22/04/10

STOP LOSS

Ieri a Ca’ Vendramin ho dovuto applicare lo stop loss. Dopo 4 partite positive ho trovato 3 partite consecutive che non mi hanno dato l’utile arrivando a un’esposizione finale di -29. Avrei dovuto continuare con la successiva partita ma era arrivato il momento di andare in stazione e prendere il treno per il ritorno a casa. Ho dovuto interrompere e alla prossima visita al Casinò dovrò continuare il gioco all’altezza dei -29.

Questa dovrebbe essere la funzione dello stop loss: Interrompere la partita (per qualsiasi motivo) e riprenderla, alla stessa altezza espositiva, alla seduta successiva. In questo modo non vi è interruzione sugli esiti del gioco ed è come se fosse un’unica seduta i cui vantaggi si sommano costantemente nel tempo.

Ho pubblicato il sistema relativo ai risultati precedentemente postati. Non è quello finale (che pubblicherò dopo il 18 maggio al ritorno dai Caraibi) però, per il momento, serve a impostare la linea di condotta per questo tipo di gioco.

CAPITOLO: FIGURE DIREZIONALI.
TITOLO: Il gioco dei passaggi 2a parte.

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nino.zantiflore@tiscali.it

19/04/10

TEMPI DURI.

Finalmente ho trovato un po’ di battaglia.

17/4 ore 23.
1..2..2+……………………....………..7.
1..1+………………………....………..10.

18/4 ore 10.
1..1..2..2..3..3+……………………..0.
3..3+…………………...………………6.

18/4 ore 24.
2+……………………………………10.
1..1..1..2..2..2..2..3..4..6..10(2)..16(2)..24(3)+++…(-38)
2(2)..2(2)..2(2)..2(2)..2(2)..6(3)..6(3)6(3)..16(4)..16(4)++++..(-34)
4(2)..6(2)++…………………………(-20)
1..3..6(2)..6(2)..6(2)..6(2)++………..(-24)
2(2)..2(2)..6(2)..6(2)++…………….(-16)
1+…………………………………(-5)
1..1..1..4+……………………......……………..0.

19/4 ore 11.
1..1..1..1..4..4..5+...................(-5)
3..3..3..3..3..4+…………….(-12)

19/4 ore 18.
2..1..2+…………………….(-5)
1..1..1..1..1..2..2..3..3..2+….(-10)
1+…………………………..........……………..1.

A questo punto la domanda è: si avrà la pazienza di perdere tutto questo tempo par fare pari? Questa volta la massima puntata per terzina è stata di 4 pezzi e per arrivare a 1 pezzo di utile ho impiegato ben 11 partite.
A dire il vero ho pagato molti zeri e ho subìto permanenze eccezionali (in senso negativo) eppure ho portato a casa il mio capitale più un pezzo di utile. Vi pare poco?

Secondo me molta importanza assume la montante a incasso fittizio doppio, con riduzioni di altezza adeguate all’incasso doppio. Ci permette di superare certi scarti e l’unica cosa che si perde, è il tempo.

Naturalmente ci vuole un gioco che abbia una maggioranza di partite vincenti ai primi colpi altrimenti il principio di Bernoulli non ci da alcun vantaggio.

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17/04/10

PROVE DI CONFERMA

Non ho resistito.
Ho fatto 5 brevi accessi a Dublino, sempre alternando i tavoli. Ecco i risultati.

..................Pezzi puntati.........................................Utili.
14/4.........1+..........................................................11.
...................1..4+................................................. 7.
15/4..........1..1..1..2..3..3..4..7+....(-10)
...................2..2..2+.......................(-4)
..................1+........................................................7.
16/4..........2..2+....................................................8.
..................2..4+....................................................6.
16/4 ore 22..1..1..1..1..3..4..4..3..5..10(2)++..(-9)
....................1..2..2+...................................(-2)
....................1..1..1..3+.........................................4.
16/4 ore 24..1..2..3..5..6+....................(-5)
.......................1..1..1..2..3..4+.............(-5)
.......................1..2..3..3+......................(-2)
.......................1..1..1..1..1+.....................................5.

Comincia a essere di una noia pazzesca. Non si riesce a puntare più di 2 pezzi per terzina. Per arrivare all'utile nell'ultima partita ho impiegato 4 partite.
Non so come migliorarlo. Se restringo la montante potrei arrivare a puntare ben più di 2 pezzi per terzina. Se vado avanti oltre la prima vincita (non osservando il principio di Bernoulli) potrei guadagnare di più, ma sono sicuro che prima o poi arriverebbe la partita killer. A questo punto credo che la perdita di un po' di tempo sia accettabile.
Vedremo i prossimi accessi,che saranno un po' diradati perchè ho altro da fare. Sto scrivendo i giochi sulle figure posizionali e sono alquanto difficili da spiegare. Ma ne varrà la pena.

