13/03/15

DE SPA ORIGINALE

Nel precedente post ho pubblicato il bollettino che conteneva il DE-SPA IN VETTA. Ora vi posto il seguito, contenuto nel bollettino successivo. Con questo il Delaiti si scusa per aver avuto troppo entusiasmo e precipitazione nel divulgare la modifica del sistema.

Purtroppo questo è un comportamento molto comune fra gli studiosi di roulette. Quando troviamo qualcosa che si rivela subito valida, siamo portati ad attribuirgli un futuro roseo. Il motivo è che nella nostra mente prevale l’aspetto positivo piuttosto che un possibile prosieguo negativo e ciò è una conseguenza della mancanza di test esaustivi a lungo termine. A quel tempo non c’era la possibilità dei test informatici e se c’erano, i programmatori in grado di farli erano talmente rari che forse erano difficilmente reperibili. Non che adesso sia facile trovarli (che siano seri e disinteressati), ma soprattutto che siano liberi da impegni di lavoro e di famiglia. Non sapete quanto tribolo io, solo per parlare con due di questi. Sono cortesi, capaci, esperti in questo lavoro, ma caz….!!! È come cercar di parlare con Steve Jobs (pace all’anima sua).

Poi vi posto anche il DE-SPA originale che ramp1960 mi ha inviato.

Però devo fare un’osservazione per quanto riguarda i test di giochi che si svolgono all’interno di un ciclo logico (36 spin). I miei sistemi traggono lo spunto per vincere all’interno di un ciclo logico (o assoluto), perché la Legge del terzo crea particolari disegni che si concretizzano appunto all’interno di questi cicli. Che cosa fanno invece i testatori informatici? Prendono migliaia di permanenze appartenenti a varie giornate di gioco reale prodotte da un Casinò (quando non appartengono addirittura a vari Casinò) e fanno un’unica permanenza legando giornata dopo giornata. Ora, se uno di questi test parte all’interno della permanenza relativa a una giornata e si conclude entro la fine di questa giornata, il test è corretto perché è successo ciò che sarebbe successo a un giocatore che facesse quel gioco in quel giorno a quel tavolo. Ma se il test inizia alla fine di una giornata e prosegue all’inizio della giornata successiva, che senso ha il risultato di quel test? E’ vero che ogni colpo ha una spettanza probabilistica assoluta, ma, come ho qui specificato in precedenti post, l’insieme dei colpi di un ciclo logico sui pieni ha una spettanza probabilistica relativa e ogni numero ha il 66.6% di risultare presente e il 33,3% di risultare assente. Il tutto considerando il ciclo logico come un “pacco” da scartare e vedere cosa c’è dentro.

Questo è l’utilizzo della Legge del terzo e quindi non vedo come il legare le permanenze di due giornate possano dare la sicurezza di questo effetto. Come ho già detto in un precedente post, se incappiamo in una fine giornata con 20 neri e un inizio giornata successiva con altri 20 neri, significa che l’incontro con 40 neri è stato trovato…???? Eppure il test lo ha trovato e darà il suo risultato su questa permanenza che in pratica non ha rispecchiato la realtà degli avvenimenti. 20 neri si possono trovare, ma 40 non sono mai stati trovati.

Allora può essere possibile che un test vada bene per cento, duecento mila colpi, ma che poi, legando due diverse giornate, abbia un tracollo che un normale giocatore reale non avrebbe mai subìto.

Questo è solo un mio dubbio che sarebbe fugato se i testatori facessero il loro lavoro sulle singole giornate ma, mi è stato detto, sarebbe un lavoro immenso che impegnerebbe molto tempo. Io non so come ciò sarebbe possibile, ma forse qualcuno potrebbe iniziare a farlo. Se si devono testare migliaia di partite, cerchiamo di utilizzare solo quelle possibili nel corso delle varie sessioni, senza accavallare le giornate fra loro. In questo caso saremo sicuri che i risultati dei test rispecchiano quelli del giocatore e, soprattutto, non ci farebbero scartare sistemi che magari risulterebbero vincenti anche sul lungo periodo.

Resta il fatto che con le Chances Semplici, qualunque sia il ragionamento a monte, qualunque sia lo scarto precedente, qualunque sia la progressione usata, alla fine devi puntare qualcosa da qualche parte del tavolo e ogni volta hai 19 numeri contro e 18 a favore. Questo rapporto non cambia mai e matematici e statistici non fanno altro che tentare un approccio che altro non è se non la “spettanza probabilistica visiva”, da me predicata e proposta in molti sistemi. La permanenza può progredire in moltissimi modi, ma alla fine del ciclo logico avrà formato dei disegni standard sempre uguali. Possiamo applicare montanti di ogni tipo, ma alla fine, se non prendi ciò che hai puntato, non risolvi nulla. Quindi, ciò che conta è il disegno che si presenterà durante la tua sessione di gioco e se lo sbagli, non c’è niente da fare. Secondo me l’unico appiglio che ha il giocatore è cercare di vincere sul completamento di questi disegni cercando in qualche modo di indovinare un futuro quantitativamente certo, ma qualitativamente incerto. Sempre parlando di Chances Semplici.

Comunque, ecco le due pagine del bollettino n° 2 del marzo aprile 1983. Se faticate a leggere, cliccate sopra le pagine e queste vi appariranno in tutto il “loro splendore” nel formato più adatto a essere letto.





  
Ed ecco il DE-SPA originale che rampi mi ha mandato in PDF. Ho dovuto tramutare ogni pagina in immagine JPG tramite scansioni e poi inserirle nel Blog. Un lavoraccio.




















Spero di aver fatto cosa gradita.


Per quanti si sono chiesti e mi chiedono come stia andando il nuovo gioco sui pieni, confermo che alla roulette è molto facile vincere. Vi annuncio quindi che la cosiddetta “vincita costante” è stata raggiunta. Ho finito la stesura del libro e sto aspettando i test da Davide. In pratica non servono a niente perché le ragioni per cui si vince si capiscono dal gioco stesso e non ci sono scarti o permanenze anomale che tengano. Tuttavia gli editori vogliono essere rassicurati con prove alla mano e quindi gliele darò.

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)