11/06/22

CONFERMA DEL 14

 Ho testato il sistema PD F2 Calore Dislocato, mi è sembrato il migliore di sempre, il più ingegnoso ed elegante che abbia mai giocato. L’ho provato giocando 18 partite, tutte vinte, massima puntata 8pz, una sola volta. Purtroppo sono troppo impegnato in questo periodo per giocarlo in rete, ma lo farò all’inizio di luglio, quando avrò un po’ di tempo per esercitarmi.

Ho una considerazione e una domanda da farti. La considerazione riguarda la frequenza effettiva delle partite perse rispetto alla frequenza teorica. Mi spiego, in passato ho giocato sistemi nei quali puntavo a favore di tre figure contro una, la teoria dava una partita persa ogni tre vinte, cosa che effettivamente succedeva dopo un numero considerevole di partite giocate, mentre sulla breve distanza avevo molte partite perse ravvicinate, la classica negativa che faceva saltare tutte le montanti. Perché con quest’ultimo sistema non succede? È solo una questione di martingala, cioè una montante che con i suoi cinque tentativi ha effettivamente bassissime probabilità di perdere? La domanda riguarda invece la percentuale di vincita.

Nel mio calcolo, giocando su chances al 50%, le probabilità di vittoria dopo cinque tentativi sono quasi del 97%, come mai a te risultano del 99%, che calcolo fai?

La montante che ho usato nel test di oggi è la martingala che proponi nel trattato, non ho usato la 1 2 4 2 1. Sembra che la martingala a cinque termini sia la più risolutiva per questo gioco, benché a me mette un po’ di apprensione recuperare uno scoperto di 31 pezzi ripartendo con una martingala di 10 pezzi base nelle successive tre partite. Proverò anche la montante più blanda, ti saprò ridire agli inizi di luglio. Nel frattempo grazie mille per le tue idee. Buona serata, Cesare.

Risposta: Non ho fatto calcoli. Ho semplicemente dato un numero approssimativo. Per la montante, nel trattato uso la martingala per non dilungare gli esempi. Devi vedere tu come giocare secondo lo sviluppo dello schema e delle aperture.

Con questo gioco non ho mai perso una sessione. Naturalmente il singolo attacco può restare con uno scoperto, ma di lieve entità perché quando una partita apre il gioco su tutte le Figure non fermo il gioco, ma elimino una Figura e poi gioco le rimanenti recuperando quasi sempre ciò che è rimasto di scoperto. A volte vado anche a una terza chiusura e ciò dipende dallo sviluppo del momento che ha diverse possibilità di vincita. Se non riesco a recuperare il tutto nella stessa partita, passo alle partite successive che per la grande maggioranza chiudono presto con l’allargamento o il calore dislocato. Chi di voi ha il trattato sa di cosa si tratta. Con questa modifica si può non perdere mai; basta usare la testa e non procedere a schema fisso. Bisogna valutare l’evoluzione della permanenza e decidere la montante da fare in quell’occasione. Così mi comporto io. Se la vincita non avviene prima che si aprano tutte le Figure, si va alla seconda occupazione che è sempre avvenuta e quindi lo scoperto residuo non sarà mai di 31 pezzi perché la seconda occupazione ne recupera qualcosa o anche tutto se la cassa è adeguata. Inoltre ultimamente sto andando anche a due o tre incassi per partita quando l’evoluzione del gioco lo consente. In questo caso esiste solo il pericolo che le Figure siano lontane dall’apertura e che quindi producano colpi perdenti prima di aprirsi. Questo lo si vede dall’evoluzione delle Figure e quindi decido se fermare la partita con uno o due pezzi di utile o andare avanti per un terzo pezzo di utile.

Un esempio di montante adatta a questo comportamento è la seguente:

1 2 4 6 10 15 20 25 30

Naturalmente avanzando o arretrando secondo gli incassi che avvengono nella stessa partita con la prosecuzione del gioco sempre nella stessa colonna.

Concludendo, sono giorni che faccio questo gioco e non ho mai perso, non solo una sessione, ma neanche una singola partita. Perchè? Perchè le chiusure si ripresentano al gioco e quindi vi è una rimessa in gioco che aumenta la possibilità di vincita. Naturalmente quando ci sono due o tre Figure lontane dalla rimessa in gioco abbandono la partita accontentandomi di uno o due pezzi di utile.

nino.zantiflore@gmail.com

Vai al Sito.

Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.

(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)

(Diminuiamo i politici perché ci costano troppo e si contrastano gli uni con gli altri per mantenere la poltrona, i privilegi, lo stipendio. Un politico non potrà mai dire che l'avversario è stato bravo, altrimenti che ci sta a fare?)

(Fate in modo che il pianeta resista per almeno altri 20 anni, e cioè per la mia aspettativa di vita. Dopo di ciò il pianeta potrà anche morire perché io non ci sarò più. Saranno i vostri figli a vivere (non so come) in un pianeta distrutto dall'uomo........!!! (Provocazione). Sembra che ciò stia arrivando.

(Ognuno sta solo sul cuor della terra, arraffa più che può, ed è subito sera.)