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12/04/10

SETTIMA PROVA

Questa è la settima prova e mi sto stancando di finire sempre allo stesso modo.

Questa volta c’è stata una piccola negativa che mi ha fatto perdere più tempo del solito. Comunque, ancora una volta la puntata non ha superato i 2 pezzi per terzina.

Pezzi puntati………………………………...........…..Utile.
1..2+………………………………….....……...........…….9.
1..1..2..3+…………………………....……..........……….7.
2..2..4+………………………………….............….…….4.
1..2..2..2..2..2..3..4..5+……(-11)
1..1..1..2..2..2..8(2)++…….(-4)
1..1..1..2..3+……………………………..........…..……..0.
1..2..2..2..3..2..1..2..1..2+….(-6)
1..2..1..1..3..3..4..10(2)++… (-7)
1..1..2..2..1..1+…………….(-3)
2..1..1..1..1..1..1..1..3..3..2..8(2)..8(2)++..(-12)
1+……………………………..(-1)
2+………………………………....……………..........……9.

Credo che il numero delle partite che finora ho fatto sia sufficiente a stabilire un dato di fatto: l’unica cosa che si può perdere a questo gioco è il tempo, necessario alla permanenza di rimettersi a nostro favore. I periodi contrari non ci fanno puntare oltre i 2 pezzi per terzina e quindi basterà avere un po’ di pazienza, perché alla fine potremo portare a casa l’utile della giornata, piccolo o grande che sia.

Se aggiungiamo questi risultati ai precedenti, abbiamo eseguito 76 partite con un utile di 284 pezzi.
Per il momento non pubblicherò il sistema. Forse lo farò più avanti.

Con questo post ho deciso di terminare le prove di questo gioco altrimenti non riesco ad andare avanti con le altre pubblicazioni.

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11/04/10

SESTA PROVA

Oggi ho fatto la seconda prova saltando da un tavolo all’altro e la massima puntata è stata di 2 pezzi.
Queste prove stanno interrompendo il mio programma di pubblicazione dei sistemi nel sito. Però vale la pena di continuare queste verifiche ancora un po’, perché dimostrano veramente l’incasso costante.
Ecco i risultati di questa prova.

Pezzi puntati...................................................Utile.
1..1+....................................................................10.
1..1..2..3..3..3..4..3..12(2)++.........(-8)
1..1+......................................................................2.
1..1..1..2..3+.........................................................4.
1..1..1..3..3..6..7..12(2)++.............(-10)
1..2..2..2+........................................(-5)
1..1..1..1..2+.........................................................1.
1..3..4..3+............................................................1.
1..3..2..2..2..2+.................................(0)
1..1..1..1..1..1..2..4..4..6+...............(-10)
1..1..1..2..2+......................................(-5)
1..1..1..2+...........................................................2.

Ancora una volta è soltanto una questione di pazienza.
Finora l’utile totale di queste prove on line è stato di 255 pezzi in 64 partite. Le precedenti partite sulla solita permanenza le ho postate da qualche parte ma non ricordo dove. In ogni caso erano condotte diversamente.
Vediamo quanto dura la pacchia.

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Non chiedetemi informazioni nei forum perchè non sarebbe corretto rispondervi in quella sede. Se volete potete liberamente contattarmi per e-mail. Ho sempre risposto a tutti.
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10/04/10

C'E' UNA NOVITA'

QUINTA PROVA.

Oggi c’è una novità. Tornando a casa in macchina mi è venuto in mente che per non legare una partita dopo l’altra con le risalite (10 numeri) potevo alternarle passando dal tavolo 1 al tavolo 2 e viceversa, dopo ogni chiusura.
Questo comportamento serve a non concatenare gli andamenti di una partita con la successiva. Ho, infatti, notato che difficilmente l’andazzo a mio favore dura più di tre o quattro partite. Inevitabilmente viene l’andazzo opposto che, anche se è superato con una montante adeguata, mi fa perdere tempo per il recupero dell’esposizione. Anche se alla fine l’utile arriva, ho perso il tempo necessario all’esaurimento ciclico di quell’andazzo.
Avendo notato che gli inizi di seduta sono sempre favorevoli, ho pensato di alternare i tavoli in modo da avere sempre degli inizi, con numeri che non si legano ai precedenti dell’altro tavolo. Questi sono i risultati delle prime 10 partite.
Pezzi puntati…………………………...............………..Utile.
1..1..1..2..2+………………………..................……………..5.
1..1..1+……………………………....................……………..9.
1..1..1..1..1..1+……………………..................……………..6.
1..1..1..2..2+…………………………..................…………..5.
1..1..1..1..1..4..2..2..5..6..10(2)++…….(-10)
2..4+………(-4)
1..2+…………………………….....................……………..…5.
1..1..2+…………………………....................………………..8.
1..1..1..3+…………………………...................……………..6.
2..2..2..3+………………………..................………………..3.

