Già prima dell'ultimo post avevo iniziato un nuovo
gioco sulle Figure Ordinali e già da allora si delineava
molto promettente. Però, dato che continuava a frullarmi nella testa
il pensiero di come riuscire a ottenere una vincita costante dalle
Chances Semplici (e cioè quelle Chances che per me sono le più
difficili della roulette), ho interrotto lo studio e il gioco reale
sulle Figure Ordinali e mi sono reimmerso per qualche tempo nelle
Semplici per cercare a tutti i costi la soluzione del problema. Il
problema è quello di evitare la permanenza contraria che ti fa
esporre di centinaia di pezzi per guadagnarne uno quando riesci a
superarla.
Il guaio di ogni sistema sulle Semplici è che il
giocatore segue una linea di condotta; un ragionamento;
l'inseguimento di una successione di Chances che, secondo le sue
aspettative, dovrebbero portarlo a un utile, sia utilizzando una
"massa pari", sia utilizzando una qualsiasi montante in
perdita o in vincita. L'utile arriva se con una martingala riesci a
"indovinare la Chance" entro l'ottava o la nona puntata. Se
usi una montante diversa dalla martingala, l'utile è condizionato
dalla frequenza degli incassi rispetto ai colpi perdenti e se lo
scarto raggiunge o supera il coefficiente 3 (Marigny) non si rientra
più. In ogni caso rischi molto per ottenere poco. Alcuni sistemisti
si accontentano di raggiungere i 2-3 pezzi (di un certo valore) con
una selezione del colpo che iniziano a cercare fin da quando entrano
nel Casinò. Appena ottenuti i 2-3 pezzi se ne vanno e considerano
chiusa la giornata. Non insistono con altre ricerche perchè sanno
che a lungo andare le loro aspettative non troverebbero i riscontri
che si aspettano di trovare. Sanno che non stanno giocando al Black
Jack e che non ci sono percentuali a favore del giocatore perchè i
numeri rossi non diminuiscono e non aumentano, così come pure i
numeri neri. Ad ogni colpo hai le stesse probabilità di vincere o di
perdere. Giocano con pezzi da 50-100 Euro e con manovre finanziarie
la cui scalata è molto leggera. Sono tutti sistemisti consapevoli
della difficoltà di vincere costantemente con le Semplici. Hanno la
consapevolezza che prima o poi gli arriverà la Figura contraria
perchè in un gioco binomiale come le Semplici non ci sono limiti
sostenibili per affrontare e superare uno scarto negativo. La
quantità coperta dal gioco è sempre uguale ed è a favore del banco
per lo zero. Con una simile parità nei risultati (zero escluso), nel
singolo colpo è preponderante la "spettanza probabilistica
assoluta" che, date le proporzioni delle coperture, è
matematicamente negativa per il giocatore a causa dello zero. Con il
passare degli spin, per la pallina non c'è un allargamento del
"campo di atterraggio" che sia favorevole al giocatore. La
copertura resta sempre uguale per entrambi i contendenti e indovinare
su quale campo di atterraggio la pallina cadrà è completamente
aleatorio perchè le Chances sono alternate.
Nel corso degli anni ho sempre cercato la vincita, non
sul continuo della permanenza; non su scarti o calori che secondo il
giocatore dovrebbero proseguire anche dopo la loro rilevazione; bensi
l'ho sempre cercata nello sviluppo di configurazioni statistiche di
modo che, alla conclusione di un ciclo logico di Figure, ci fosse
sempre la chiusura di quelle configurazioni. Che poi il gioco fosse
sempre sostenibile, è un'altra questione perchè per avere la
certezza della configurazione bisogna aumentare i tentativi di
vincita e quindi la quantità dei risultati possibili.
Ho proseguito su questa strada anche con quest'ultimo
studio e sono arrivato a due ipotesi di gioco i cui esiti, alla fine
di un ciclo logico di Figure, sono fortemente probabilistici. Ho
ridotto gli attacchi a una sola puntata per attacco; ho
moltiplicato per tre le linee di gioco di modo che lo scarto
eventuale di una fosse annullato dalla positività almeno da una
delle altre due; ho diversificato i momenti di attacco sulle
tre Chances in modo di puntarne sempre una sola che deve vincere o
perdere e non essere vanificata da un'altra puntata perdente. In
pratica ho continuato come prima a fare affidamento su un Futuro che
"statisticamente" si avvererà in un ciclo logico di Figure
di 3. Su questo futuro statistico si sono sempre fondati i miei
attacchi.
Tutto questo però non ci evita lo spezzone di
permanenza contraria e rischiare 512 pezzi per guadagnarne 1, non lo
considero come cosa sensata. A meno che, l'amico di Milano (Alberto),
non trovi una manovra finanziaria che ci permetta di superare lo
spezzone di permanenza contraria che, anche se raramente, ci capiterà
addosso fra le molteplici partite positive. Se i sistemisti, amanti
delle Semplici, sono disposti a impegnare molto per vincere poco,
senza limitazioni di tempo, forse Alberto troverà una manovra che
possa superare quei momenti alquanto impegnativi, ma che arrivano
comunque sempre a una chiusura.
E' vero che alla fine si chiude sempre una delle
configurazioni ricercate, ma è altrettanto vero che il singolo esito
di ogni puntata è soggetto alla "spettanza probabilistica
assoluta" perchè con le Chances Semplici non esiste
"spettanza probabilistica relativa". Allora tu ti
trovi a fare un primo tentativo sulla formazione di una
configurazione tendenziale e questo fallisce. Poi fallisce anche il
secondo tentativo e poi il terzo e così via fino ad arrivare al
settimo o ottavo tentativo senza aver ottenuto quella configurazione.
