spin. Sappiamo che inizialmente impera lo squilibrio dovuto alla Legge dello scarto (o del terzo che è la stessa cosa) e quindi il gioco si svolgerà quasi sempre su uno o al massimo due settori che raggiungono il risultato atteso prima degli altri. E' una questione che non so come definire se non "temporale". Una permanenza continua non ha una "preferenza" fra le varie Chances. Una permanenza che inizia ha una "preferenza" su alcune Chances rispetto ad altre. Ciò è dovuto alla Legge del terzo riflessa (anche se in modo impreciso) su tutte le altre Chances multiple diverse dai Numeri Pieni.

Ciò si riflette anche sulle nonarie e quindi sulle Figure di 2 con esse costruite.

Vai al Sito.
Vai al PDF

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perchè ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perchè io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).