Finora si sono presentate le più disparate situazioni di calore o allargamento, tutte superate, anche con il precedente comportamento del gioco su un singolo tavolo, con pochissima esposizione. Credo che questo nuovo comportamento migliori notevolmente i risultati incontrando molto più raramente gli andazzi contrari.
Vedremo come andranno le prossime prove con questo metodo.
Per ora non pubblicherò questo sistema.

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09/04/10

QUARTA PROVA

Andiamo avanti con le prove. Non sono capace di perdere, o di arrivare a un’esposizione apprezzabile. Più vado avanti più mi convinco che con questo gioco non si perde il capitale.
Pezzi puntati……………………....…….……………Utile.
1..1+………………………………..........……………….10
2..4..2..3..3..4+
1..3+…………………………….........…………………….2
4+……………………………...........….…………………..8
2..2…………………………………….........………………8
1..1..1..1+………………………………......………………8
1..1..1..1..1..2..2..3..3..2..5..10(2)++….(-8)
1..1+…………………………………….........……………..2
1..1..1..1..3..4+………………………....………………...1

Non serve forzare la montante. Si possono fare riduzioni di altezza anche se l’esposizione residua, dopo una vincita, non si abbassa a meno di 12 pezzi. Sarà l’esito delle prime vincite a dare il risultato; secondo il principio di Bernoulli.
Staremo a vedere.

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08/04/10

TERZA PROVA

Oggi ho fatto la terza prova, abbastanza combattuta, senza superare i 4 pezzi per terzina.

Pezzi puntati…..............................................……………….Utile.
1.1.1.1.4+…………………………………………...........................………….4
1.1.2.2.2.2.2.3.2.3.2.2.2(2).2(2).8(2)++
2(2).2(2).2(2).2(2).2(2).3(3).6(3).12(3).16(4)++++…(-13)
2(2).2(2).4(2).6(2)++..(-3)
1.1.1.1.2+…………………………………..........................…………………..3
1.1.2+……………………………………..........................…………………….8
2.3+………………………………………...........................……………………7
1+…………………………………………..........................…………………..11

1.1.1.1.2.2.2.4.6.4+
1.1.3.3.10(2).12(2).18(3)+++
6(3).6(3).12(4)++++…………………….................………………………0
1.1.2.1.2.2.4.4.2+
1.1.1.6(2).6(2).8(2).21(3)+++…..(-15)
6(2)++……………………………………….......................…………………..3

Sembra proprio che l'unica cosa che si può perdere sia il tempo. L'importante è non cercare di recuperare tutta l'esposizione in una partita. Possono essere necessarie 3 o 4 partite, ma alla fine all'utile ci si arriva.

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SECONDA PROVA

Oggi ho fatto la seconda prova (a più riprese) e questi sono i risultati. Nel precedente post mi sono dimenticato di dirvi che gioco terzine.
I numeri fra parentesi indicano la mise per terzina superiore a 1 pezzo. I segni + indicano un incasso di tanti pezzi quanti sono i +.

Pezzi puntati………………………...............……..Utile.
1…1+……………………………...................…………10
1…2+………………………..……................…………..9
2..2..2..2..2..2..4..4+
1..1..4(2)..2(2)..6(2)..12(3)..12(3)+++
3(3)..6(3)..6(3)..12(4)++++……....…......……….11
1…1…1…1…2…4+…………………...............………2
2…4+…………………………….…...............…………6
1…1…1…2…4…5…5+
1…2…4(2)…8(2)++………………….........…………2
1…2…4…5…4+
1…2…5…10(2)++………………............……………2
1…1…2…1…1…1…2…2+……...............…………..1

Ogni riga corrisponde a una partita. Quando la riga non ha l’utile vuol dire che sono state necessarie più di una partita per arrivarci.

