Nel
post del 15/6 ho suggerito una modifica del gioco a tutti coloro che
possiedono il SISTEMA ZANTIFLORE. L'ho proposto perchè, nell'attesa
di iniziare il gioco del nuovo sistema che sto ancora scrivendo e per
il quale necessita una partenza ottimale di 36 spin, per non
annoiarmi, avevo iniziato a provare le sole configurazioni primarie
orizzontali, escludendo quindi quelle verticali. Sapete che provo
realmente tutte le idee che reputo valide; a volte con esiti negativi
e a volte con esiti positivi.
Ebbene,
questa idea è stata sempre positiva, però nel tempo si è
modificata e sono giunto alla convinzione che questo è diventato un
gioco molto valido, di breve durata, e di buona resa. In un paio
d'ore si raggiungono i 100 pezzi.
La
proposta era quella di giocare sulle sole configurazioni primarie
orizzontali e di sfruttarle fino a tre vincite con una montante più
leggera della riduzione logica. Ho proposto l'attacco iniziale con
puntate allargate, in modo di diminuire la scalata della montante nel
casi di un ritardo delle vincite. A forza di giocarci ho affinato i
comportamenti più adatti a questo gioco.
Ho
fatto caso che tutte le partite impegnative derivavano dal fatto che,
dopo la prima vincita, proseguivo sempre la partita per una seconda e
anche per una terza vincita se il primo incasso non aveva ottenuto un
utile apprezzabile. Oltre che un utile apprezzabile, volevo restare
basso con le puntate per restare basso con lo scoperto e arrivare
all'utile con le tre chiusure proposte nel precedente post. Molte
volte la seconda e la terza chiusura scadevano presto e non c'erano
problemi. In alcuni casi, però, la seconda e la terza chiusura si
distanziavano fra loro perchè la Sestina appena chiusa entrava in
calore. Poi sortivano numeri delle Sestine non in gioco e numeri di
quelle in gioco, ma che allargavano le puntate perchè non erano
quelli puntati. Alla fine le chiusure arrivavano, ma lo scoperto in
alcuni casi è arrivato anche a -450 pezzi. A quel livello di
puntate, sarebbero bastati uno o due ulteriori colpi perdenti per
saltare della cassa impegnata (500 pezzi).
Nonostante
fossi consapevole che la continuazione della partita anche oltre la
prima vincita fosse un rischio che a lungo andare mi avrebbe portato
al salto della cassa, la mia indole di giocatore sperava sempre che
il colpo dopo sarebbe stato quello vincente. Il colpo vincente è
sempre arrivato, ma ho rischiato più volte il salto e, alla fine, mi
sono convinto che la migliore difesa è la prudenza. Non importa se
vedi partite che avrebbero continuato a vincere. Questo è "l'amo"
che la roulette ti lancia affinchè tu ti crei il comportamento che
alla fine ti fa perdere. Purtroppo questo comportamento è comune
alla maggioranza dei giocatori, casuali ma anche sistemisti. La causa
di questo comportamento deriva anche dal fatto che in alcuni casi una
ricostruzione del gioco implica una perdita di tempo e se l'incasso
appena ottenuto non recupera tutto lo scoperto, sei fortemente
tentato di risolvere il tutto nella stessa partita con i successivi
incassi, che invece possono arrivare tanto tardi da causare una forte
scalata della montante o affirittura farti saltare con la cassa.
A
questo punto mi sono imposto delle regole:
1°)
Non proseguire la partita dopo il primo incasso che ha dato un utile.
2°)
Proseguire la partita solo se non si è in utile e se le restanti
Sestine aperte sono almeno quattro. In questo caso la Sestina esclusa
è solo una (quella appena chiusa) e di Sestine non ancora aperte ne
resta soltanto una. La seconda chiusura non dovrebbe tardare.
3°)
Non iniziare l'attacco se non sono passati 9 spin senza chiusure.
Questa è la partenza ottimale che ci fa risparmiare puntate a
vuoto se si iniziasse l'attacco troppo presto. Quelli che hanno una
maggiore pazienza possono aspettare anche 12 spin. Naturalmente si
vedranno passare chiusure non giocate, ma ciò eviterà partenze
premature. Se entro i 9 spin ( o i 12) scade una chiusura, si fa una
risalita "su misura" e si inseriscono numeri nuovi in modo
di utilizzare tutte le aperture possibili nei 9 o 12 spin della
partenza ottimale.