A quel punto la configurazione si forma (sempre all'interno del ciclo
logico), ma tu hai impegnato 158 o 256 pezzi per ottenerne 1 di
guadagno. E' una cosa che non ha senso. Bastano due colpi perdenti in
più per raggiungere i massimali del tavolo e anche se per il momento
non è mai stato superato questo limite, è assurdo applicare una
martingala a qualsiasi gioco sulle Semplici. Spero soltanto che
Alberto trovi una manovra che impedisca simili scalate, ma che superi
la negatività in un modo più tranquillo, anche se diluito nel
tempo.
Concluso questo intermezzo, sono ora ritornato alle
Figure Ordinali con le quali, direi, è impossibile perdere. In un
paio d'ore arrivo sempre a fare oltre 50 pezzi senza minimamente
forzare il gioco, compensando anzi eventuali scoperti con altri
incassi e ritardando così la scalata su altre linee di gioco. Come
lo conduco io, non è un gioco testabile perchè le variabili sono
molte e molte sono le situazioni da tener presente. Cercherò di
vedere se con una semplice e lineare applicazione del gioco sui
Numeri Pieni può essere costantemente vincente su qualche milione di
numeri reali (non quelli RANDOM perchè pare non siano affidabili).
Se eseguito in un modo lineare può essere testato e quindi si può
vedere se resiste sul lungo periodo. Per il momento continuo a
giocarlo con la roulette automatica (quella con il getto d'aria) e
non mi ha mai deluso. Molto raramente ho raggiunto i 150 pezzi di
scoperto, ma, essendoci più giocatori che conducono il gioco, ognuno
di loro non era esposto per più di 50-60 pezzi. Poi i vari giocatori
chiudono le loro configurazioni e la cassa generale ottiene il suo
utile. Ci sono altre ipotesi di attacco che ancora non ho analizzato,
ma che sembra migliorino la conduzione del gioco. Le analizzerò pian
piano con l'esperienza del gioco reale e spero di produrre alla fine
un buon trattato sulla vincita costante.
Finisco la carrellata di sistemi pubblicati nel Sito.
RICAPITOLANDO
5
N° 51 52 53 54 55: CHANCES
SEMPLICI. I GIOCHI DEL TAPPABUCHI.
Il tappabuchi semplice:
La modalità 3 applicata alle Chances Semplici. Il primo gioco è
contro la formazione di tre posizioni vuote e quindi cerca la barra
sotto il vuoto.
Il
tappabuchi doppio:
Due inserimenti per "forma" con "ripetizione di
puntata perdente".
Il
terzo perfetto:
Ricerca del terzo perfetto nella forma con inserimento doppio.
Gioco
composto:
Tappabuchi doppio più terzo perfetto più ripetizione di puntata
perdente.
N° 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41: CHANCES
SEMPLICI IN FIGURE DI 2.
Al
doppio coincidente.
Figure a iniziale separata che doppiano nella stessa posizione.
Specchio
su due Chances.
Doppiaggi coincidenti su due Chances Semplici in competizione.
Tre
Chances in competizione.
Lo specchio su tre Chances.
Figure
di 2 a iniziale obbligata.
Il gioco dei passaggi su due linee.
Al
doppione sulle tre Chances.
Si alternano le tre Chances e si cerca il doppione comune.
Come
si giocano le Figure.
Di 2 e di 3.
Mutualità
del terzo.
Con le Sestine del Manque e Passe.
Legge
del terzo su tre Chances.
Doppioni al 50% obblicato.
Doppiaggi
posizionali.
Su una Chance Semplice cerchiamo il doppiaggio sulla stessa posizione
nelle Figure.
Doppiaggi
posizionali e orizzontali.
Attacco precedente più quello orizzontale.
N° 47: CHANCES
SEMPLICI IN FIGURE DI 2.
Al
terzo perfetto.
Con iniziale obbligata e prepuntata contraria.
N° 48 49 50 56 57 58 59:
CHANCES
SEMPLICI IN FIGURE DI 3:
Al
terzo perfetto:
Con iniziale obbligata e prepuntata contraria.
Al terzo sovrapposto: Con iniziale
obbligata su due righe di inserimento e prepuntata contraria.
Al
terzo sovrapposto:
Con variante casuale.
Al
terzo sovrapposto:
Variante con gioco continuo.
Specchio
sulle Figure di 3:
Si va contro la sequenza delle ultime quattro Figure di 3 a iniziale
obbligata e con la prepuntata contraria.
Sistema
ad attacco misto:
Utilizzo alternato del terzo perfetto sulle Figure di 2 e del
sovrapposto casuale sulle Figure di 3.
Terzo
perfetto sovrapposto:
Variante a rotazione.
N° 62:
Gioco
multitendenziale:
Si attaccano uno alla volta il terzo sovrapposto e il terzo perfetto,
il tutto con la prepuntata contraria.
N° 76: Figure
di 3 bilocate:
La Figura di 3 è compressa in due posizioni. Compensazioni sulle tre
Chances.
N° 74: Figure
bivalenti al Punto Banco: Una
Figura vale per due.
N° 77: I
gruppi di 5:
Abbinando i numeri alle tre Chances Semplici risultano quattro gruppi
con 5 numeri ciascuno e quattro gruppi con 4 numeri ciascuno.
Se
uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci
va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)