Questa volta la mise massima per terzina è stata di 4 pezzi e sono convinto che non si andrà oltre questo limite.
Vediamo cosa succederà nelle prossime prove.

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06/04/10

PRIMA PROVA.

Avendo finito di scrivere l'ultimo sistema (accennato nel precedente post) questa sera ho voluto giocarlo su 8BlackClub.
Ho fatto 7 partite e questi sono i risultati.
1a seduta:
Pezzi puntati...............Utile.
1......................................11
1...1.................................10
1......................................11
1......................................11
3.......................................9
1...1....2...........................8
2.....................................10

Sarebbe bello giocare sempre così, vero? Staremo a vedere le prossime sedute. Vediamo quando arriverà la negativa.

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02/04/10

STOP LOSS e STOP WIN

Curiosando fra i vari forum ho trovato i due termini argomento di questo post.

Credo che STOP LOSS voglia dire l’abbandono del gioco dopo aver raggiunto una determinata perdita, con lo scopo di limitare la cifra da dover recuperare poi con le successive giornate di gioco.

STOP WIN dovrebbe voler dire l’abbandono del gioco in una situazione vincente per impedire che il gioco successivo mi tolga ciò che ho faticosamente guadagnato fino a quel momento.

Questo è senz’altro un ottimo comportamento per la conclusione di una singola giornata: ma solo per la “singola” giornata.

Il fatto è che chi adotta simili strategie è senz’altro un frequentatore del Casinò e cioè un “sistemista” che, nell’arco del mese, cerca la “vincita costante”. Quindi, le sue presenze mensili saranno ben più di due o tre e tutte si avvarranno di questo comportamento per uscire da un Casinò (o da una line) soddisfatto, o poco danneggiato.

Forse io mi rifaccio sempre agli stessi discorsi, ma a questo punto mi viene in mente il principio di Bernoulli. Se le prove sono effettuate sempre nelle stesse condizioni, “la media sperimentale tende alla media teorica” e quindi spezzettare le sedute, dovrebbe non aver alcuna importanza se non per il fatto di uscire felici e contenti per quel giorno, nei casi di stop win.

Il giorno successivo, però, è la naturale continuazione del precedente, anche se è il giorno dopo, o se è dopo una settimana o un mese. Ogni seduta dovrebbe legarsi alla precedente e alla successiva, in un continuo probabilistico che deve sottostare alle leggi naturali del caso. Ciò che ho guadagnato oggi lo posso perdere alla seduta successiva allo stesso modo in cui lo posso perdere nella stessa seduta odierna. Come pure ciò che ho perso oggi lo posso riperdere alla seduta successiva o nella stessa seduta di oggi.

In definitiva, la limitazione della vincita o della perdita non dovrebbe avere alcun effetto sul risultato a lungo termine. Gli avvenimenti di ogni seduta si sommano cronologicamente gli uni agli altri e quindi la temporanea interruzione, vincenti o perdenti, alla fine di un periodo che si voglia stabilire, non influirà sul risultato finale: sarà lo stesso di una lunga seduta ininterrotta di 10, 100, 1000 ore continuate.

Il rimedio non è l’interruzione in vincita o in perdita; il rimedio è avere il gioco sempre vincente, in modo da non temere la perdita di ciò che abbiamo guadagnato a metà seduta. Non serve smettere, perché la prossima volta si legherà a questa e sarà come se non ci si fosse mai mossi dalla sala da gioco. I conti definitivi si fanno a fine di periodo; anzi, non si fanno mai fintanto che non si smette di andare al Casinò.

In questi ultimi due o tre giorni sono stato occupato a testare l’ultima modifica di un nuovo gioco su tutta la mia solita permanenza e questi sono i risultati finali.

Utili: 6 4 10 7 3 1 10 6 3 6 11 2 2 4 4 7 1 3 9 18 4 4 2 7 4 2 9 13 8 8 6 3 1 9 7 7 10 2 8 7 2 5 8 10 6 2 8 10 10 5 6 5 10 8 1 11 8.

Partite totali: 84.

Massima mise per terzina: 3 pezzi.

Massima esposizione teorica: <72.>schema a colonne”. Si tratta di un gioco in cui il vantaggio avviene sulla quantità delle partite che si fanno. Ho voluto sperimentare il principio di Bernoulli: con l’aumento delle prove nelle stesse condizioni, aumenta la probabilità statistica.

CAPITOLO:FIGURE DIREZIONALI.
TITOLO: Il gioco dei passaggi 1a parte.

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