28/06/19

ARRIVA IL TEST

Nulla di nuovo sotto questo cielo (a parte il caldo). Non vorrei fare il menagramo, ma mi sa che questo è solo l’inizio. Avete presente quei film dove il pianeta è distrutto dal clima e ci sono pochi sopravvissuti? Beh… speriamo che ciò non avvenga presto, ma penso che alla fine gli abitanti di questo pianeta ci arriveranno.

Come ho detto in precedenza, il testo del gioco è finito e manca solo il test che deve quantificare una media di utile pari a 2 pezzi per taglia. Basta dimostrare questa quantità di utili e il gioco è ammesso in tutto il mondo. Personalmente con i miei giochi attuali arrivo sempre ad almeno 5 pezzi per partita e quindi penso non vi siano problemi. Come ho già detto, anticipo il gioco base con un altro gioco che sto scrivendo e con i due attacchi (giocati uno dopo l’altro) ottengo sempre un minimo di 5 pezzi. Il tutto procede bene perché non mi comporto più come agli inizi, quando giocavo fino alla fine delle taglie e non mi accontentavo mai dell’utile raggiunto. Durante questi 10 mesi di gioco on line sul P/B ho cambiato mentalità e non guardo più la quantità del guadagno, ma il buon funzionamento del sistema. Naturalmente i matematici dicono che siccome la sortita delle Chances è casuale, che si interrompa il gioco, o che lo si continui fino alla fine e lo si riprenda poi con un’altra taglia in qualsiasi luogo e tempo, i risultati saranno sempre gli stessi con le stesse probabilità. Questo senz’altro sarà vero, ma io preferisco giocare all’interno di una singola taglia, possibilmente senza sconfinamenti e quando arrivo all’utile prefissato, smettere.

Questa sera ho parlato con il programmatore Davide (che mi pare molto esperto) il quale mi ha mandato un primo approccio di programma. Domani controllo se è impostato correttamente e poi inizieremo a fare i test con le puntate per vedere se sarà sempre vincente. In ogni caso il gioco ha tutti i criteri per esserlo e se in 10.000 taglie qualcuna finirà con un qualche scoperto, questo senz’altro sarà minimo e recuperabile con le taglie successive. Non penso ci saranno partite perdenti, comunque staremo a vedere gli esiti dei test.
 
Questa mattina il primo gioco mi ha dato 5 pezzi di utile che, siccome mi è capitato di dover giocare sempre a B, me ne sono rimasti 4,75. Con il secondo gioco ne ho fatti altri 2 e poi ho smesso perchè restavano poche carte nel sabot ed è meglio non rischiare “per qualche dollaro in più”.
 
 Come ho scritto nel trattato:

“I risultati di una taglia possono essere distinti in due possibili momenti che determinano l’esito della partita: 
 1°) Primo tempo positivo e secondo tempo negativo.
 2°) Primo tempo negativo e secondo tempo positivo.
Con un primo tempo positivo e un secondo negativo, non dovremmo sconfinare nella taglia successiva perché questa potrebbe avere il primo tempo negativo e quindi si prolungherebbe la negatività per il giocatore. Quindi il mio consiglio è: iniziare sempre la taglia dal principio e non appena si arriva all’utile prefissato, si abbandona il tavolo e si attende la taglia successiva. Qui si sta cercando un particolare risultato tendenziale e non..…..”

 
Naturalmente questa “pappardella” riguarda un particolare tipo di gioco e certamente non un gioco che segue il continuo flusso delle Chances o i filotti o le alternanze o i gruppi di due-tre-quattro ecc. Con questo non voglio denigrare questi approcci al P/B, ma credo siano molto noiosi e io non sarei capace di avere la pazienza necessaria a sopportare le lunghe attese, tant’è vero che al gioco base, che necessita di un’attesa piuttosto lunga, ho preposto un altro attacco preventivo che mi permette di giocare e per l’appunto ricavare “qualche dollaro in più”.

Questa mattina ho controllato il test di Davide e ho constatato che è tutto giusto. Ora non ci rimane che farlo su taglie reali e con le puntate di una montante che ho commisurato alla frequenza delle puntate e alla necessità di ottenere 2 pezzi a taglia. Per ora il test non comprende il gioco preventivo che ho introdotto nel trattato e nemmeno il gioco finale che si fa solo in determinate situazioni.

Questa mattina non sono riuscito a impostare il gioco base su una partita perché la particolare permanenza me lo ha impedito. Tuttavia, poichè ho iniziato con il gioco preventivo, questo mi ha dato 7 pezzi di utile ed avendo oltrepassato i tre quarti di taglia, ho abbandonato il gioco perché lo scopo è stato raggiunto. Non rischio di iniziare il gioco base e poi dovermi fermare per esaurimento carte.

Al prossimo post spero che il test definitivo su 10.000 taglie (o partite) sia finito.

nino.zantiflore@gmail.com
Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)
(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)
(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!!) (Provocazione).
Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.