4°)
Non iniziare l'attacco se non ci sono almeno 3 Sestine aperte.
L'apertura su una sola Sestina o due non è un allargamento
sufficiente di aperture. Ce ne vogliono almeno 3 e meglio se le altre
Sestine hanno almeno un inserimento, in modo che possano entrare in
gioco in pochi colpi. Quindi, osservare sempre lo sviluppo della
partenza ottimale minima di 9 colpi. Si presume che ci sia sempre
(finora) almeno una chiusura entro i 18 spin e quindi più si ritarda
l'attacco, meno colpi restano per ottenere la vincita.
5°)
Poichè il pericolo è la continuazione della partita dopo la prima
chiusura, l'opzione è andare alla prima vincita, chiudere la partita
e incominciarne un'altra con la risalita e se occorre con numeri
nuovi. In pratica si faranno tante partite seguendo sempre la
montante come se fosse una partita unica. Si dovrà però superare
quel problema psicologico delle eventuali attese fra una partita e la
successiva. Restare scoperti da una partita non è facile da
accettare, ma se considerate il fatto, questo comportamento è simile
a quello che facevano i contatori di carte al Black Jack. Poichè la
maggioranza delle partite chiudono entro i 12-13 spin, la maggioranza
degli attacchi sarà vincente e quindi sarà facile recuperare un
eventuale scoperto lasciato da una precedente partita. Questo è un
comportamento diverso da quello che applico io attualmente, ma è
un'idea che potrebbe funzionare. Sta a voi provarla.
Finora
non ho incontrato un'intera partita di 18 spin senza che vi sia
almeno una chiusura. Non è escluso però che prima o poi la si
incontri e per questo farò fare un test per sapere se se ne possono
trovare e quante. In fin dei conti 18 spin sono 3 cicli logici sulle
Sestine e le Sestine sono 6. Come dovrebbero disporsi i 18 numeri per
non produrre una chiusura?
Certamente
i "matematici" e altri sostenitori dei test su miliardi di
spin, dopo aver trovato che una partita non chiude in un test di 50
milioni di spin, decreteranno che il gioco è perdente.
Hanno
ragione: 49 milioni e 999 mila 999 partite hanno chiuso, però
una non ha chiuso. Ho realizzato un utile di 50.000 pezzi e purtroppo
ne ho persi 1000 nella partita che non ha chiuso. IL
GIOCO HA FALLITO. Porca
miseria non posso fare questo gioco perchè i test hanno trovato una
partita perdente e quindi non lo definiscono come sicuramente sempre
vincente.
MA
CHE CAZZ...!!!
Il
fatto è che alla gente non interessa l'evoluzione delle scoperte o
dei metodi che possono migliorare il risultato del gioco. A loro
interessa solo un sistema che sia vincente e che gli dia da
guadagnarsi da vivere per il resto della loro vita. Per questo sono
disposti a spendere anche 29,99 dollari, richiedendone la
restituzione se il gioco fallisce; magari anche per una sola volta?
Queste sono le notizie provenienti da oltre oceano.
Forse
ho esagerato; voi che ne dite?
Ma
tornando a noi, tutti i possessori del SISTEMA ZANTIFLORE possono
richiedermi lo schema di gioco con il nuovo abbinamento delle Sestine
nel caso volessero andare a due vincite nella partita. Mai andare
alla terza. Con questo schema ci sono 3 giocatori che giocano ognuno
su un settore con due Sestine abbinate e quando uno dei tre chiude,
vengono eliminate dal gioco le due Sestine che fanno parte di quel
settore. Poi si prosegue il gioco sugli altri due settori che
contengono le altre 4 Sestine. Non si gioca mai sull'ultimo settore
rimasto aperto.
Tutto
ciò potrebbe anche essere tramutato in sistema, ma per il momento lo
propongo solo a voi che già conoscete le configurazioni primarie e i
loro vantaggi. Gradirei le vostre osservazioni su questo attacco e se
ne avete, delle idee per migliorarlo.
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Se
uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci
va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
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