23/05/13

L'EVENTO LIMITE CERTO


Dopo circa tre mesi di travaglio ho finalmente partorito un nuovo gioco. Il nuovo nato ha lo scopo di rimediare a quel "lieve" difetto che hanno alcuni miei sistemi e che non sarebbe un difetto se i sistemisti che vi ricorrono sapessero come evitarli. Il difetto è che fra molte partite facilmente vincenti se ne trovano alcune perdenti, o per lo meno fortemente costose a causa di un ritardo nella chiusura del disegno che si sta cercando. 

Il fatto è che per formarsi, il disegno statistico necessita di un ciclo che di solito è "logico" per i Pieni, o "assoluto" per le altre Chances Multiple. Tale ciclo consta sempre di 36 spin e lungo questo percorso capita sovente che il disegno si delinei all'inizio del ciclo e che poi allarghi le sue possibilità di formazione in altri punti dello schema. La conseguenza è una proliferazione di aperture con il conseguente aumento di masse e di Chances da giocare. 

L'unico rimedio per superare i capricci della permanenza è entrare a far parte dei cosiddetti "attesisti" e cioè quella schiera di pazienti speculatori che attendono le giuste occasioni di gioco e ne approfittano attaccando ciò che nel breve termine accadrà. Il gioco che oggi propongo rientra in questa categoria, ma solo all'inizio di seduta. Le successive partite della giornata, pur ricorrendo a tagli nella permanenza per evitare collegamenti fra cicli, non hanno bisogno di grandi attese perchè ricorrono a una "risalita" che riempie la maggior parte dello schema. 

Non si tratta di un gioco immediato, lineare, consecutivo, o semplice.
Non si tratta di un gioco di facile e semplice applicazione.
Non si tratta di un sistema puro e semplice, ma soltanto di un modo di giocare.
Non si tratta di un gioco che centellina il pezzo.
Non si tratta di un gioco che rende una striminzita percentuale di vantaggio sul banco. 

Si tratta di un gioco che prima di iniziare con la prima partita della giornata necessita di un'attesa di 25-30 spin.
Si tratta di un gioco le cui partite successive alla prima si ottengono da una ricostruzione in risalita della permanenza.
Si tratta di un gioco in cui se l'attacco ottimale non si presenta bene, si deve rinunciare all'attacco e si aspetta che si presenti la situazione giusta.
Si tratta di un gioco in cui, una volta individuato il punto di attacco, vi si applicano Terzine, Cavalli e talvolta Pieni.
Si tratta di un gioco che può anche essere semplificato giocando esclusivamente Sestine.
Si tratta di un gioco che può dare fintanto che dura lo scarto positivo.
Si tratta di un gioco che può essere "interpretato" dal giocatore che può calibrare le mise a sua discrezione.
Si tratta di un gioco che può essere divertente e che soddisferà quei giocatori che amano riempire il tavolo di fiches.
Si tratta di un gioco che vi lascerà sorpresi per quanto può vincere e quanto di solito vince.
Si tratta di un gioco che può diventare anche molto violento se non si possiede carattere, pazienza e consapevolezza dei pericoli.
Si tratta di un gioco che certamente non tutti comprenderanno nella sua anima.
Si tratta di un gioco che può vincere sempre se attaccato nei giusti modi. 

Per tutti questi motivi non lo metto in vendita, ma lo pubblico direttamente nel Sito a completa disposizione di tutti. La difficoltà di applicarlo in modo sempre uguale e definitivo; la necessità di interpretazione da parte del giocatore; le varie possibilità nell'affrontarlo, non lo rendono proponibile a un pubblico che pretende giochi definiti, che abbiano una percentuale di vantaggio matematico sul banco, che non diano adito a modifiche arbitrarie. Lo pubblico esclusivamente a livello di curiosità perchè è giocabile solo da personalità adatte al tipo di gioco. 

Personalmente non ho mai perso una singola partita e ciò va avanti da più di due mesi di gioco continuo su Winga. E' un gioco che può essere agevolmente fatto in Internet presso il Casinò televisivo di Winga dove il tempo fra uno spin e l'altro è di un minuto e mezzo e dove c'è il tasto del "ripeti puntata". Gli altri Casinò on line è meglio escluderli perchè ti danno poco tempo. E' meglio non farlo durante le vip night perchè riducono il tempo a 60 secondi (dicendoti che ti stanno facendo un regalo e che ti divertirai di più). Forse i vip polli si divertono e infatti il famoso R...line si è divertito tanto che ormai non lo si sente più esaltare per le sue "favolose" vincite. Per quanto riguarda i Casinò terrestri, può essere fatto, ma c'è la difficoltà di puntare contemporaneamente diverse Chances come Terzine, Cavalli e talvolta Pieni. Poichè non l'ho mai giocato in un terrestre, non so se in quelle sedi è fattibile anche nei suoi momenti di massimo impegno. In due persone non ci dovrebbero essere problemi. 

Ha grosse potenzialità di vincita, anche se io freno su questo argomento consigliando prudenza. Qualcuno riderà pensando "ecco il solito montato o illuso che pensa che un paio di mesi sia sufficiente a giudicare un gioco". Il fatto è che l'ho fatto testare da un esperto (Luca) su 312.408 boules, pari a 8.678 cicli e i risultati sulle sue chiusure, descritti nel trattato, confermano quanto previsto. Tuttavia non è detto che tutti riescano a vincere. Le puntate possono diventare tante e la sostenibilità può diventare difficoltosa se le aperture superano le quattro Sestine. E' consigliabile che i primi due-tre attacchi siano portati sulle Sestine per poi passare, se non si chiude in questo frattempo, alle puntate interne secondo i criteri descritti nel trattato.
 
Comunque è un gioco che mi ha dato soddisfazioni e lo pubblico come curiosità. 

CAPITOLO: EVENTO LIMITE CERTO
TITOLO: GIOCO INTERNO ALLE SESTINE 

Vai al Sito.
Vai al PDF. 

 
Se uno va al Casinò una volta nella vita, può essere fortunato. Se ci va con una certa regolarità, per lui la fortuna non esiste.
(Compra Italiano; proteggi il tuo Paese e i tuoi figli)